Misterioso (anche per Sky) problema all'attivazione di Intrattenimento Plus. Quando si tenta di fare l'operazione, l'unica cosa che si ottiene è una "rotella" bianca che gira all'infinito su sfondo blu; in pratica sembra che Sky Q cerchi di collegarsi alla interfaccia di attivazione, ma non ci riesce. Nessun messaggio di errore, nessuna schemata aggiuntiva. Unica variante: ogni tanto il processo si interrompe e viene ripristinata la visione del canale attivo in quel momento (uscita totale dalla interfaccia SkyQ)
Questo avviene sia dal filmato demo con il quale si spiegano i vantaggi di Intrattenimento plus (premi il tasto rosso) che dal menù "Serie TV --> Netflix" dove l'attivazione dovrebbe avvenire senza passare dalla pressione del tasto rosso. L'applicazione Netflix è attiva e funzionante.
Sky nel corso di circa un'ora e venti di telefonata mi ha fatto svolgere le più disparate operazione. Le principali:
- Reset elettrico
- Reset della memoria
- Modifica della connessione da Ethernet a Wi-Fi
- Aggiornamento software (che era comunque già aggiornato)
- Passaggio da Wi-Fi del router ad Hot Spot sul telefono (per verificare se sussistesse un qualche tipo di blocco delle porte)
- Uscita dalla applicazione di Netflix
Nessun risultato. Secondo l'operatore Sky si tratta di un bug non classificato per il quale non esiste un rimedio specifico. Mi dovrebbero ricontattare entro martedì. Se qualcuno avesse qualche indizio...