dbrigno87
Digital-Forum Senior Master
già è tanto se ti dicono che radio ti forniscono .. dab non lo mettono quasi neanche nella descrizione. volenti o meno chi userà il dab lo farà grazie alle installazioni originali direi almeno nel 95% dei casi e la qualità è delegata a loro.
Ma non e solo questione di antenne ma di potenze. Se con FM bastava lo stilo, ma con potenze inenarrabili, ora il dab sottovaluta che il ricevitore medio sarà piuttosto sordo e la bassa potenza non potrà avere medesima copertura al di la dei 100 mega di frequenza in più.
Tutte le macchine che ho visto di varie case automobilistiche, hanno l'antenna sul tetto... La jeep wrangler che hai detto di avere, non è molto diffusa in Europa e probabilmente è un riadattamento per poter essere conformi alle normative europee...
Il 95% dei casi a mio avviso, non monta antenne a vetro di serie... Probabilmente sei capitato in una delle poche eccezioni...
Tra l'altro anche con l'FM storicamente ci sono stati impianti di serie che ricevevano meglio di altri... è la storia che prosegue, quando l'impianto è a regola d'arte è a posto (VW, BMW, Mercedes, Toyota, buona parte di Stellantis, ecc...) ma quando ti "regalano" o ti danno a poco o niente l'impianto audio su auto di importazione o di basso/bassissimo livello, sai che i tuoi mp3 non suoneranno benissimo o che i tuoi bassi non saranno così corposi così come la ricezione FM/DAB non sarà ottimale..
Ultima modifica: