Su un punto è necessario essere chiari. La difesa di DAZN che ha imputato i problemi di qualità alle connessioni degli utenti è ridicola e la dimostrazione è la buona qualità con cui ultimamente stanno trasmettendo la serie A (a differenza di quanto avveniva inizialmente e di quanto avviene per altri sport).
Questa difesa sfrutta l'ignoranza (prendetelo in senso buono) delle persone che non ha idea di come siano gestite le reti. Se apriste fisicamente gli impianti dei provider vedreste RACK dedicati dei maggiori servizi di streaming, esempio Netflix:
https://openconnect.netflix.com/it_it/
Ma anche Google per Youtube e altri. Senza parlare di CDN e servizi di provisioning terzi a provider. Addirittura qui sul forum ho letto che il satellite sarebbe economicamente sconveniente perché ha dei costi elevati rispetto allo streaming.
Ma ne siete sicuri?
Pensare di trasmettere eventi importanti live senza investimenti adeguati su infrastruttura è un suicidio e non c'è connessione utente che salva . Quello che DAZN non dice esplicitamente è che questi investimenti (fatti in colpevole ritardo) sono mirati alla serie A e che tanti altri eventi saranno trasmessi con qualità inferiore.