FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La questione è che qualcuno ha evidentemente deciso di scaricare la Mercedes e di innalzare la Red bull a "padrona" della formula 1. Quello che stiamo vedendo lo certifica, adesso la Mercedes viene punita per 2 millimetri mentre la Red bull e i suoi piloti possono fare praticamente quello che vogliono (le multe sono uno specchietto per le allodole).
Ciò significa che per i prossimi anni probabilmente è già tutto deciso, la Red bull sarà la dominatrice.
 
Mamma mia... c'è nel regolamento...se anche di un solo millimetro si viene squalificati e si parte a fondo griglia...non è che la regola l'hanno decisa sul momento per favorire Verstappen..cavolo come vivete male lo sport(uno delle poche regole chiare e su carta e le contestate pure)...PS. ricordiamo che i giornalisti di Motorsport sono i stessi che vanno su Skysport... sempre quelli sono...i soliti 3 o 4 che continuano sta manfrina...quando sono successe gli incidenti di Silvestone o Monza ne parlavano in tutto in mondo...su sto presunto incidente solo i nostri cosiddetti giornalisti...Massa che ha fatto le interviste dopo il GP del Brasile neanche ha accennato su sta cosa ne a verstappen ne a Hamilton...in Italia dopo l'incidente invece lo hanno chiesto anche a Bottas.. purtroppo in Italia tutti si credono di essere più di quello che sono....siamo medici, ct, maestri etc etc e ora in questo siamo giudici di gara...mai una volta che abbiamo l'umiltà di accettare una decisione senza avere l'arroganza di giudicare qualcosa che va oltre le nostre competenze...
 
Ultima modifica:
È ma allora.... Certo che c'è nel regolamento, lo stesso regolamento e gli stessi millimetri che dovevano portare alla squalifica per il DAS, per i cerchi forati e per il "fumo bianco" che ogni tanto usciva dagli scarichi dei motori Mercedes.
Il discorso è un altro, se fino a qualche tempo fa la Mercedes poteva infrangere il regolamento e passarla liscia adesso le cose sono cambiate: la Red bull ha preso il suo posto come "favorita della FIA" e gli sarà permesso infrangere il regolamento come e quando vuole.
Avete visto l'ala posteriore di Verstappen? Se la sono cavata con un "è ma è rotta", bugia immensa........
È iniziato il periodo del dominio Red bull, ovviamente tutto ciò accade perché si vuole creare il personaggio (Verstappen) che traini la F1 con buona pace di Binotto e della Ferrari che stanno spendendo i miliardi per fare una vettura che,in un modo o nell'altro, sarà inferiore alla Red bull.
Ricordo che quando la Ferrari si avvicinò al livello della Mercedes scoppiò il finimondo, riempirono la vettura di sensori e ,pur non riuscendo a trovare alcuna irregolarità (perché è successo questo, altrimenti la fia avrebbe comunicato la tipologia dell'irregolarità) sono riusciti ad azzopparla. Tutto questo non sta succedendo con la Red bull.
 
Io sinceramente questi discorsi non mi garba o, spiace...io lo sport lo vivo in maniera diversa...dopo il gran premio io ho fatto i complimenti ad Hamiton perché è giusto che sia così...la mia colpa e pensare che trovi persone mature che siano in grado di discutere delle gare senza ogni volta fare un macello per niente(ma dal resto siamo un pubblico calcistico)...PS. che poi siete talmente nei personaggi di questi ridicoli complotti...che la RB(soprattutto Verstappen come dite voi) è super favorita che a metà stagione hanno cambiato le regole sulle gomme(sempre per sicurezza) dove la Mercedes era più in difficoltà (infatti dopo di questo sono tornate super competitive)o per il pit stop... quindi come vedi le vostre tesi fanno acqua da tutte le parti...PS. andate a leggere i quei casi, cosa ho scritto io... niente... hanno deciso in quella maniera...mi stava bene???no...ma loro hanno strumenti che io non posso sapere...se devo pensare che ci sono intrallazzi spengo la TV e mi guardo altro, semplice
 
La questione è che qualcuno ha evidentemente deciso di scaricare la Mercedes e di innalzare la Red bull a "padrona" della formula 1. Quello che stiamo vedendo lo certifica, adesso la Mercedes viene punita per 2 millimetri mentre la Red bull e i suoi piloti possono fare praticamente quello che vogliono (le multe sono uno specchietto per le allodole).
Ciò significa che per i prossimi anni probabilmente è già tutto deciso, la Red bull sarà la dominatrice.

ma guarda? quando a maggio 2020 dicevo che non era corretto dare il vantaggio a Red Bull di sviluppare il motore quando gli altri erano fermi per pandemia, perché loro avrebbero sviluppato prima del primo GP, il che significa a motori aperti e non congelati per l'inizio della stagione, mentre gli altri avrebbero avuto questo tempo ad agosto con i motori congelati, ero il solito complottista da prendere in giro, dopo un anno e 9 mesi ci arriva qualcun altro?

questo perché era nell'aria l'addio di Honda, e per rimandare l'inevitabile e perdere 2 scuderie, nessuno avrebbe dato i motori a Red Bull, Mercedes e Ferrari per evidenti ragioni e con Renault non hanno bruciato i ponti, hanno anche bagnato la torre Eiffel per farla arrugginire, hanno letteralmente permesso a Honda di recuperare il gap mentre gli altri erano in lockdown con la scusa che in Giappone le ferie di Agosto sono sacre!

ora, io non accuso solo la FIA, perché la deroga a Honda é stata firmata da tutti i team, quindi il buon Totone, se aveva interesse nel mantenere il vantaggio, poteva votare contro, lui e tutti i controllati Mercedes come é logico, e fare rispettare il lockdown a Honda, ma non é stato fatto, perché é da quel periodo che vado dicendo che i team non pensano a vincere, pensano solo al business e a come aumentare gli introiti, perché Ferrari che vota a favore di McLaren, competitor per il terzo posto, per installare i motori Mercedes e modificare completamente il retrotreno della vettura senza usare gettoni é un chiaro segno che non interessa avere un vantaggio competitivo in pista, ma prima di tutto viene il vantaggio economico di avere un mondiale con Red Bull e McLaren che danno prestigio e quindi il prodotto si vende meglio.

ed é per questo punto che siamo in questa situazione, é palese che un mondiale combattuto sia più remunerativo di uno con il mondiale deciso a Luglio come in passato, ed é per questo che adesso abbiamo una sfida. ed é per questo che per il caso DRS c'é voluto un giorno per avere la sentenza, hanno provato in tutti i modi ad evitare l'inevitabile, perché avrebbe potuto mettere fine alla lotta per il mondiale, non potendo sapere a priori che Hamilton sarebbe stato capace di vincere la gara nonostante la penalitá della sprint race. perché le 5 posizioni per il motore, come discusso ieri contano nulla se combinate a Red Bull e Mercedes che doppiano tutti ad ogni GP, e qui esaltare la prestazione ci sta, ma bisogna fare la tara, come detto ieri Latifi non ha dominato con lo stesso motore, e il motivo é palese.

ma per molti questi sono solo complotti, non basta avere l'evidenza dei fatti.

sul contatto cosa dobbiamo dire? adesso é un caso mondiale, con gente qui che urla alla corruzione della FIA, ma non é uguale alla ruotata di Austria 2019 se Leclerc? Verstappen interno su Leclerc e chi si lamentava era un ottuso cospiratore perché il GP prima per lo stesso Vettel aveva perso la vittoria, li chi si lamentava di Verstappen era un complottista, let them race ecc... adesso invece scrivete la stessa cosa, ma é lecito, se mi spiegate il perché due pesi e due misure sarebbe corretto, in entrambi i casi Verstappen ha esagerato, ma in Austria era una vittoria di classe, ieri era un tentativo disperato di un pilota fallito. ma vi rendete conto di come girate le frittate? almeno la coerenza, perché poi, se qualcuno prova a fare notare l'incoerenza, ecco la shitstrom pronta.

Verstappen vuole vincere e fa di tutto per vincere, SLH vuole vincere, e fa di tutto per vincere, Inghilterra, Italia e Brasile, 3 episodi riconducibili a questo, giudicati dal senato del forum in maniera diversa, dagli stessi che adesso si lamentano e gridano a corruzione, favoritismi e altro.
 
Io aggiungo poi la smetto...se si vuole parlarmi della gara...con piacere...ma su cose complottistiche basta...che in Fià, lM etc... hanno tutte le convenienze di far finire la lotta all'ultimo gran premio...se vogliono favorire Verstappen lo fanno all'ultimo gran premio...non dove potrebbero chiudere il mondiale... ripeto vi meritate mondiali come gli ultimi 7 anni...il prossimo anno spero che la Mercedes, Ferrari o chi per esso... sia così dominante che dopo 10 GP sia finito il campionato...poi non voglio sentire che noia, non succede mai nulla...non c'è mai un sorpasso etc etc...se considerate la difesa irregolare di Verstappen la F1 non fa' per voi...vi consiglio di guardare su YouTube gran premi di vecchio stampo...con i vostri parametri Senna sarebbe stato arrestato per 30 anni(Hamilton che si lamenta di Verstappen e poi fa' il parasedere con chi faceva molto peggio in pista e i brasiliani ci sono cascati con tutte le scarpe)... ciao alla prossima malefatta di Verstappen
 
Intanto ufficiale che Giovinazzi è fuori dalla F1 per la prossima stagione.
 
Mamma mia... c'è nel regolamento...se anche di un solo millimetro si viene squalificati e si parte a fondo griglia...non è che la regola l'hanno decisa sul momento per favorire Verstappen..cavolo come vivete male lo sport(uno delle poche regole chiare e su carta e le contestate pure)...PS. ricordiamo che i giornalisti di Motorsport sono i stessi che vanno su Skysport... sempre quelli sono...i soliti 3 o 4 che continuano sta manfrina...quando sono successe gli incidenti di Silvestone o Monza ne parlavano in tutto in mondo...su sto presunto incidente solo i nostri cosiddetti giornalisti...Massa che ha fatto le interviste dopo il GP del Brasile neanche ha accennato su sta cosa ne a verstappen ne a Hamilton...in Italia dopo l'incidente invece lo hanno chiesto anche a Bottas.. purtroppo in Italia tutti si credono di essere più di quello che sono....siamo medici, ct, maestri etc etc e ora in questo siamo giudici di gara...mai una volta che abbiamo l'umiltà di accettare una decisione senza avere l'arroganza di giudicare qualcosa che va oltre le nostre competenze...
Nugnes, Piola e Cogiu, su quale canale sky andrebbero in onda esattamente?
 
Piola è intervenuto nel momento del contatto su Sky... facendo letteralmente ohh... ripeto...sono i soliti 4-5 che sono entrati in loop, su questa vicenda... talmente è irrilevante quell'episodio che neanche i piloti ne stanno discutendo......PS. poi rispetto la loro opinione...come quella di tutti...se per loro Verstappen doveva essere penalizzato ne prendo atto...ma rimane un opinione come quella di chi scrive sui social o l'omino al bar... l'unica cosa oggettiva è il parere dei giudici di gara...e hanno deciso...il resto è noia
 
Ultima modifica:
Allora tornando a parlare di F1... ufficiale Zhou in Alfa Romeo... Giovinazzi ufficiale in Formula E con il team dragon penske Autosport...Piastri pilota di riserva Alpine...
 
Mercedes fa' reclamo per il contatto tra Hamilton-Verstappen...per le prove dall'onboard di Verstappen...vedremo, cosa succederà, se sarà da punire si punirà...a questo punto però in casa Red Bull devono darsi una svegliata...un reclamo sul motore Mercedes è d'obbligo... anche solo per non farsi schiacciare...PS. vai con le danze ah, ah...ma è giusto che la notizia la dia io...
 
Ultima modifica:
Mercedes fa' reclamo per il contatto tra Hamilton-Verstappen...per le prove dall'onboard di Verstappen...vedremo, cosa succederà, se sarà da punire si punirà...a questo punto però in casa Red Bull devono darsi una svegliata...un reclamo sul motore Mercedes è d'obbligo... anche solo per non farsi schiacciare...PS. vai con le danze ah, ah...ma è giusto che la notizia la dia io...
Non ho capito, non eravamo solo noi a parlarne? Ora fanno reclamo?
Comunque l'attesa, come era già stato detto qui (mi pare da Alex) era per l'on board di Verstappen.
Dopo averlo visto, è chiaro che Verstappen tira lungo apposta e poi gira solo dopo essersi accertato che Hamilton non aveva più spazio per curvare.
Per la stessa manovra, sempre su Hamilton, in Austria (credo 2016) Rosberg fu penalizzato in corsa.
Quindi è ovvio quello che succederà: 5 posizioni per Verstappen che ne approfitterà per cambiare motore
 
Certo che la penalità sarà inflitta. Senza l'on board qualcuno poteva avere ancora dei dubbi ma ora è palese. E puoi anche avere come giudice lo stesso Horner, ma l'evidenza non si può negare
 
Per lui Verstappen sarebbe già in prigione ... cmq come ho sempre detto, io mi atterrò alle decisioni della Fià(la mia opinione ovviamente non cambierà, ma vale nulla)... come ho letto in giro c'è molta perplessità su un ricorso su un non investigazione...ma vabbè pace, in Formula 1 ste cose 'speciali' sono all''ordine del giorno...a questo punto se ci sarà penalità cambio motore partire per ultimo e limitare i danni più possibile per i punti (andando sotto)...poi si spererà in un miracolo nelle ultime 2 gare...ma il mondiale con la penalità sarà quasi perso..ma dal resto se in Mercedes non hanno fiducia nel loro pilota è giusto che lo aiutino con le mappature estreme del motore e con le penalizzazioni dell'avversario...li capisco
 
Ultima modifica:
Ovviamente Horner dovrà dire a Verstappen di non difendersi più...fare come le macchine in bandiera blu... ormai è così...si mettesse l'anima in pace...
 
Il ricorso di Mercedes è giusto (come chiunque creda di aver ragione su qualsiasi cosa) ma totalmente inutile dal punto di vista sportivo, poiché Fia non andrà a modificare una decisione presa dalla Fia stessa. Inoltre Masi ha già spiegato, creando un precedente importante che potrebbe portarci a probabili nuovi incidenti. Può "servire" soltanto da un punto di vista politico (come fece Ferrari per Vettel nel 2019 in Canada e Reb bull quest anno a Silverstone, anche se in quei casi il motivo era l'opposto, contestavano le penalità inflitte). Se avessero voluto punirlo bastava vedere quanto dopo ha frenato e a quale velocità è entrato in curva 4 in quell'occasione (aldilà della curiosa mancanza delle immagini del camera car di Verstappen) e confrontarlo alle altre 70 volte (volendo anche i giri della garetta e varie prove anche se in condizioni differenti).... insomma se per 70 volte Max fa la curva e in quel caso no passando sulla scritta Pirelli disegnata oltre la curva fuori dalla pista (essendo peraltro all'interno) qualcosa sarà forse successo?????
Non credo al complotto, come peraltro in tutte le altre occasioni. Semplicemente Wolff (e quindi Merceses) sta andando sulle balle alla Fia con le sue dichiarazioni e Fia nei casi controversi che potrebbero portare a penalizzare gli avversari di Mercedes, con molta tranquillità decide di non decidere. Mossa poco furba di Toto, perché fare guerra a Red Bull è compresibile ma alla Fia è invece da idioti. Soprattutto se sei sotto in classifica piloti e nell'altra sei sopra ma con un secondo pilota in questo momento più debole del messicano e ancora per l'ennesima volta sbagli le strategie al box. Alimentare mediaticamente il tutto, è svantaggioso (per il rapporto teso che si sta creando con la federazione) e denota una certa inferiorità e debolezza nei confronti degli avversari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso