La Red bull volava sul bagnato tant'è che quando Verstappen ha avuto strada libera dopo il pit di Vettel si è messo a stampare giri veloci duellando sui tempi con Hamilton che invece aveva montato le intermedie. Quando poi ha montato le intermedie ha continuato a esser veloce ma non al livello di Hamilton.Complimenti a Hamilton per il 7° titolo mondiale.
Alla luce di quanto visto in gara riguardo gli assetti possiamo dire che: 1) la ferrari era fatta per le intermedie, leclerc più di vettel, così come le mclaren 2) la red bull era da intermedie e basta ed entrambi i piloti hanno buttato via come minimo un podio, 3) la racing point era per il diluvio e basta tant'è che stroll è stato l'unico a crollare con le intermedie nuove perchè aveva la macchina per un'altra condizione, hanno salvato il podio grazie a una magistrale gestione gomme di perez e al vantaggio accumulato dal messicano nei primi 5 giri, 4) le alfa erano identiche alle racing point ma fanno così schifo che raikkonen è finito 15 insieme a russell e alle haas, e infine 5) la mercedes beh la mercedes è una grande macchina e se la guida un pilota forte vince, se la guida un pilota medio in condizioni difficili si gira 4 volte.
Nota sulla direzione gara, sarà anche il giro 1 con la pioggia ma bottas che prende in pieno ocon è da 5 secondi minimo e neanche l'hanno investigato.
A parer mio e dei giornalisti Sky, la Red bull ha avuto l'assetto migliore in tutto il weekend ma la troppa irruenza di Verstappen l'ha penalizzata.
Come ho detto durante il pregara, oggi bisognava solo portare la macchina al traguardo quando le condizioni erano al limite. Quando poi sono migliorare allora si poteva spingere, ed è quello che ha fatto Hamilton