Il test in T2 è su mux nazionale (=uguale in tutta Italia) non regionalizzato.Se per il test in T2 invece di Rai 3 HD nazionale c'è una versione regionale in HD fanno due servizi con una sola mossa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il test in T2 è su mux nazionale (=uguale in tutta Italia) non regionalizzato.Se per il test in T2 invece di Rai 3 HD nazionale c'è una versione regionale in HD fanno due servizi con una sola mossa.
Se per il test in T2 invece di Rai 3 HD nazionale c'è una versione regionale in HD fanno due servizi con una sola mossa.
Sì lo so. Ma se in una regione in particolare c'è un problema di banda (TGR Piemonte e Lombardia entrambi in HD nello stesso mux locale) o di copertura (soprattutto nel Veneto mi pare di capire) tanto vale mettere una versione regionale di Rai 3 nel mux in T2 (che certo, sarà uguale in tutta italia).Il test in T2 è su mux nazionale (=uguale in tutta Italia) non regionalizzato.
EsattoEcco, appunto. Tanto vale metterci o la Lombardia o il Piemonte in HD. Per il resto d’Italia, basta scegliere la versione corretta tra 4 opzioni anziché le 3 attuali, non cambia nulla. Chi non sceglie già adesso ha la regione sbagliata in 2/3 dei casi.
Non è un'idea malvagia, però a questo punto la versione in T2 la metterei sull'802.La butto là così: ma se Rai 3 TGR Piemonte HD lo appoggiassero temporaneamente sul mux B in DVB-T2 appena verrà acceso? Lasciando ovviamente la versione SD sul mux 1 restituendo banda agli altri canali che ora hanno qualità indecente. In questo modo gli utenti piemontesi T2-ready avrebbero la scelta in fase di conflitto LCN, gli altri (meno del 10% secondo le ultime stime) solo SD.
Poi quando si passerà definitivamente al T2 due regionali in HD dovrebbero starci.
Se per il test in T2 invece di Rai 3 HD nazionale c'è una versione regionale in HD fanno due servizi con una sola mossa.
Perchè il TG piemonte si e tutti gli altri no? A me per esempio interesserebbe il TG Veneto in HD
E' irrealizzabile attualmente.
Si ma l'LCN non sarà il 3 ma 103 o 503
Non è vero. Esiste la versione nazionale di Rai3.Tanto una regione la devi scegliere per il test in T2
Non è vero. Esiste la versione nazionale di Rai3.
Quel che dico io, o tutto o niente.Il TGR Veneto non è ancora in HD, mi sembra. La mia è una soluzione pratica e a costo quasi zero per risolvere il problema del mux 1 dove anche Rai 1 e Rai 2 sono inguardabili durante i TGR.
Tanto una regione la devi scegliere per il test in T2, tanto vale metterci o Lombardia o Piemonte e far tornare in SD uno dei due flussi regionali sul mux 1.
Quel che dico io, o tutto o niente.
Ci saranno pure altre regioni, oltre quelle da te citate Native HD
Che diritto hanno di andare queste, in questa ipotesi, in T2, anzichè altre.
O tutto o niente.
Metterei proprio una pietra tombale![]()
Mi sono accorto ieri che su RaiTV+ nelle opzioni di RAI3HD c'è la possibilità di selezionare la visione del telegiornale regionale preferito. Ho provato e funziona, al momento del passaggio al telegiornale regionale mixa sul canale sat dell'edizione regionale scelta. E' una novità o c'era anche precedentemente?
Il mio Oled LG, alla fine del TG regionale scelto, durante la pubblicità, torna automaticamente sul 3 HD nazionale.Una cosa che non ho capito, è se finito il TGR (non avrò aspettato abbastanza?) è previsto il ritorno dal 302 al canale 3.