FIA Formula 1 World Championship 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si sente la mancanza di Charlie Whiting

Alla fine hanno voluto mettere una pezza che si è rivelata peggiore del buco e s'è capito anche il peso politico ($$$$$) dell'Aston Martin superiore a quello della Ferrari (ceh giustamente sta zitta, perché alla fine, che vinca o no, a fine campionato porta casa sempre il suo bel gruzzolo superiore a tante altre)
Se hanno penalizzato Sainz nel giro annullato, perchè si è mantenuta la stessa griglia di partenza del giro precedente, visto che Sainz non ha penalizzato alla fine nessuno?
Non capisco proprio la decisione di penalità.
 
Che dire.....una buffonata come al solito...Fia e Liberty Media senza vergogna. Ancora una volta Safety car, Vsc e bandiere rosse messe a casaccio.....
Da simpatizzante Ferrari dico che Leclerc ha sbagliato clamorosamente ad inizio gara...ma quale "Predestinato".... è vero che la monoposto è la "Uno Diesel" del circus ma ste cretinate non si possono vedere: non può fare così uno che prende 35 milioni di dollari...sto rivalutando Sainz e mi dispiace per Lui e dico che è l'unico che riesce ad analizzare le cose....eppoi penalità per un gara resettata, infatti Alonso è ritornato in griglia partendo terzo....ma dai........
Se quello che è successo a Sainz fosse successo a il Verstappen o al Perez... che gli fa: "È un incidente di gara".....
Ohh tutto quello che penso è sempre in amicizia ehhhh ..

Ohhhhh scusatemi.....scusatemi mi sono sbagliato stavo vedendo una " Sitcom" che si intitola "Formula RB ma anche un po' Aston Martin e anche Mercedes dai....."!!!
 
Vasseur ha appena detto alla Sangiorgio che non protesteranno e la penalità a Sainz resta.
Concordo con salvao, é la gestione della gara a fare pena, non la penalità sacrosanta a Sainz, che sembrava Marquez la settimana scorsa...
 
Vasseur ha appena detto alla Sangiorgio che non protesteranno e la penalità a Sainz resta.
Concordo con salvao, é la gestione della gara a fare pena, non la penalità sacrosanta a Sainz, che sembrava Marquez la settimana scorsa...
Allora perchè, visto che hanno dato la penalità (su giro annullato) non hanno retrocesso alonso in 11ma posizione ma gli hanno ridato la 3° posizione?
Se ha provocato incidente facendogli perdere posizioni, cosa che non è successo ... E' quello che non capisco.

Per non parlare delle altre macchine incidentate che non hanno potuto proseguire la gara.
 
Allora perchè, visto che hanno dato la penalità (su giro annullato) non hanno retrocesso alonso in 11ma posizione ma gli hanno ridato la 3° posizione?.

Perché in caso di Bandiera rossa si tiene conto della classifica sul traguardo.

L'errore c'è stato e va penalizzato.

Ne hanno fatto le spese le Alpine e non Alonso che comunque è riuscito a rientrare ai box e quindi a riprendere la gara.
 
Perché in caso di Bandiera rossa si tiene conto della classifica sul traguardo.
L'errore c'è stato e va penalizzato.

Ne hanno fatto le spese le Alpine e non Alonso che comunque è riuscito a rientrare ai box e quindi a riprendere la gara.
L'errore c'è stato, ma in questo caso non ha provocato conseguenze.
Cosa ben diversa, a mio modo di vedere. Il vero penalizzato, oltre alle Alpine, è Sainz stesso.
 
Le Wacky Races hanno più credibilità e sono anche più divertenti :D
Con Verstappen ormai destinato a vincere il mondiale già a Giugno, mi chiedo cosa s'inventeranno ancora per salvare lo spettacolo. Magari (in accordo con la Red Bull) lo escluderanno da qualche gara.

Faccio notare che ormai si discute più "dell'arbitraggio" che della gara.
 
Come no....e lo sapevo che i fanboy della Mercedes e altri dicevano che la sanzione a Sainz è sacrosanta....poi ci si mettono anche i vertici Ferrari che non fanno reclamo diventando complici di Fia che ha evidentemente sbagliato incentivandola a continuare a sbagliare!!!

Èhhh se ci fosse stato un certo Todt.....

Che fine ingloriosa....

Oh ... però la AM non è uno sponsor della F1, le Safety car non sono di quella marca ehhhh...noooo la RB può superare il budget Cap tanto è piena di dollari....ohhh ma alla Mercedes,poverina, gli sì deve dare il contentino nooo!!??......nooo la F1 non sta diventando come il Wrestling da quando c'è Liberty Media......

Messaggio importante non date retta alle mie cretinate "tanto sono solo un complottista".....

È molto meglio vedere le vecchie puntate di "Sandra e Raimondo"!!!
 
In teoria bandiera rossa e SC servirebbero per salvaguardare la sicurezza dei piloti. Gestite male come oggi, hanno ottenuto l'effetto contrario. Ripeto finché non si fa male nessuno, va bene tutto...

Dovevano chiudere la gara dopo l'incidente di Hulkenberg (dato per 7° all'arrivo) e facevano miglior figura.
 
Ultima modifica:
Per me la sanzione a Sainz ci sta (anche se essendo il "primo giro" di solito si lascia correre...) ma il fatto è che la sanzione è totalmente incongruente con la nuova griglia di partenza. È come fischiare un rigore seppur sldopo revisione al VAR di vede che c'era fuorigioco
 
Per me la sanzione a Sainz ci sta (anche se essendo il "primo giro" di solito si lascia correre...) ma il fatto è che la sanzione è totalmente incongruente con la nuova griglia di partenza. È come fischiare un rigore seppur sldopo revisione al VAR di vede che c'era fuorigioco
Ci siamo capiti :)
 
Mentre a Sky Italia parlano di Sainz, nel resto del mondo era sotto investigazione la vittoria di Verstappen.
Toto Wolff a Sky Germania ha affermato che la gomma di Verstappen toccava la linea di posizionamento, quindi non verrà penalizzato.
Qui ovviamente abbiamo avuto la sola intervista di Sainz che ha detto che non voleva parlare...
Servizio pessimo.
Alle 12:40 Tavelli dà la parola a Bobbi perchè "Ci avete frantumato le ... con la storia di Verstappen", il quale ripete le stesse parole scritte da me alle 10:07 con tanto di dichiarazioni di Toto Wolff a Sky Germania.
Caro Tavelli, voi ci avete frantumato le ... con Sainz, mezzo Race Anatomy sulla Ferrari e su quell'episodio, e dal 2022 incentrate la vostra trasmissione sui 2 piloti Ferrari, quindi se noi chiediamo che si parli di ciò di cui si parla nel resto d'Europa, forse nel torto non siamo noi.
 
Piuttosto complimenti a Bobbi che in telecronaca a gara non ancora terminata aveva detto che era tutto a posto. E infatti non sbagliava. Non serviva nemmeno parlarne a Race Anatomy.
 
Ma infatti a parte le buffonate (che sono stracerto non siamo una sua iniziativa) di pijama and company, non è di certo Nobbi quello che abbassa il livello di competenza del team Sky
 
Piuttosto complimenti a Bobbi che in telecronaca a gara non ancora terminata aveva detto che era tutto a posto. E infatti non sbagliava. Non serviva nemmeno parlarne a Race Anatomy.
Si si giudizi sempre corretti è molto affidabile.
 
Che schifo con queste regole complicate e gestione di ripartenze e penalizzazioni. Prima lasciano liberi tutti, tipo Stroll non penalizzato al primo giro, e poi penalizzano Sainz. Poi fanno ripartire i piloti da fermi a 3 giri dalla fine con tutti i rischi che corrono, quando bastava ripartire dietro la SC. Poi non sapevano se dare la classifica ai 4 giri dalla fine o dopo la ripartenza. Ora (su TV8 siamo alla fine del calvario) fanno un assurdo giro che escono dai box e poi si fermano sul traguardo e finisce la gara.
 
Ho appena finito di vedere la gara in differita su tv8, ed è palese il disastro fatto dalla direzione gara nel finale
E poi Sainz o non Sainz, la gara, con bandiera rossa al 57o giro, perché è ripresa solo per fare l'ultimo giro dietro safety car anziché dichiarla come da regolamento conclusa al 55o giro???
Bah, misteri della fia e della F1....
 
Che schifo con queste regole complicate e gestione di ripartenze e penalizzazioni. Prima lasciano liberi tutti, tipo Stroll non penalizzato al primo giro, e poi penalizzano Sainz. .

Che ha fatto Stroll al primo giro? Se ti riferisci al contatto con Leclerc è colpa del monegasco che ha chiuso troppo la traiettoria, lo hanno detto pure su sky.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso