In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

C'è anche su sky e mi sembra che ci fosse stata anche sulla rai durante le ultime partite delle nazionale
 
Poi critico anche quella modalità di ripresa che non so se sia di chi produce la Serie A o DAZN, che zoomano ad esempio sull'allenatore questo si vede molto definito ma tutto cosa c'è dietro di lui si vede troppo sfocato. Con le tecnologie di oggi perché andare a fare un effetto scenografico delle telecamere di decenni fa?
Grafiche e segnatempo o come si chiama, invece avrei preferito alla grande quelle di DAZN rispetto a quella unificata della Serie A.

E' un effetto voluto per dare un taglio cinematografico a determinate riprese, si fa con lenti apposite a grande apertura e macchine con autofocus istantaneo ed è una tecnologia tutt'altro che antiquata, anzi hanno potuto introdurre questo tipo di ripresa solo negli ultimi anni proprio perché la tecnologia ha raggiunto livelli qualitativi adeguati per poterlo fare durante le riprese dinamiche degli eventi live, prima era possibile farlo solo in set cinematografici o in studi televisivi.
 
Ultima modifica:
A me questa tecnica piace un sacco. Credo che non vada abusata, per non perderne la "diversità", ma è davvero fantastica
 
A proposito di rimborsi da Timvision:

"DAZN ci ha comunicato che sei tra gli utenti che hanno riscontrato difficoltà di accesso al loro servizio, incluso nella tua offerta TIMVISION, il 13 e 14 agosto.

A tal proposito, ti informiamo che nella fattura di settembre ti verrà accreditato un importo di 12€ a titolo di indennizzo per le difficoltà riscontrate nell’accesso del servizio DAZN."

:icon_cool:
 
non metto in dubbio che alcuni pixel in più possano portare allo scatenamento della terza guerra mondiale, ma qui siamo a livelli del bue che dà del cornuto all'asino su chi fa più pubblicità. che ripeto non é un aspetto tecnico che potrà mai avere una risposta diversa dal "allora non abbonarti" su questo forum. perché sfido chiunque, utente, collaboratore, moderatore, super mod e batman, a trovare la soluzione a questo problema che non é appunto un problema.

la modalità di ripresa cosiddetta Megalodon, é una tecnica di nuova concezione, 2020, vista per la prima volta su FOX nelle partite di Football Americano dopo i TD, dove si riprende il soggetto in primo piano e lo sfondo risulta leggermente sfocato non é un problema di riprese, é una tecnica precisa recente, nata come idea di dare più risalto agli atleti in stadi vuoti post lockdown, non di certo un qualcosa di decenni fa. se vogliamo lamentarci di questo allora non finiamo più. sono scelte del regista, e per tali devono essere prese, se si reputano valide per un tread di qualità del servizio e segnalazione problemi, allora davvero abbiamo un problema grosso.

insomma una delle poche innovazioni in termini di ripresa TV di un evento sportivo negli ultimi anni é considerato un problema se va su dazn, mi sembra davvero di aver raggiunto massimo di questo tread, inutile andare oltre.
Poi magari sugli smartphone che usano tutti i giorni non se ne lamentano minimamente (effetto bokeh)...
 
Peraltro non è una cosa nuova, visto che hanno iniziato a usarla a gennaio. Confermo che non è un'integrazione, perché si è vista su DAZN, Sky e Mediaset per tutte le competizioni italiane.
 
In questo momento dazn non funziona la pagina dice si e' verificato un problema inaspettato i nostri tecnici stanno lavorando per sistemarlo
 
Al momento Dazn vi risulta fuori servizio? Non fa accedere ne da broswer ne da app sullo smartphone!
 
Confermo,
Da pc (browser chrome e firefox) mi da questo errore

Codice:
Qualcosa non ha funzionato
Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova.
Error code: 50-000-500
 
Indietro
Alto Basso