Diciamo che vincere non è più l'unica cosa che conta per la ferrari. Importante esserci in f1, meglio se competitivi, ma l'unica cosa che conta è ottenere accordi che portino più grana possibile e grazie al valore del proprio brand e alla continua partecipazione fin dal primo mondiale di F1 in effetti così è.
Quest anno credo che gli errori che hanno fatto (piloti e team) non siano ovviamente voluti ma più che altro una mancanza di abitudine a giocarsi un mondiale per il team (l'ultima poco più di mezza stagione a giocarsi i mondiali fu il 2018) e inesperienza dei piloti che non si sono mai giocati nulla di importante. Sono assolutamente in lotta in entrambe i mondiali, tra qualche cosa che non ha girato bene e gli errori fatti ora basta non fare più vaccate e hanno tutte le possibilità di portarsi a casa tutti e due i mondiali.
Intanto sul discorso delle linee superate in uscita dei box sembrerebbe che sia come il gol nel calcio, per la penalità lo pneumatico deve superare interamente la linea gialla, diversamente dal passato...
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-scandalo-fia-bocciato-il-reclamo-della-ferrari/10313601/
Per carità va bene, ma era stato comunicato ad inizio anno? Immagino di sì....
La mancanza di esperienza vincente in confronto alla Redbull e Mercede è palese oltre che ovvia. Secondo me però un altro fattore determinante è che non sanno gestire la pressione di tv,stampa, ambiente esterno in generale. Troppe interviste,troppe parole,troppi eventi troppo tutto. Fin dai tempi di Arrivabene. Non so se ci si ricorda del pre Monza 2018 con tutte le menate dei giorni precedenti. E poi alla domenica taac, gara e mondiale buttati...
Dovrebbero isolarsi maggiormente e concentrarsi sul lavoro.Sarà banale però...