DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato che guardando DAZN sui tv con l'overscan attivo (immagini leggermente zoomate ma così i loghi e livescore sono più attaccati ai bordi) in alcune pubblicità sulla programmazione, delle scritte sono troppo ai bordi e parzialmente troncate. Ad esempio era scritto in grande a sinistra Domenica e la D si leggeva solo mezza.
 
Ecco cosa intendevo, con overscan non attivo (prima immagine) e attivo (immagine subito sotto). Overscan che è lo zoom che fa il tv ho ipotizzato un 5%, ma forse è un po' meno. Se il livescore e il logo di DAZN anche con l'overscan attivo non esce dai bordi, dovrebbero sistemare i promo in modo che le scritte non vengano tagliate. Normalmente guardo tutto con l'overscan attivo, sicuramente i canali HD free e di Sky li guardo sempre così.

a1.jpg

.
a.jpg


.
b.jpg

.
b1.jpg


Se non si vedono le immagine dategli tempo o ripassate, ci sono dei (soliti) problemi con Postimage...
 
Ultima modifica:
Ecco cosa intendevo, con overscan non attivo (prima immagine) e attivo (immagine subito sotto). Overscan che è lo zoom che fa il tv ho ipotizzato un 5%, ma forse è un po' meno. Se il livescore e il logo di DAZN anche con l'overscan attivo non esce dai bordi, dovrebbero sistemare i promo in modo che le scritte non vengano tagliate. Normalmente guardo tutto con l'overscan attivo, sicuramente i canali HD free e di Sky li guardo sempre così.

E perché guardi tutto con l'overscan attivo? Non costringe la TV a lavorare per ridistribuire una porzione dell'immagine per coprire tutta la risoluzione dello schermo?
 
Ecco cosa intendevo, con overscan non attivo (prima immagine) e attivo (immagine subito sotto). Overscan che è lo zoom che fa il tv ho ipotizzato un 5%, ma forse è un po' meno. Se il livescore e il logo di DAZN anche con l'overscan attivo non esce dai bordi, dovrebbero sistemare i promo in modo che le scritte non vengano tagliate. Normalmente guardo tutto con l'overscan attivo, sicuramente i canali HD free e di Sky li guardo sempre così.

invece io su smartphone android (guardo highlights e partite di calcio) se ingrandisco la schermata durante l'evento noto che viene leggermente tagliata la barra superiore in cui c'è il risultato e il nome delle squadre :)
 
E perché guardi tutto con l'overscan attivo? Non costringe la TV a lavorare per ridistribuire una porzione dell'immagine per coprire tutta la risoluzione dello schermo?
Perchè mi piace avere i loghi delle emittenti, eventuali scritte, livescore delle partite... più attaccati ai bordi. Su certi canali del dtt e satellite se non si fa così, a volte si vedono della bande nere o blu che non dovrebbero proprio vedersi.
 
Ultimamente ho qualche problema con la riproduzione dei contenuti in 1080p, soprattutto nella sezione Calcio. Il profilo non è stabile e cambia continuamente. Tutto normale invece con tutti gli eventi live.

Ho Sky Q Platinum collegato con il cavo a TIM HUB con la FTTC VDSL2.
 
Ultimamente ho qualche problema con la riproduzione dei contenuti in 1080p, soprattutto nella sezione Calcio. Il profilo non è stabile e cambia continuamente. Tutto normale invece con tutti gli eventi live.

Ho Sky Q Platinum collegato con il cavo a TIM HUB con la FTTC VDSL2.

Dazn trasmette solo in 720p comunque!
 
Dazn trasmette solo in 720p comunque!
Anche io ero al corrente che DAZN non trasmettesse a 1080p, però ho appena visto gli highlights di Barcellona Valencia e di Venezia Spal e mi sembravano di qualità superiore a 720p (e comparando ad occhio con i live attualmente disponibili delle stesse competizioni continuo ad avere questa sensazione).

Oltretutto confermo parzialmente quanto riportato da Matson2 sotto. Parzialmente perché gli highlights di Barcellona Valencia sono stati pressoché perfetti, mentre ho evidenziato i problemi indicati da Matson2 per quanto riguarda gli highlights di Venezia Spal.

Now TV box, ultima versione software, versione app 3.3 build 2 FTTH Wind3, DNS Wind3

P.S. per completezza, gli highlights a 1080p non mi sembrano a 50fps


Ultimamente ho qualche problema con la riproduzione dei contenuti in 1080p, soprattutto nella sezione Calcio. Il profilo non è stabile e cambia continuamente. Tutto normale invece con tutti gli eventi live.

Ho Sky Q Platinum collegato con il cavo a TIM HUB con la FTTC VDSL2.
 
Sapete dirmi perché a 2 giorni della chiusura del mio abbonamento, mi sono trovato con i miei accessi resettati? Ho dovuto reinserire utente e password e tutto è tornato visibile.
 
ciao a tutti volevo chiedere un'informazione per caso anche a voi sabato durante Parma Juventus nel secondo tempo vi è sparito completamente l'audio sia l'ambientale dello stadio che la telecronaca? Vi faccio presente che ho guardato la partita tramite l'app dazn su Smart TV Samsung a disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Salve mi trovo in una situazione al limite del ridicolo.
Il 19 dicembre mi è scaduto l'abbonamento mensile, infatti non vedevo piu nulla. Inserisco il metodo di pagamento e mi vengono scalati 10 euro immediatamente. Tutto ok e visione ripristinata.
Il 20 mattina accedo a dazn e trovo un messaggio di errore tv che mi dice che ci sono problemi sul mio account e di contattare l'assistenza con codice errore 50-021-200Entro sul sito e mi si dice che il mio abbonamento è scaduto e di inserire un metodo di pagamento. Lo inserisco e mi scalano di nuovo 10 euro con abbonamento che si attiva dal 20 dicembre e visione ripristinata.
Stamattina 21 dicembre stessa situazione. Codice errore 50-021-200 e richiesta reimmissione metodo di pagamento per riattivare abbonamento!
Già ho pagato 20 euro e mi ritrovo nella stessa situazione. Se reinserisco il metodo di pagamento sicuramente prenderanno altre 10 euro.
Non esiste assistenza! Chat sempre con operatori non disponibili. Dicono di lasciare messaggio e sarò ricontattato dopo 24 ore, ma non è successo.
Che posso fare? Servizio assistenza scandaloso! Non posso più neanche entrare sul mio account per vedere le fatture di pagamento.
 
Salve mi trovo in una situazione al limite del ridicolo.
Il 19 dicembre mi è scaduto l'abbonamento mensile, infatti non vedevo piu nulla. Inserisco il metodo di pagamento e mi vengono scalati 10 euro immediatamente. Tutto ok e visione ripristinata.
Il 20 mattina accedo a dazn e trovo un messaggio di errore tv che mi dice che ci sono problemi sul mio account e di contattare l'assistenza con codice errore 50-021-200Entro sul sito e mi si dice che il mio abbonamento è scaduto e di inserire un metodo di pagamento. Lo inserisco e mi scalano di nuovo 10 euro con abbonamento che si attiva dal 20 dicembre e visione ripristinata.
Stamattina 21 dicembre stessa situazione. Codice errore 50-021-200 e richiesta reimmissione metodo di pagamento per riattivare abbonamento!
Già ho pagato 20 euro e mi ritrovo nella stessa situazione. Se reinserisco il metodo di pagamento sicuramente prenderanno altre 10 euro.
Non esiste assistenza! Chat sempre con operatori non disponibili. Dicono di lasciare messaggio e sarò ricontattato dopo 24 ore, ma non è successo.
Che posso fare? Servizio assistenza scandaloso! Non posso più neanche entrare sul mio account per vedere le fatture di pagamento.

prova twitter, é assurdo che ci sia questa situazione.
 
Rispondono che su twitter non possono chiedere dati personali quindi mi rinviano alla pagina help del loro sito. Bha!
 
Come ho detto pure nella discussione commerciale, io mandai una mail venerdi 11 all'assistenza... mi hanno risposto solo sabato 19, quando oramai non mi serviva più.
 
Dazn trasmette solo in 720p comunque!

Anche io ero al corrente che DAZN non trasmettesse a 1080p, però ho appena visto gli highlights di Barcellona Valencia e di Venezia Spal e mi sembravano di qualità superiore a 720p (e comparando ad occhio con i live attualmente disponibili delle stesse competizioni continuo ad avere questa sensazione).

Oltretutto confermo parzialmente quanto riportato da Matson2 sotto. Parzialmente perché gli highlights di Barcellona Valencia sono stati pressoché perfetti, mentre ho evidenziato i problemi indicati da Matson2 per quanto riguarda gli highlights di Venezia Spal.

Now TV box, ultima versione software, versione app 3.3 build 2 FTTH Wind3, DNS Wind3

P.S. per completezza, gli highlights a 1080p non mi sembrano a 50fps

Infatti mi riferivo a quello. Gli highlights e gli altri contenuti non trasmessi in diretta sono in 1080p. Confermo che il frame rate è 25.
 
Ultima modifica:
ma per i problemi con dazn, tipo quelli di @nyyankees non ci si puo' rivolgere al conciliaweb ? capisco che i tempi sarebbero lunghi ma perlomeno riavra' i soldi che gli hanno fregato
 
Salve mi trovo in una situazione al limite del ridicolo.
Il 19 dicembre mi è scaduto l'abbonamento mensile, infatti non vedevo piu nulla. Inserisco il metodo di pagamento e mi vengono scalati 10 euro immediatamente. Tutto ok e visione ripristinata.
Il 20 mattina accedo a dazn e trovo un messaggio di errore tv che mi dice che ci sono problemi sul mio account e di contattare l'assistenza con codice errore 50-021-200Entro sul sito e mi si dice che il mio abbonamento è scaduto e di inserire un metodo di pagamento. Lo inserisco e mi scalano di nuovo 10 euro con abbonamento che si attiva dal 20 dicembre e visione ripristinata.
Stamattina 21 dicembre stessa situazione. Codice errore 50-021-200 e richiesta reimmissione metodo di pagamento per riattivare abbonamento!
Già ho pagato 20 euro e mi ritrovo nella stessa situazione. Se reinserisco il metodo di pagamento sicuramente prenderanno altre 10 euro.
Non esiste assistenza! Chat sempre con operatori non disponibili. Dicono di lasciare messaggio e sarò ricontattato dopo 24 ore, ma non è successo.
Che posso fare? Servizio assistenza scandaloso! Non posso più neanche entrare sul mio account per vedere le fatture di pagamento.

Per correttezza devo dire che mi hanno risposto ai messaggi lasciati in chat ma dopo piu di 24 ore. Hanno accertato il problema e hanno provveduto ad emettere rimborso per entrambe gli addebiti. A questo punto dovrei rifare un terzo pagamento per riattivare l'abbonamento, ma al momento non mi fido molto.
 
Ciao a tutti,
spero di essere nell'argomento corretto. Ieri ho collegato il mio portatile Win10 alla tv QLED Samsung 4k per vedere la partita tramite DAZN.
E' la prima volta che lo faccio.

Aperto la pagina web (tramite portatile - che usa il TV come schermo esterno) il sito DAZN mi dice che ha rilevato uno schermo UHD e che quindi ottimizzava l'immagine.
Se avevo necessità di configurazioni particolari dovevo andare @#* .... ed è stato troppo veloce e non ho letto.

Quindi DAZN ora trasmette in UHD dove possible ? Qualcuno mi sa dare info maggiori ?

Grazie a tutti !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso