Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buonasera, ho fatto disdetta del pacchetto Smart con scadenza al 30/06/2024 così composto: Skytv+netflix base+ Sport a 29,90.

Oggi ho ricevuto la prima chiamata con 2 opzioni: rinnovo degli stessi pacchetti a 27,80 oppure skytv+netflix base a 13,90. In realtà fino al 31 agosto non ho necessità di sky, cosa mi consigliate di fare?
Considerando che saresti in freevision tutto luglio, e ad agosto non lo useresti, vai al buio e vedi cosa ti propongono l'ultima settimana di agosto.
Se non ti fanno una buona offerta, riconsegna tutto, e entra come nuovo cliente quando e se riterrai opportuno.

Per il prezzo che paghi, immagino tu abbia qualche offerta su Sport, tipo a 10 Euro invece che a 16 Euro. (?)
E per quei pacchetti la tua situazione e' questa a prezzo pieno, prima e dopo gli aumenti:
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 35,90€ 25,13€ 23,34€ 21,54
TV+Netflix(Base)+Sport(dal 1 giugno 2024)€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

A me per esempio per lo stesso pacchetto dal fai da te mi propone:
TV+Netflix(Base) 19,90
Sport 22,90
Mitigazone Sport -3,00
Sconto 10% -4,28
Totale 35.52

In se, € 27,80 non e' male (praticamente -35% da nuovo listino), ma se luglio e agosto non lo usi sono due mesi risparmiati: € 55,60
Puo' essere che ti facciano uno sconto piu' forte ad agosto, puo' essere di no. A te la scelta.
 
Ultima modifica:
Grazie per il dettaglio. Diciamo che hai un bel pacchetto da circa 46 Euro e hai accettato di pagare la quasi la meta' fino a fine anno.
Essendo che hai durata del contratto per quasi un altro anno, e che i 14 Euro di sconto sono legati a Sky Wifi, non hai un grande potere negoziale.
Quello che forse potrebbe smuovere qualcosa e' che tu dia disdetta della fibra per passare ad un altro internet provider.

Ma scusami, se lo hai fino a Novembre 2025 vuol dire che hai appena firmato il contratto...? Se non ti soddisfa a sto punto fai recesso semplicemente.

Ti spiego, si c'è stato un prolungamento fino a Novembre 2025 per alcuni problemi tecnici, per cui mi hanno dovuto ri comporre l'abbonamento a fine Aprile.

Se facessi recesso adesso o il prossimo mese (che c'è una penale ridotta nel caso arrivassi proprio al giorno della disdetta) però non mi darebbero più tutti gli sconti aggiuntivi che ho attualmente (quelli di 9 euro e 5 euro) nell'eventualità di un nuovo abbonamento.

Il prezzo di Sky wifi invece sarà 22,90 euro fino al 15 Dicembre, per cui posso inviare "disdetta" a metà Novembre prima che passi al prezzo di 29,90 e magari riuscire a bloccare il prezzo a 22,90 o al massimo a 24,90 (che è il prezzo medio di tanti operatori).

Quindi diciamo che sono indeciso su cosa fare per l'abbonamento tv, se tenerlo così e poi magari dare disdetta anticipata a Dicembre 2024 (dato che gli sconti scadono a fine Dicembre) e magari negoziare al telefono per rimanere abbonato il prolungamento degli sconti tv.
 
Ultima modifica:
Ti spiego, si c'è stato un prolungamento fino a Novembre 2025 per alcuni problemi tecnici, per cui mi hanno dovuto ri comporre l'abbonamento a fine Aprile.

Se facessi recesso però non mi darebbero più tutti gli sconti aggiuntivi nell'eventualità di un nuovo abbonamento.

Il prezzo di Sky wifi invece sarà 22,90 euro fino al 15 Dicembre, per cui posso inviare "disdetta" a metà Novembre prima che passi al prezzo di 29,90 e magari riuscire a bloccare il prezzo a 22,90 o al massimo a 24,90 (che è il prezzo medio di tanti operatori).

Quindi diciamo che sono indeciso su cosa fare per l'abbonamento tv, se tenerlo così e poi magari dare disdetta anticipata a Dicembre 2024 (dato che gli sconti scadono a fine Dicembre) e magari negoziare al telefono per rimanere abbonato il prolungamento degli sconti tv.
Non credo tu possa dare disdetta tv a scadenza con 1 anno di anticipo, dovresti poter dare disdetta tv a scadenza nei 60 giorni antecedenti la chiusura del contratto, ovvero quando cominci a vedere in bolletta l'avviso di scadenza e che puoi rinnovare Sky Smart.
Se dai disdetta a 30 giorni devi tornare a Sky la cifra degli sconti, no buono. :eusa_naughty:
Da confermare, ma sono abbastanza convinto che sia cosi.
 
Non credo tu possa dare disdetta tv a scadenza con 1 anno di anticipo, dovresti poter dare disdetta tv a scadenza nei 60 giorni antecedenti la chiusura del contratto, ovvero quando cominci a vedere in bolletta l'avviso di scadenza e che puoi rinnovare Sky Smart.
Se dai disdetta a 30 giorni devi tornare a Sky la cifra degli sconti, no buono. :eusa_naughty:
Da confermare, ma sono abbastanza convinto che sia cosi.

Si certo, so bene che c'è la penale se si dà disdetta anticipata sullo smart, addirittura con skytv + 2 pacchetti (cinema e sport) sarebbero circa 90 euro di penale per chiusura anticipata in quel mese a Dicembre 2024, ho fatto i calcoli guardando il foglio della trasparenza tariffaria.

Però la penale la si ha solamente se la disdetta va a buon fine, perché penso che se la revochi accettando un'altra offerta ovviamente non c'è alcun tipo di penale, in quanto prolunghi il contratto.

Comunque attualmente fino a Dicembre '24 (con gli sconti di 9 e 5 euro aggiuntivi) è come se pagassi il 40% di una reconnection.

Da Giugno fino a Dicembre 2024 andrei a pagare skytv + netflix base + cinema + sport 24 euro e spiccioli, quindi anche più conveniente di un 40% reconnection.

Il problema si pone da Dicembre in poi quando scadono gli sconti di 9 e 5 euro, quindi aumenterebbe di ben 14 euro di colpo l'abbonamento tv.
 
Si certo, so bene che c'è la penale se si dà disdetta anticipata sullo smart, addirittura con skytv + 2 pacchetti (cinema e sport) sarebbero circa 90 euro di penale per chiusura anticipata in quel mese a Dicembre 2024, ho fatto i calcoli guardando il foglio della trasparenza tariffaria.

Però la penale la si ha solamente se la disdetta va a buon fine, perché penso che se la revochi accettando un'altra offerta ovviamente non c'è alcun tipo di penale, in quanto prolunghi il contratto.

Comunque attualmente fino a Dicembre '24 (con gli sconti di 9 e 5 euro aggiuntivi) è come se pagassi il 40% di una reconnection.

Da Giugno fino a Dicembre 2024 andrei a pagare skytv + netflix base + cinema + sport 24 euro e spiccioli, quindi anche più conveniente di un 40% reconnection.

Il problema si pone da Dicembre in poi quando scadono gli sconti di 9 e 5 euro, quindi aumenterebbe di ben 14 euro di colpo l'abbonamento tv.
Quando vi mettono queste penali per recesso anticipato, bloccate i pagamenti e aprire la contestazione con il corecom.
Io lo feci nel 2018 per 450€ di bollette (tutti sconti fruiti + saldo del modem) TIM.
Alla fine non ho pagato nulla e ho pure tenuto il modem.
Loro puntato sul fatto che, su 100 recessi, al massimo in 10 apriranno la contestazione.
Da quei 10 ci perdono, dagli altri 90 ci guadagnano.
 
Quando vi mettono queste penali per recesso anticipato, bloccate i pagamenti e aprire la contestazione con il corecom.
Io lo feci nel 2018 per 450€ di bollette (tutti sconti fruiti + saldo del modem) TIM.
Alla fine non ho pagato nulla e ho pure tenuto il modem.
Loro puntato sul fatto che, su 100 recessi, al massimo in 10 apriranno la contestazione.
Da quei 10 ci perdono, dagli altri 90 ci guadagnano.

Ma la penale per il recesso anticipato è scritto nel documento della trasparenza tariffaria, nonché nel contratto.

Se è scritto nel contratto contestare una penale serve a ben poco;

 
Ma la penale per il recesso anticipato è scritto nel documento della trasparenza tariffaria, nonché nel contratto.

Se è scritto nel contratto contestare una penale serve a ben poco;

Per effetto del decreto Bersani, non si possono inserire penali di recesso anticipato.
Tutte le voci "costo operatore" o "recupero sconti fruiti" sono degli escamotage per fregare il cliente.
Se li contestate, vincete
 
Per effetto del decreto Bersani, non si possono inserire penali di recesso anticipato.
Tutte le voci "costo operatore" o "recupero sconti fruiti" sono degli escamotage per fregare il cliente.
Se li contestate, vincete

Non sapevo di questo aspetto, ti ringrazio per l'informazione.
 
Considerando che saresti in freevision tutto luglio, e ad agosto non lo useresti, vai al buio e vedi cosa ti propongono l'ultima settimana di agosto.
Se non ti fanno una buona offerta, riconsegna tutto, e entra come nuovo cliente quando e se riterrai opportuno.

Per il prezzo che paghi, immagino tu abbia qualche offerta su Sport, tipo a 10 Euro invece che a 16 Euro. (?)
E per quei pacchetti la tua situazione e' questa a prezzo pieno, prima e dopo gli aumenti:
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 35,90€ 25,13€ 23,34€ 21,54
TV+Netflix(Base)+Sport(dal 1 giugno 2024)€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

A me per esempio per lo stesso pacchetto dal fai da te mi propone:
TV+Netflix(Base) 19,90
Sport 22,90
Mitigazone Sport -3,00
Sconto 10% -4,28
Totale 35.52

In se, € 27,80 non e' male (praticamente -35% da nuovo listino), ma se luglio e agosto non lo usi sono due mesi risparmiati: € 55,60
Puo' essere che ti facciano uno sconto piu' forte ad agosto, puo' essere di no. A te la scelta.
Ho appena ricevuto una mail da sky, di quelle resta con noi, con il mio sky id ho composto questo abbonamento:

Fino al 31 maggio:
TV+Netflix(Base) 19,90
Sport 16
Sconto 30% -10,77
Totale 25,13

Dal 1 giugno:
TV+Netflix(Base) 19,90
Sport 22,90
Mitigazone Sport -3,00
Sconto 30% -12,84
Totale 26,96

Che ne pensate?
 
Per effetto del decreto Bersani, non si possono inserire penali di recesso anticipato.
Tutte le voci "costo operatore" o "recupero sconti fruiti" sono degli escamotage per fregare il cliente.
Se li contestate, vincete
Non ho motivo di dubitare che quanto scrivi abbia delle basi solide.
Ma mi interrogo su questo: se le cose stanno come dici - e dunque la penale in uscita non è mai dovuta - perchè Sky avrebbe introdotto i Listini OPEN e SMART che propongono prezzi differenziati proprio perché il secondo comporta una vincolo di permanenza?!?!? :eusa_wall:
Possibile che il settore legale di Sky sia così "svagato" da commettere una cappella del genere? :unsure:
A quest'ora le associazioni dei consumatori avrebbero già fatto una class action, ottenendo non solo i rimborsi ma anche la cancellazione di tali formule! :evil5:
O no?
 
Non ho motivo di dubitare che quanto scrivi abbia delle basi solide.
Ma mi interrogo su questo: se le cose stanno come dici - e dunque la penale in uscita non è mai dovuta - perchè Sky avrebbe introdotto i Listini OPEN e SMART che propongono prezzi differenziati proprio perché il secondo comporta una vincolo di permanenza?!?!? :eusa_wall:
Possibile che il settore legale di Sky sia così "svagato" da commettere una cappella del genere? :unsure:
A quest'ora le associazioni dei consumatori avrebbero già fatto una class action, ottenendo non solo i rimborsi ma anche la cancellazione di tali formule! :evil5:
O no?
Come dicevo nel precedente messaggio, "costi operatore" e "recupero sconti fruiti", sono dei modi legalizzati (fino a un certo punto) per mascherare i costi di recesso.
Loro puntano tutto sull'ignoranza (nel senso di non sapere, ci mancherebbe) e sulla pigrizia (eh per 100€ non ne vale la pena) della gente.
Infatti, l'avvocato del corecom, mi disse esplicitamente che vengono accolti praticamente tutti i ricorsi. Solo i casi di morosità ingiustificati non vengono accolti.
Prima della controversia con TIM, ne avevo aperta una con fastweb per 90€ di costi operatore. Ho vinto anche in quel caso e ottenuto lo storno della fattura.
In entrambi i casi, i delegati della controparte, hanno subito accettato senza fare una piega.
I listini open vengono offerti a un prezzo più alto per indurre a scegliere smart con un contratto di 18 mesi.
Il problema non sono i 18 mesi di contratto... sono i continui aumenti. In un anno io ne ho subiti addirittura 3. Sono passato da 16 a 27,10... fino ai 38 (quarto aumento) che avrei pagato dal 1 giugno.
 
Come dicevo nel precedente messaggio, "costi operatore" e "recupero sconti fruiti", sono dei modi legalizzati (fino a un certo punto) per mascherare i costi di recesso.
Loro puntano tutto sull'ignoranza (nel senso di non sapere, ci mancherebbe) e sulla pigrizia (eh per 100€ non ne vale la pena) della gente.
Infatti, l'avvocato del corecom, mi disse esplicitamente che vengono accolti praticamente tutti i ricorsi. Solo i casi di morosità ingiustificati non vengono accolti.
Prima della controversia con TIM, ne avevo aperta una con fastweb per 90€ di costi operatore. Ho vinto anche in quel caso e ottenuto lo storno della fattura.
In entrambi i casi, i delegati della controparte, hanno subito accettato senza fare una piega.
I listini open vengono offerti a un prezzo più alto per indurre a scegliere smart con un contratto di 18 mesi.
Il problema non sono i 18 mesi di contratto... sono i continui aumenti. In un anno io ne ho subiti addirittura 3. Sono passato da 16 a 27,10... fino ai 38 (quarto aumento) che avrei pagato dal 1 giugno.

Quindi tu fino ad ora hai sempre vinto questi ricorsi, bloccando prima l'addebito sepa affinché non ti prelevino i soldi della fattura con il "recupero sconti fruiti".
 
Quindi tu fino ad ora hai sempre vinto questi ricorsi, bloccando prima l'addebito sepa affinché non ti prelevino i soldi della fattura con il "recupero sconti fruiti".
Nel caso di fastweb, essendo la prima volta (ed essendo solo 90€), avevo lasciato che incassassero la fattura. Nel caso di TIM, dato che erano 450€, ho preferito bloccare il rid.
Comunque funziona in questo modo (lo spiego per correttezza)... innanzitutto si compila l'istanza sul sito del corecom regionale della propria residenza.
Dopodiché viene fissata una sorta di udienza a cui bisogna presentarsi di persona.
Di solito è presente un delegato della controparte e un avvocato del corecom che fa da mediatore e da testimone.
L'incontro dura si e no 5 min.
 
Nel caso di fastweb, essendo la prima volta (ed essendo solo 90€), avevo lasciato che incassassero la fattura. Nel caso di TIM, dato che erano 450€, ho preferito bloccare il rid.
Comunque funziona in questo modo (lo spiego per correttezza)... innanzitutto si compila l'istanza sul sito del corecom regionale della propria residenza.
Dopodiché viene fissata una sorta di udienza a cui bisogna presentarsi di persona.
Di solito è presente un delegato della controparte e un avvocato del corecom che fa da mediatore e da testimone.
L'incontro dura si e no 5 min.

Ah di persona, pensavo virtualmente, ormai di persona fanno poco e nulla;

Grazie dell'informazione.
 
Ah di persona, pensavo virtualmente, ormai di persona fanno poco e nulla;

Grazie dell'informazione.
Un attimo... la mia ultima contestazione risale al 2018.
È probabile che adesso sia cambiato il metodo.
Per la Regione Lazio è solo virtualmente.
A questo punto penso funzionerà dappertutto così... ma il risultato non dovrebbe cambiare.
 
un saluto a tutti.
Mi hanno chiamato poco fa (oramai secondo me sanno che per le 15 poi spengo il cell) "implorandomi" di rimanere con loro.
Per non far perdere tempo all'operatore, peraltro molto gentile e pacato, ho detto chiaramente che, non potendo "pretendere" di continuare a spnedere 18 euro per il full, posso valutare solo una proposta per il pacchetto base+Cinema+HD al prezzo di ca. 14/15 euro al mese (anche per 18 mesi): non mi propongano Netflix o sim o sky wify o sky q black o platinum perchè non interessano.
Purtroppo (o per fortuna) dovevo lasciarli per ricevere un cliente, ma (dicono) mi richiamano stasera o domani tra le 19 e le 20.
Già che c'ero mi sono fatto dire il numero di matricola del decoder HD che dovrei restituire:icon_twisted: (quello nero) avendone anche un altro regolarmente acquistato a suo tempo.
Vi aggiorno.
 
Appena offerti da disdetta TV Calcio 20.90 euro con sport gratis fino a Fine ottobre non sarebbe male visto che stavo un anno fa a meno di 20 euro ma dopo ? Boh

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
 
un saluto a tutti.
Mi hanno chiamato poco fa (oramai secondo me sanno che per le 15 poi spengo il cell) "implorandomi" di rimanere con loro.
Per non far perdere tempo all'operatore, peraltro molto gentile e pacato, ho detto chiaramente che, non potendo "pretendere" di continuare a spnedere 18 euro per il full, posso valutare solo una proposta per il pacchetto base+Cinema+HD al prezzo di ca. 14/15 euro al mese (anche per 18 mesi): non mi propongano Netflix o sim o sky wify o sky q black o platinum perchè non interessano.
Purtroppo (o per fortuna) dovevo lasciarli per ricevere un cliente, ma (dicono) mi richiamano stasera o domani tra le 19 e le 20.
Già che c'ero mi sono fatto dire il numero di matricola del decoder HD che dovrei restituire:icon_twisted: (quello nero) avendone anche un altro regolarmente acquistato a suo tempo.
Vi aggiorno.

Skytv + cinema te lo portrebbero offrire a 15 euro,
fai conto che offrono Skytv + netflix base a 14,90 euro

Quindi è un prezzo che ci sta,

Oppure skytv + cinema + netflix base a 19,90 ;

PS. avevi tutti i pacchetti a 18 euro???
 
Appena offerti da disdetta TV Calcio 20.90 euro con sport gratis fino a Fine ottobre non sarebbe male visto che stavo un anno fa a meno di 20 euro ma dopo ? Boh

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk

Ti hanno offerto Skytv + Calcio a 20,90 euro?

Si può fare moltooo meglio, ti han proposto praticamente il listino smart dei due pacchetti senza alcuno sconto aggiuntivo.

Fai conto che chi ha sport gli regalano il calcio e chi ha il calcio gli regalano lo sport, sempre fino a fine Ottobre.
 
Indietro
Alto Basso