se stavi in casa come me...non li vedevi in giro. come se stai in casa la domenica di shopping non vedi folle. riguardo al baccano dei botti. ovvio che se tutti sono in casa senti + confusione...xkè a marzo hai mai sentito cantare tutta quella gente dai balconi? e ci sono state + liti condominiali di tutti i tempi. se festeggi in compagnia sei un gruppo di 10-20 persone che fanno i botti, se festeggi in 10 ma divisi a gruppi di 2...sono 5 luoghi in cui fanno i botti. consideriamo anche che c'è gente che prima non ce li spendeva e ora, potendo fare quello li ha spesi lì. come non spendendo in pizza e birra li hanno spesi in gadget tecnologici di dubbia fattura e qualità ma che ora li reputavamo utili al nostro benessere psicofisicoUna vergogna assoluta.
E ricordiamo che c'erano 70 mila agenti per le strade a controllare: qualcuno li ha visti, per caso? Io no.
Io a Palermo non sentivo botti del genere da anni: capisco la voglia di lasciarsi alle spalle un anno funesto, ma davvero ieri mi sembrava di stare in guerra.
La verità è che hanno mollato anche le forze di polizia: severissimi, al limite del ridicolo, nel primo lockdown; dopo le polemiche hanno cominciato a non controllare nemmeno più.
Poi aggiungo un'altra considerazione: ieri a Wuhan si è festeggiato in una piazza strapiena e senza mascherine e distanziamento. Mi auguro che presto vedremo queste scene anche da noi, altrimenti la sensazione che qualcosa non stia veramente (e volutamente?) funzionando, non solo in Italia, ma in tutta Europa non sarà poi così peregrina.
appena si sono accorti di aver fatto la zzata, hanno SIGILLATO TUTTO e continua ad essere tutto sigillato. se vai in cina TAMPONE OBBLIGATORIO in LOCO risultato e se sei positivo quarantena in loculo a prendere obbligatoriamente dei loro farmaci. è successo a un corrispondente di repubblica con tanto di video. noi non siamo agili nelle scelte xkè siamo un paese democratico e anzi si è anche velocizzato parecchio mettendoci in lockdown con un dpcm, altrimenti saremo alle percentuali di contagio del belgio+svezia messi insieme e aggiungete uno zero a fondo statistica...se facevi l'iter democratico parlamentare completo, cosa che ad esempio in svezia non può essere fatto e i risultati si vedono(non c'è proprio il concetto di salute pubblica e causa di forza maggiore.Com'è possibile che noi siamo già così indietro? Capisco la dittatura e tutto quanto, ma la differenza è enorme. Non me lo spiego solo con i lockdown rigidi, qualcosa in Europa sta davvero funzionando malissimo.
se uno ha cervello non sarebbe neanche obbligatorio. io quando lavoravo al pubblico e in toscana c'era un esplosione di meningite...appena il mio medico lo ha avuto sono corso a farmelo.Sull'obbligatorieta' del vaccino, siete d'accordo?
Credo che per alcuni settori, specie per chi lavora a contatto con il pubblico, credo di sì.
sempre xkè i gironali enfatizzano troppo e danno troppo spago alle frange novax che comunque sono in minoranza e vengono fatte apparire come determinanti e persino rappresentate in parlamento(in cui collezioneranno assenze su assenze come sempre) già da quel rilevamento a pavia sono passati da 20 a 50% di adesione in un giorno.. quando vedi che sono vaccinato milioni di persone con 10 casi di complicanze e il virus entra in famiglia...vedi come corri se continui a curarti con la vacche di goji affari tuoiAnche io sarei per l'obbligatorietà