Bluelake
Digital-Forum Gold Master
gli altri condomini non sono "malati" come me, a loro bastano i canali che già arrivano, quindi è una cosa che farei solo per meForse prima di mettersi a fare lavori, conviene cercare un accordo con gli altri condomini. Che se hanno le medesime tue difficoltà, avranno interesse quanto te a risolvere.
Non ho capito troppo bene come vuoi filtrare, ma poco importa: una centrale a filtri attivi (es, la Johansson) ti permette di prelevare singoli canali o gruppi di canali da una determinata direzione, o più di una.
non avendo mai usato filtri (visto che per prendere il Serra basta un fil di ferro nella presa antenna della tv) e non sapendo quindi nel dettaglio come funzionino, il mio dubbio era proprio se possano funzionare o meno, anche qualora il segnale dal fiorentino, seppur debole, arrivasse.No, ma il problema (non lo so, lo dico solo con analisi del discorso ed esperienza nel trattare con le persone...) è che lui crede che i filtri siano una roba come per l'acqua, che dopo il segnale esce pulito...
La verifica va fatta sul tetto con un'antenna, se i segnali che interessano arrivano..
Se arrivano, bene, dopo la maniera di miscelarli correttamente, che a questo alla fine servono i filtri, se l'antennista è degno di questo nome la trova![]()