Milano-Finanza (a firma Francesco Bertolino) scrive che, secondo sue indiscrezioni, molto probabilmente non si presenterà nessuno alle trattative private per il pack 2.
Sky perchè ha fatto ricorso e quindi sarebbe abbastanza assurdo se si mettesse al tavolo per trattare, quando ha detto che quel pack 2 è chiaramente privo di interesse e non serve a niente.
Nemmeno le altre (Mediaset, Amazon, Discovery, etc.etc.) perchè, da quello che ha saputo M-F, sono interessate a questo pacchetto.
A quel punto, le ipotesi che i dirigenti della Lega Serie A stanno già valutando sono:
- rimettere il pack 2 in vendita con almeno un match in chiaro, ma serve l'assenso di Dazn e soprattutto il via libera di molti club che sono anche adesso contrari a tale ipotesi
- far rientare i fondi, ma va ricordato che comunque "l'ostacolo" rappresentato dal blocco dei 7 club che sono tutt'oggi contro, che finanzierebbero un "mini-canale" da 3 partite a giornata, ma Milano-Finanza precisa che ci sono aspetti procedurali e legali da affrontare e in più i tempi sono stretti
In ogni caso, è da vedere se il ricorso di Sky verrà accolto oppure no.
In una maniera o nell'altra, c'è il rischio che la Lega Serie A debba rifare il bando (viene scritto nella parte in alto sopra l'articolo).
P.S.: mio pensiero personale, chissà se la mossa la farà Tim, giusto per chiudere il cerchio