Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piuttosto sarebbe più coretto dire "non riapriamo nulla"
di lockdown prolungato per ora non se ne parla, ma se ciò sarà, ma credo e spero di no, dovranno ammettere il totale fallimento con le fasce colorate
Non ammetteranno mai i loro fallimenti.
Il sistema delle fasce, se ben gestito, poteva essere redditizio, ma sta andando allo scatafascio e dopo il 7 gennaio ne vedremo delle belle.

qua però ancora non sappiamo quali saranno i risultati delle restrizioni delle festività, e qua teniamo conto dei viaggi delle persone per l'Italia, dei due invitati a cene e pranzi, e purtroppo anche ai veglioni abusivi
questi 3 parametri faranno rialzare purtroppo tutti i dati, però visto che qua la vaccinazione sta avendo inizio, la parola lockdown dovrebbe scomparire per sempre da tutti i progetti politici

Io come ti ho detto, nella mia mente da despota questo è il mio ragionamento
Pugno di ferro.

Vuoi vaccinarti ok.
Se non vuoi vaccinarti tua scelta, da me non c'è posto, puoi trovartene uno da un'altra parte (se lo trovi). Visto che il rischio di creare un focolaio è alto, danneggiando il datore di lavoro ancor di più.

Nessuno di noi è fondamentale.

Parole forti per essere un supermoderatore.

@ sbolide
Per lo meno sono riusciti a risalire ad alcuni casi delle settimane precedenti (e nel caso attivare il tracciamento dei contatti), e alcuni subito dopo lo sbarco.

Chissà da quanto esiste questa variante.

Non fanno piu' nessun blocco, il copione e' gia' scritto: riapertura delle scuole, terza ondata (seconda che non e' mai finita), colori.

Non obbligatorio ma imporrei (bhe la prima potrebbero farlo direttamente le aziende):

- I vari datori di lavoro richiedono il certificato/patente che ti sia vaccinato per il covid-19, per far tornare a lavorare il lavoratore: in caso contrario rischio licenziamento, o comunque non retribuzione di quelle giornate.
- Nel caso una persona contragga il covid-19 e non si è vaccinata dopo alcuni inviti (escluso patologie pregresse) o si è rifiutata di vaccinarsi: spese ospedaliere a carico del paziente.

Vedrai come corrono subito.

Ricordiamoci inoltre che nessuna persona è fondamentale, nemmeno io all'interno di questo forum o nel mio posto di lavoro ;)
Ma la strada tracciata è quella: è solo questione di tempo perchė si vuol vedere prima se il popolo bue si muove da solo, in quanto nessuno vuole prendersi la responsabilità di prendere una decisione impopolare (questa e/o altre in altri campi).

... in quanto nessuno vuole prendersi la responsabilità di prendere una decisione impopolare (questa e/o altre in altri campi).
Ed è questo l'errore più grave.

Essere a capo vuol dire avere delle responsabilità, ed è anche con scelte impopolari/difficili che si vede chi è veramente il capo.
Se non si vogliono avere grandi responsabilità, avanti un altro.

Forti ma reali, supermoderatore o no.

Bisogna dettare le regole, assumendo le responsabilità, se si vuole che vada tutto bene, altrimenti ognuno fa quel che vuole ;)
Ecco, parlando di regole le cose sono un po' più complicate di come pensi. Se lo stato non ti obbliga per legge,nessun altro, nemmeno il datore di lavoro,ha la facoltà di importi un trattamento sanitario. Per non parlare del caso in cui avvenissero reazioni avverse al vaccino, non credo che siano felici di trovarsi coinvolti in azioni legali. Eviterei di aizzare le folle con queste dichiarazioni da "despota" come dici tu, specialmente annoverando il titolo di supermoderatore.

Ecco, parlando di regole le cose sono un po' più complicate di come pensi. Se lo stato non ti obbliga per legge,nessun altro, nemmeno il datore di lavoro,ha la facoltà di importi un trattamento sanitario. Per non parlare del caso in cui avvenissero reazioni avverse al vaccino, non credo che siano felici di trovarsi coinvolti in azioni legali. Eviterei di aizzare le folle con queste dichiarazioni da "despota" come dici tu, specialmente annoverando il titolo di supermoderatore.
Non c'è nessuna dichiarazione del genere, il concetto è che se ci sono leggi chiare è molto più facile non incappare in libere interpretazioni, generare ulteriore confusione e prolungare il periodo difficile.

Stamattina mi è stato imposto di andare a fare il tampone altrimenti lunedi non mi fanno andare a lavorare ed è stato cosi anche ad agosto dopo le ferie*; è chiaro che un tampone non è un vaccino ma se la situazione di emergenza non darà segni di miglioramento (leggi il virus si "spegne" da solo, cosa non impossibile ma comunque difficile/improbabile stando ad oggi) una decisione dovrà essere presa, anche se a molti non piacerà.

* Conta una mazza di niente, ci vuole un tampone ogni tre giorni al massimo ma "evidentemente" è una procedura "da seguire"...

Vaccinazioni obbligatorie per debellare una malattia ne abbiamo già. Non ci vedo nulla di male. Anzi, sono molto riconoscente di queste decisioni. Quindi se questo è ciò che serve per dimenticare questo stramaledettissimo virus, ben venga

Se l'ordine sarà quello di vaccinare tutti, la strada più probabile sarà il patentino.
Indurre le persone a scegliere volontariamente di vaccinarsi (perché altrimenti non potranno lavorare/viaggiare/accedere a locali aperti al pubblico etc.) appare più digeribile politicamente di una imposizione ex lege.

Se l'ordine sarà quello di vaccinare tutti, la strada più probabile sarà il patentino.
Indurre le persone a scegliere volontariamente di vaccinarsi (perché altrimenti non potranno lavorare/viaggiare/accedere a locali aperti al pubblico etc.) appare più digeribile politicamente di una imposizione ex lege.

Ah, quello certo.

Appare, più, digeribile: tre parole, un concetto.

Fa anche schifo ma la sostanza è quella.

Appare, più, digeribile: tre parole, un concetto.

Fa anche schifo ma la sostanza è quella.

La politica non è fatta per le anime belle e in gioco ci sono dinamiche che non ammettono tentennamenti su nessun fronte.
Lo sanno bene ad esempio Bocelli e Crisanti, che appena si sono permessi il pur pregevole esercizio del dubbio critico, sono stati indotti a scegliere volontariamente di fare ammenda con tanto di prostrazione il primo, e vaccinarsi pubblicamente il secondo.

Ma la strada tracciata è quella: è solo questione di tempo perchė si vuol vedere prima se il popolo bue si muove da solo, in quanto nessuno vuole prendersi la responsabilità di prendere una decisione impopolare (questa e/o altre in altri campi).

Le decisioni impopolari fanno perdere un sacco di voti

Popolo bue...sinonimo di branco di italopitechi ma....si può dire ?? :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso