swl_salento
Digital-Forum Senior Master
E chi certifica... se loro non hanno problemi?Da come si è capito con l'ultima ritoccatina alle condizioni generali di DAZN se loro non hanno problemi non hai diritto al rimborso
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E chi certifica... se loro non hanno problemi?Da come si è capito con l'ultima ritoccatina alle condizioni generali di DAZN se loro non hanno problemi non hai diritto al rimborso
E' quello che sostengo da molto tempo, le variabili sono tantissime. La base è avere una buona connessione (e già lì molti partono ad handicap) ma spesso può non bastare. Bisogna che la connessione arrivi ai dispositivi in maniera corretta (meglio se col cavo ethernet, ma se non si può anche in wifi con un buon livello di segnale), bisogna utilizzare dispositivi che offrano prestazioni adeguate (guardare DAZN su un iPad di ultima generazione non è come guardarlo su un tablet Android di 10 anni fa). Inoltre la stessa qualità dell'app può variare molto in base alle varie smart tv (e lì è responsabilità diretta di DAZN, anche se poi dipende anche dalla qualità del software base della smart tv e dalla potenza del processore, dato che le moderne smart tv sono, di fatto, dei dispositivi informatici come smartphone o tablet)Riporto la mia microscopica e circostanziata esperienza sui problemi relativi a Dazn.
Nel mio palazzo in buona parte siamo abbonati a Dazn e siamo tutti collegati all'armadio in strada, distante all'incirca una ottantina di metri. Siamo inoltre abbonati a operatori di telefonia diversi.
Personalmente non ho fatto delle valutazioni preliminari per capire come poter ridurre i disservizi al minimo; mi ritrovavo già una Smart TV Samsung, acquistata lo scorso anno, di recente produzione. Data la disponibilità dell'app ho deciso di utilizzare quella senza dover ricorrere a stick e aggeggi vari. Tutti i dispositivi che richiedono molta banda, come la Smart TV, li avevo già collegati mediante cavo di rete cat. 6 lo scorso anno; per cui il set-up era già pronto.
Finora la visione è stata praticamente perfetta.
I miei vicini hanno invece osservato una situazione differente e hanno riscontrato dei problemi con queste configurazioni:
- Console da gioco collegata via cato di rete cat. 6
- Smart TV Samsung collegata via wireless
A entrambi ho suggerito di utilizzare solo la Smart TV Samsung, collegata via cavo di rete cat. 6, disponendo della mia stessa capacità di banda e sono scomparsi i problemi. Per cui, alla luce di ciò, ho ipotizzato che i disservizi potrebbero essere causati anche da:
1) App non ottimizzate su tutti i dispositivi;
2) Segnale wifi instabile o dotazione di un modem con wireless inadeguato;
3) Problemi di banda
Il primo punto è di competenza di Dazn. Gli altri due devono essere verificati dall'utente.
La mia sensazione è che quando si parla di TV via internet non sia ancora possibile garantire una soluzione "chiavi in mano" (accendo la tv, apro l'app, guardo senza problemi). Ci sono ancora delle problematiche di natura tecnica che non possono essere ignorate.
Alessandro D’Aniello;7100158 ha scritto:Segnalo highlights di Serie A 1080p@25fps, su Apple TV. Qualcuno può confermare?
Confermo, gli higlights li mettono a 25, bah.
Confermo, gli higlights li mettono a 25, bah.
Su quale dispositivo si vede meglio dazn senza fare troppi traccheggi nelle impostazioni per modificare la risoluzione?
Apple tv ma costa sui 200 euroSu quale dispositivo si vede meglio dazn senza fare troppi traccheggi nelle impostazioni per modificare la risoluzione?
I Samsung sono più rognosi in tal senso, in previsione del prossimo tv per la cucina?In ambito smart tv, consiglio anch'io LG webOS. Io ho una versione webOS 4.5 (ci stanno già anche le 5.0 e 6) e Dazn (al netto di altri problemi non dipendenti dalla smart tv...) funziona bene e si vede fluido come un canale lineare (questo perchè LG ha il refresh automatico per la frequenza, quindi adatta la frequenza immediatamente al tipo di contenuto trasmesso).
Non ci sono microscatti, effetti scia strani o altro. E soprattutto, come chiedo, non devi stare a traccheggiare per risoluzione e frequenza.
Ne
Ma si può andare avanti ogni volta con questa lotteria??
Per quanto mi riguarda si vede meglio sull'app della Smart tv LG oled del 2017. Non ho altre smart tv per un confronto, ma ad esempio batte in fluidità delle immagini la Fire TV HD Amazon. La Fire TV 4K Amazon invece dovrebbe essere ok anche per le tue esigenze.
Su quale dispositivo si vede meglio dazn senza fare troppi traccheggi nelle impostazioni per modificare la risoluzione?