Discussione tecnica Netflix su Sky Q

Quindi, se ho capito bene, per chi pagava tramite Apple il rimborso è immediato mentre per chi pagava tramite Netflix direttamente, il rimborso viene emesso sotto forma di credito da utilizzare se e quando si disattiva IP.

Giovedi mattina ho ricevuto da apple la nota di credito con il rimborso di 3,80 euro.
 
Arrivato SMS di Sky. "...problema tecnico che stiamo sistemando. Penseremo noi ad avvisarvi..."
 
Un consiglio per tutti, Sky deve ancora risolvere completamente i vari problemi, quindi sicuramente sarà necessario qualche giorno.

Fino a martedi non fate nulla, Netflix tanto non scappa ;)
 
Solo per statistica, io ho attivato mercoledi sera, tutto semplice e veloce senza alcun problema. Ho sky q platinum, non ho dazn, avevo già il profilo premium di netflix con itunes. Giovedi mattina ho ricevuto da apple la nota di credito con il rimborso di 3,80 euro. Continuerò però ad usate la app da sony android o da apple tv perché a dolby vision non rinuncio. Comunque su sky q tutto funziona correttamente, anche sul mini.

quando netflix era sottoscrivibile da dentro la app di netflix i soldi li prendevano dalla carta direttamente associata al pagamento netflix e veniva fatturata da apple(che tratteneva anche parte dei soldi in quanti acquisto in-app, ecco xkè ti hanno rimborsato subito il rateo. così itunes è "in pari" e quando vorrai togliere il pagamento con sky riparti da capo.
per te non ci sono problemi in quanto sparisce dazn che tu non hai.

Quindi chi ha attivato IP come il sottoscritto non ha problemi?
Io ad esempio rispetto al primo giorno non vedo nella sezioni iniziati della schermata principale dello Sky Q la sezioni "iniziati" dove oltre ai contenuti scaricati c'erano anche i contenuti iniziati di netflix, nella sezione cinema non c'è traccia dei film di netflix, il comando vocale dei contenuti di netflix non funziona.
Mi sa che oltre ai problemi di attivazione di IP c'è dell'altro che non va.
Come sempre la solita figura di m....da parte di sky quando ci sono delle novità.
Ormai non mi meraviglio più.

la questione contenuti iniziati, magari vogliono che funzioni meglio (mostrava solo l'ultima cosa vista), comunque era gestita da cani anche sullo skyQ normale come ho sempre detto. se uno sul mini fa zapping su un canale che registri...te lo mette tra iniziati

riguardo al cinema non c'è la sezione dentro il menù skyQ che verrà + avanti magari stanno compilando tutta la ricerca (per genere attori registi che comunque ritengo superflua anche su skyQ). a quei contenuti ci arrivi dalla app
 
Ho un problema nella visione di Netflix su un Mini. Ne ho tre, su due non ho problemi, sul terzo i video non partono. Si carica fino al 99% e poi il video non parte. Ho fatto tutti i test e la connessione è molto buona, le altre app come YouTube e Dazn funzionano senza problemi.
 
Ho un problema nella visione di Netflix su un Mini. Ne ho tre, su due non ho problemi, sul terzo i video non partono. Si carica fino al 99% e poi il video non parte. Ho fatto tutti i test e la connessione è molto buona, le altre app come YouTube e Dazn funzionano senza problemi.

eventi netflix che si "caricano"
boh magari è uno strano modo per dire che hai raggiunto il limite dei dispoitivi ma sai tu in quanti hanno fatto l'accesso nel solito momento.

oppure benchè su 3 mini non puoi avere la visione di sky ma l'uso delle app si, magari per netflix non vale e rimane il limite dei 2 mini+platinum come per gli eventi sky
 
Io feci tutto il primo giorno. Ebbi solo problemi con Dazn subito risolti con FR del decoder.
Adesso a me il Paltinum non da alcun problema e anche l'APP Netflix anche se uso l'APP della mia TV per godere del Dolby Vision.
Posso avere problemi sul mio skyq platinum ma non lo so?? O se mi va tutto sono a posto?
 
eventi netflix che si "caricano"
boh magari è uno strano modo per dire che hai raggiunto il limite dei dispoitivi ma sai tu in quanti hanno fatto l'accesso nel solito momento.

oppure benchè su 3 mini non puoi avere la visione di sky ma l'uso delle app si, magari per netflix non vale e rimane il limite dei 2 mini+platinum come per gli eventi sky

Il problema si presenta anche con il solo Mini collegato a Netflix, per cui non è un problema di troppi dispositivi collegati. Accedo tranquillamente a Netflix, navigo tra i menù, ma quando voglio vedere qualcosa il caricamento del video si ferma al 99% e non parte. Forse il problema può essere dovuto al fatto che questo Mini non è collegato via HDMI al tv, ma tramite cavo all'entrata component. Gli altri Mini sono collegati tramite HDMI e non hanno nessun problema con Netflix.
 
Ragazzi comunque si vede propio male peccato però. Ho fatto il confronto tra ps4 pro. Apple TV 4K è la app sul Q . Diciamo che quella di ps4 e Apple TV si equivalgono forse leggermente migliore sulla Apple TV ma appena ho aperto quella su Q non si può guardare . Peccato . Beh in compenso ho lo sconto. Ho attivato intrattenimento plus solo per quello.
 
Il problema si presenta anche con il solo Mini collegato a Netflix, per cui non è un problema di troppi dispositivi collegati. Accedo tranquillamente a Netflix, navigo tra i menù, ma quando voglio vedere qualcosa il caricamento del video si ferma al 99% e non parte. Forse il problema può essere dovuto al fatto che questo Mini non è collegato via HDMI al tv, ma tramite cavo all'entrata component. Gli altri Mini sono collegati tramite HDMI e non hanno nessun problema con Netflix.

Penso anche io.
Lo ingresso component ti consente lo hd 1080i, ma non soddisfa la protezione hdcp necessaria per i contenuti Netflix.
 
Buonasera un info. Se guardo Netflix su platinum e 2 mini in contemporanea, mi occupa 3 slot su 4?
 
sembra proprio di si...come giusto che sia. fai 3 accessi al tuo account e quindi usi tre visioni
Tre accessi o tre visioni?
Se vengono conteggiati gli accessi col propio account allora è importante chiuderà l'app quando non si usa netflix? (non uscire da netflix per poi rimettere le credenziali).
 
L'accesso, cioè il login, puoi averlo attivo anche su 100 dispositivi alla volta. Ciò che conta sono le visioni
 
L'accesso, cioè il login, puoi averlo attivo anche su 100 dispositivi alla volta. Ciò che conta sono le visioni

Esatto, Netflix non ha un numero massimo di dispositivi associabili (come ad esempio Dazn che ne consente sei), ma un numero massimo di dispositivi su cui simultaneamente posso vedere un contenuto (quattro nel caso di piano Premium).
 
A parte il problema dell'attivazione tramite sky Q che sembra per adesso ci sia per molti abbonati sky, io ad esempio l'ho attivato il 9 ottobre e diciamo che è filato tutto liscio, però dopo tutti questi mesi di test come fanno ad essere disallineati i sistemi anche per quanto riguarda riguarda l'integrazione dei contenuti di netflix nella home dello Sky Q?
Mi chiedo, a cosa sono serviti i test in tutti questi mesi?
Per me è un problema più di Sky che di netflix,come al solito.

....semplice, perché nei test i clienti coinvolti sono pochi.......quando si va in produzione sono molti di più e pertanto non è possibile stabilire a priori cosa potrà succedere. Lato mio è andato tutto liscio, e mi ritengo soddisfatto. Forse avranno sottovalutato la reazione dei clienti.....
 
L'accesso, cioè il login, puoi averlo attivo anche su 100 dispositivi alla volta. Ciò che conta sono le visioni

Si ma tecnicamente l'accesso non è attivo se non visualizzi il contenuto. Hai i dati salvati ma non fai l'accesso, la sessione non è attiva per dirla in modo tecnico.

E' per questo che dico "tre visioni = tre accessi"
 
Indietro
Alto Basso