In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Vallo a spiegare ai soliti 4-5 di questo forum, io ormai ci ho rinunciato

Se hai problemi alla parabola chiami l’antennista, qui invece chi chiami? E se il problema persiste c’è la garanzia che ti dà ad esempio proprio un antennista se poi ancora non vedi?
Poi io sono totalmente esente da problemi per fortuna, ma tanto per sapere :)
 
Su apple tv adesso cambio profilo a 25, in salotto su firestick tutto bene. Bah, sempre più allibito.
 
Di più: i residenti della città della squadra locale sono normalmente più interessati di quelli del resto d'Italia. E quindi sono maggiormente penalizzati
Sono a Roma e ieri Roma Udinese nessun problema e qualità di immagine sempre alta
 
Ma infatti all'interno della stessa città probabilmente la maggior parte vede tranquillamente. Semplicemente ci sono alcuni operatori internet che hanno una rete sottodimensionata, basta cambiare se si hanno problemi tanto ormai costano tutti uguale euro più euro meno.

Non ha nemmeno alcun senso fare un confronto con NOW che è usato da 4 gatti non avendo esclusive.
 
In questa discussione, chi ha problemi di visione diciamo sono 10, ad esagerare 20 utenti? DAZN ha 2 milioni di clienti, ci fosse questa tragedia in corso il suo numero di abbonati sarebbe di molto inferiore. Oramai la discussione è monopolizzata sempre dagli stessi utenti, che segnalano problemi su una certa partita e fino a qualche tempo fa c'era qualcuno che gli diceva che su quella partita non c'erano stati problemi; a questo punto, chi riscontra problemi parte infuriato all'attacco di quelli (la quasi totalità) che problemi non li hanno avuti, con questi ultimi che oramai non partecipano più alle discussioni. Inutile anche ribadirvi che se 1.000 persone non hanno problemi su un determinato evento, e 2 o 3 si, il problema non è DAZN ma la situazione locale della rete nella loro zona durante l'evento, così come è inutile fare paragoni con NOW che è utilizzato da pochissime persone, visto che la maggior parte segue l'evento su sky tramite parabola, altrimenti la situazione sarebbe quantomeno la stessa se non peggiore, visto che NOW non ha MAI fatto i numeri di DAZN su determinati eventi e MAI si è potuto testare un carico così importante. Io non riscontro MAI problemi con DAZN, dai vari dispositivi che utilizzo, nelle due case in cui lo utilizzo. Per quei 10-20 utenti che continuano ad avere problemi, suggerisco di fare disdetta in modo tale da risparmiare qualche soldino nonché di farsi il sangue amaro ad ogni weekend.
 
E' chiaro che da quando sono passato alla fibra non ho problemi, prima qualche problema lo avevo e per questo avevo attivato Zona DAZN. I problemi "veri" che ha avuto DAZN in passato però erano reali, moltissimi utenti ebbero malfunzionamenti gravissimi, questo non lo possiamo negare. Ed è per questo che DAZN si è dotato di un centro di distribuzione locale che prima non aveva e che serve a dimensionare i carichi geograficamente.
 
In questa discussione, chi ha problemi di visione diciamo sono 10, ad esagerare 20 utenti? DAZN ha 2 milioni di clienti, ci fosse questa tragedia in corso il suo numero di abbonati sarebbe di molto inferiore. Oramai la discussione è monopolizzata sempre dagli stessi utenti, che segnalano problemi su una certa partita e fino a qualche tempo fa c'era qualcuno che gli diceva che su quella partita non c'erano stati problemi; a questo punto, chi riscontra problemi parte infuriato all'attacco di quelli (la quasi totalità) che problemi non li hanno avuti, con questi ultimi che oramai non partecipano più alle discussioni. Inutile anche ribadirvi che se 1.000 persone non hanno problemi su un determinato evento, e 2 o 3 si, il problema non è DAZN ma la situazione locale della rete nella loro zona durante l'evento, così come è inutile fare paragoni con NOW che è utilizzato da pochissime persone, visto che la maggior parte segue l'evento su sky tramite parabola, altrimenti la situazione sarebbe quantomeno la stessa se non peggiore, visto che NOW non ha MAI fatto i numeri di DAZN su determinati eventi e MAI si è potuto testare un carico così importante. Io non riscontro MAI problemi con DAZN, dai vari dispositivi che utilizzo, nelle due case in cui lo utilizzo. Per quei 10-20 utenti che continuano ad avere problemi, suggerisco di fare disdetta in modo tale da risparmiare qualche soldino nonché di farsi il sangue amaro ad ogni weekend.
Condivido totalmente!!! Questa discussione è utile se si segnalano i nuovi problemi, ma ripetere ossessivamente i problemi non serve a nulla. meglio disidire
 
E' chiaro che da quando sono passato alla fibra non ho problemi, prima qualche problema lo avevo e per questo avevo attivato Zona DAZN. I problemi "veri" che ha avuto DAZN in passato però erano reali, moltissimi utenti ebbero malfunzionamenti gravissimi, questo non lo possiamo negare. Ed è per questo che DAZN si è dotato di un centro di distribuzione locale che prima non aveva e che serve a dimensionare i carichi geograficamente.

Sui problemi di un paio di anni fa e alla prima giornata di quest'anno siamo tutti d'accordo, erano problemi di DAZN che però per un singolo turno di campionato (a volte per una singola partita) ha rimborsato un mese intero. Non sono sicuro che sky per problemi singoli di produzione, rimborsi un mese intero agli abbonati. Ricordo di una partita in serie C tra Juve Stabia e Napoli, in cui saltò quasi l'intero primo tempo (il collegamento iniziò al minuto 40) e di partite di calcio estero in cui anni fa il segnale saltava per diversi minuti, quando ero abbonato non ebbi nemmeno un euro di rimborso.
 
Ora l'utente deve cambiare operatore perchè in Dazn ci sono gli incompetenti LOOOL :lol:
 
Sui problemi di un paio di anni fa e alla prima giornata di quest'anno siamo tutti d'accordo, erano problemi di DAZN che però per un singolo turno di campionato (a volte per una singola partita) ha rimborsato un mese intero. Non sono sicuro che sky per problemi singoli di produzione, rimborsi un mese intero agli abbonati. Ricordo di una partita in serie C tra Juve Stabia e Napoli, in cui saltò quasi l'intero primo tempo (il collegamento iniziò al minuto 40) e di partite di calcio estero in cui anni fa il segnale saltava per diversi minuti, quando ero abbonato non ebbi nemmeno un euro di rimborso.

Non sapevo di quel caso che hai riportato, io sono abbonato Sky dai tempi di Tele+, 1998, zero problemi in 25 anni.
 
Il problema è che risulta inevitabile la discussione visto che una parte di utenti non ha problemi, mentre una parte di utenti li ha. E quindi c'è lo scaricabarile a chi dare la colpa, se a DAZN, al provider di telefonia o al dispositivo. L'unica cosa che qui si dovrebbe scrivere è :

Dispositivo utilizzato
Tipologia di Connessione internet e gestore di telefonia
Qualità della visione e problemi riscontrati.
 
Se si anno problemi si po' provare delle soluzioni per esempio se si usa app su tv (io sconsiglio sempre perché poi non vengono aggiornate) si po' pasare a una sitx (amazon ho xiaomi) se si usa una stick mettere la frequenza del modem ha 5hz aggiore sempre app secondo me questi consigli andrebbero anche in prima pagina
 
A questa eventualità non ci ho pensato.
Con la mia ADSL con opendns non ho avuto grossi problemi sinora, sarò pure disperso in mezzo alla laguna, ma visti i problemi che alcuni lamentano.... ;)
 
Indietro
Alto Basso