Per me questo è in effetti l'unico motivo rimasto per non disdire Prime: m'interessa poter continuare a fare piccoli ordini di singoli pezzi senza essere costretto a comprare anche roba semisuperflua per raggiungere i 29€ di soglia per spedizione gratuita. Per il resto invece... le date di consegna sono diventate alquanto incerte, anche con Prime, e su Prime Video evito ulteriori commenti.
Prima il motivo in più oltre le spedizioni era Amazon Music, da quando l'hanno trasformato in un imitazione di Spotify ci ho pensato un pò sù, ma appunto ormai ordino di tutto anche prodotti alimentari che in alcuni casi sono più convenienti su Amazon che nei supermercati.
Per le consegne non mi posso lamentare, sempre precisi, però il servizio clienti è peggiorato nel tempo. In passato tendevano a regalare buoni o periodi di visione di Prime, oggi si scusano e arrivederci inoltre con le nuova chat non puoi valutare l'operato degli operatori o meglio devono essere loro a chiudere la conversazione o a inviarti l'e-mail, ma nel 95% dei casi evitano di farlo per non avere valutazioni negative.
Mi è capitato recentemente che un operatore italiano del servizio clienti mi stesse dicendo delle cavolate e non chiudeva la chat per farsi valutare perchè sapeva che l'avrei valutato negativamente e mi ha anche detto: tanto lavoro lo stesso.
Non è il fatto di lavorare o meno, ma semplicemente di valutare le tue capacità però lo stesso, non l'ho potuto valutare, perchè ha fatto chiudere la chat per inattività.
Se tanto lavorava lo stesso perchè aveva paura della valutazione? Di Amazon apprezzavo il fatto che l'operatore se lo valutavi negativamente ti ricontattava per sapere cosa avesse sbagliato.
So che possono chiudere la chat con annessa valutazione perchè mi era capitato già con la nuova piattaforma che l'operatore chiudesse la chat al termine della discussione, in passato invece era l'utente a chiuderla.
In passato mi è capitata un operatrice che sosteneva Amazon EU S.R.L. fosse un venditore terzo e non Amazon, proprio da incompetenza, e l'ho valutata negativamente, lavorare per Amazon e non sapere neanche le basi.
Le ho anche detto che casualmente hanno lo stesso indirizzo e p.iva e lei no, non è Amazon.
Il tutto perchè stavo chiedendo info per un ordine prima dell'acquisto.