newthor
Digital-Forum Senior Master
Io ho il forte sospetto che gli sconti sull'abb "legati" alle SIM ad un certo punto non compariranno più in fattura 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo che @Manu.81 provenga dal rinnovo triennale del VECCHIO listino, per cui nel suo caso non si applichino le indicazioni valide per il listino SMART.impossibile perchè la disdetta di smart non contempla la restituzione degli sconti, ma il pagamento di una penale che è legata al numero di pacchetti premium(sport o cinema) posseduti e al numero di mesi che passano tra l'adesione e la disdetta
Spero vivamente non sia così, anche perché sarebbe poco corretto nei confronti di chi ha sottoscritto la promo. Al di là del fatto che la promo in questione sia discutibile, c'è una mail di conferma che attesta come lo sconto sia attivo e valido per tot mesi... Non essendo precisate situazioni/condizioni che possono interrompere/alterare la promo, non vedo perché un giorno debbano svegliarsi e dire: "No, scusate ma stavamo scherzando. Cancelliamo gli sconti".Io ho il forte sospetto che gli sconti sull'abb "legati" alle SIM ad un certo punto non compariranno più in fattura![]()
Il primo sconto di 5 euro non credo che scomparirà perché è stato aggiunto ed è già attivo come "sconto aggiuntivo abbonamento".Spero vivamente non sia così, anche perché sarebbe poco corretto nei confronti di chi ha sottoscritto la promo. Al di là del fatto che la promo in questione sia discutibile, c'è una mail di conferma che attesta come lo sconto sia attivo e valido per tot mesi... Non essendo precisate situazioni/condizioni che possono interrompere/alterare la promo, non vedo perché un giorno debbano svegliarsi e dire: "No, scusate ma stavamo scherzando. Cancelliamo gli sconti".
Sia chiaro! La mia non è assolutamente una gufataNon essendo precisate situazioni/condizioni che possono interrompere/alterare la promo, non vedo perché un giorno debbano svegliarsi e dire: "No, scusate ma stavamo scherzando. Cancelliamo gli sconti
Questo l'hanno sempre detto a voce gli operatori dei call center...In questo caso, e lo ripeto, c'è qualcosa che non va. Soprattutto sul fatto che la SIM possa anche essere non attivata, e quindi è stata spedita aggratis (come si dice). E mi sembra strano che essendo gestite da Fastweb, non dica niente.
C'è per caso scritto anche "valido fino al" ?Il primo sconto di 5 euro non credo che scomparirà perché è stato aggiunto ed è già attivo come "sconto aggiuntivo abbonamento".
Nel tuo caso sì, la promo sulla seconda SIM è "fortemente a rischio".Il primo sconto di 5 euro non credo che scomparirà perché è stato aggiunto ed è già attivo come "sconto aggiuntivo abbonamento".
Semmai per il secondo sconto in fattura di 7,95 per 6 mesi ci potrebbero esserci dei dubbi perché lo promettono solo a voce dicendo che lo inseriranno dopo l'attivazione della seconda SIM,io rimango dell'idea che non attiveranno nessun sconto.
C'è un dato di fatto,dopo l'attivazione delle SIM queste sono solo ed esclusivamente gestiste solo da Fastweb,quindi slegate fa Sky.
A me sì. Come già detto più volte, nelle mail di conferma è indicata in modo chiaro la durata degli sconti (12 e 18 mesi).C'è per caso scritto anche "valido fino al" ?
Sai bene come il faidate sia un sorta di lavagna magica, nelle quali le cose compaiono e scompaiono dalla sera alla mattina....![]()
Bene, quindi quel dubbio lo considero superatoA me sì. Come già detto più volte, nelle mail di conferma è indicata in modo chiaro la durata degli sconti (12 e 18 mesi).
Se ho ben capito entrambe le sim sono "nuovi numeri" o su una di queste hai fatto portabilità?Nel tuo caso sì, la promo sulla seconda SIM è "fortemente a rischio".
Nuovi numeriSe ho ben capito entrambe le sim sono "nuovi numeri" o su una di queste hai fatto portabilità?
Hai pienamente ragione. Però di regola le condizioni non dovrebbero essere specificate sulla mail, in una registrazione, su un contratto?Bene, quindi quel dubbio lo considero superato
Resta da capire quali siano gli obblighi "fronte SIM", cioè se si sia tenuti o meno ad attivare la scheda.
Su questo molto dipende dagli accordi commerciali tra Sky e Fastweb: immagino che la prima comunichi alla seconda il nominativo di chi abbia sottoscritto la promo (se no, non saprebbe a chi spedire la SIM), ma resta da capire se poi Fastweb comunichi a Sky se l'utente abbia attivato o meno la SIM.
E a quel punto chissà se Sky farebbe azioni di revoca...
Boh?
Nel mio caso, sulla prima, diciamo quella che da diritto allo sconto, ho fatto portabilità.Se ho ben capito entrambe le sim sono "nuovi numeri" o su una di queste hai fatto portabilità?
Confermo,sono con quella promozione..ogni tanto mi arrivava una comunicazione nel fai da te dove mi si informava che avevo la possibilità’ di disdire senza penali sullo sconto che usufruisco.Credo che @Manu.81 provenga dal rinnovo triennale del VECCHIO listino, per cui nel suo caso non si applichino le indicazioni valide per il listino SMART.
Nel caso del rinnovo triennale, si può dare disdetta quando lo si voglia.
Solo in caso di downgrade si è tenuti a pagare costi in uscita.
Non ho mai scritto di avere il listino smartimpossibile perchè la disdetta di smart non contempla la restituzione degli sconti, ma il pagamento di una penale che è legata al numero di pacchetti premium(sport o cinema) posseduti e al numero di mesi che passano tra l'adesione e la disdetta
Dovrebbero....Hai pienamente ragione. Però di regola le condizioni non dovrebbero essere specificate sulla mail, in una registrazione, su un contratto?
Parlo della mia esperienza (richiesta di rettifica di fattura sballata a seguito di mancata applicazione delle condizioni economiche pattuite in retention) e non voglio generalizzare: magari sono stato solo sfortunato....Lieve OT: quando dall'assistenza clienti viene aperto un ticket di assistenza e viene assegnato un numero alla pratica, poi effettivamente viene risolta e gestita in 4 gg come indicato o è mera utopia? Grazie
Si,c'è la data di scadenza.Sia chiaro! La mia non è assolutamente una gufata, ma solo una considerazione che mi è venuta alla mente.
Il dubbio mi sorge dal fatto che manchi un'indicazione chiara su cosa SI DEBBA FARE per ottenere la promo, non tanto su cosa NON fare affinché decada.
Per essere chiari: se avessero scritto che la "conditio sine qua non" per avere la promo sia, la butto lì, di ATTIVARE la SIM (con i famosi 10€) e poi tenerla (pagando il canone mensile di 7.95€) per tot mesi, allora - attenendosi a queste indicazioni - lo sconto sarebbe "intoccabile".
Ma visto che mi pare di capire che su questo specifico tema manchino indicazioni UFFICIALI (i pareri degli operatori di call center contrattualmente valgono 0), ecco che la tentazione è quella di pensare con una certa malizia ad una potenziale incXlata....
Questo l'hanno sempre detto a voce gli operatori dei call center...
Ma è scritto da qualche parte?
C'è per caso scritto anche "valido fino al" ?
Sai bene come il faidate sia un sorta di lavagna magica, nelle quali le cose compaiono e scompaiono dalla sera alla mattina....![]()