Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sarebbe interessante capire cosa intendono loro per cluster 1 (ammesso che non sia una gran cavolata): intendono i clienti da oltre un decennio che rinnovano sempre a prescindere se hanno uno sconto o meno, e quindi ipotizzano che 9 su 10 la disdetta non la danno, e quindi rientri nella categoria "polli da spennare"...?
Se e' cosi mercoledi' fallo sul serio il recesso e fagli capire chi comanda: devi fargli percepire che sono loro che hanno bisogno di te, non tu che hai bisogno di loro.
ma infatti è quello che farò a costo di restituire gli apparati come ho fatto l'ultima volta. Loro non considerano che l'offerta è molto maggiore di prima, e che sono sempre meno indispensabili, per una famiglia come la mia che non vive di calcio
 
Ragazzi buonasera, ho un pò di confusione riguardo la scadenza naturale del mio abbonamento. Ho un profilo Smart con attivo Sky TV e Sport.
Sky TV e Sport sono in scadenza 1 Luglio 2024 mentre il profilo Smart scade l'1 settembre 2024. Qual'è la scadenza naturale del mio abbonamento?
Inoltre, procedendo ad effettuare disdetta on line non ho la possibilità di spuntare "disdetta alla scadenza del contratto" ma solo "recesso anticipato" o "recesso per modifica delle condizioni contrattuali". Che mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica:
Ragazzi buonasera, ho un pò di confusione riguardo la scadenza naturale del mio abbonamento. Ho un profilo Smart con attivo Sky TV e Sport.
Sky TV e Sport sono in scadenza 1 Luglio 2024 mentre il profilo Smart scade l'1 settembre 2024. Qual'è la scadenza naturale del mio abbonamento?
Inoltre, procedendo ad effettuare disdetta on line non ho la possibilità di spuntare "disdetta alla scadenza del contratto" ma solo "recesso anticipato" o "recesso per modifica delle condizioni contrattuali". Che mi consigliate di fare?
Com'è possibile che le date non coincidano? 🤔
 
Ragazzi buonasera, ho un pò di confusione riguardo la scadenza naturale del mio abbonamento. Ho un profilo Smart con attivo Sky TV e Sport.
Sky TV e Sport sono in scadenza 1 Luglio 2024 mentre il profilo Smart scade l'1 settembre 2024. Qual'è la scadenza naturale del mio abbonamento?
Inoltre, procedendo ad effettuare disdetta on line non ho la possibilità di spuntare "disdetta alla scadenza del contratto" ma solo "recesso anticipato" o "recesso per modifica delle condizioni contrattuali". Che mi consigliate di fare?
Chiama 02917171, e di che vuoi dare disdetta a scadenza naturale. Fatti dire da loro cosa risulta a sistema.
Guida alla disdetta:
 
Si ma se fai la disdetta e poi accetti un'offerta, automaticamente decade la disdetta e parte un nuovo contratto.
Pertanto giusta la questione del recesso per ripensamento
seguendo il tuo consiglio, ho inviato una pec indicando il recesso per ripensamento (non avendo mantenuto loro le condizioni indicate in fase di annullamento della disdetta) e segnalando che non avrei accettato alcun pagamento rid che si riferisse a date successive al 29/6, cioè la mia precedente data di disdetta. Mi ha richiamato subito un operatore e "miracolosamente" è riuscito ad attivarmi l'offerta dei 5 euro. E' incredibile quanto si debba combattere per rendere effettive le offerte che LORO propongono nel fai da te senza essere fregati anzitempo. tengo ancora sky perchè 5 euro mensili sono niente ed ho ancora il vecchio sky q con cui registro, e tutto sommato va bene, ma il servizio clienti è un'indecenza per un'azienda simile
 
Ultima modifica:
BUonasera, la Mitigazione Sky sport di 3 euro, esce sul fai da te, o bisogna chiamare? Per ora ho uno sconto del 30% ma vorrei arrivare al 35% o 30% con 3 euro su sport. L'offerta è TV + CINEMA + SPORT + NETFIX (base) 36,96 euro. Vorrei arrivare a 34. Ho già effettuato 2 chiamate al 170 ma non scendono di un euro.
 
BUonasera, la Mitigazione Sky sport di 3 euro, esce sul fai da te, o bisogna chiamare? Per ora ho uno sconto del 30% ma vorrei arrivare al 35% o 30% con 3 euro su sport. L'offerta è TV + CINEMA + SPORT + NETFIX (base) 36,96 euro. Vorrei arrivare a 34. Ho già effettuato 2 chiamate al 170 ma non scendono di un euro.
Non ho compreso....un aumento di 3 euro dovrebbe essere compensato da - 3 euro sul FaiDaTe?🫢
 
Ho letto che oltre allo sconto del 30% alcune volte danno uno sconto aggiuntivo sui singoli pacchetti. La mitigazione è uno sconto extra.
Il fuoco del discorso è se devo chiamare spesso il 170 o se devo aspettare le loro offerte?
 
Ho letto che oltre allo sconto del 30% alcune volte danno uno sconto aggiuntivo sui singoli pacchetti. La mitigazione è uno sconto extra.
Il fuoco del discorso è se devo chiamare spesso il 170 o se devo aspettare le loro offerte?
evidentemente danno lo sconto solo in retention o reconnection.
Una volta accettata l'offerta, non danno altro
 
BUonasera, la Mitigazione Sky sport di 3 euro, esce sul fai da te, o bisogna chiamare? Per ora ho uno sconto del 30% ma vorrei arrivare al 35% o 30% con 3 euro su sport. L'offerta è TV + CINEMA + SPORT + NETFIX (base) 36,96 euro. Vorrei arrivare a 34. Ho già effettuato 2 chiamate al 170 ma non scendono di un euro.
Se ho capito bene: hai dato disdetta, sul Fai da te vedi l'offerta al 30% e non hai ancora accettato il contratto in quanto aspetti un'ulteriore offerta di 3 Euro su Sport.
Una domanda: essendo che hai detto che vieni da listino vecchio, automaticamente il Fai Da Te ti propone di andare a listino SMART? Perche' 30,96 e' il prezzo SMART.
O intendi che arrivi da vecchio listino SMART pre-aumenti? Di quanti mesi era il tuo contratto che chiudi al 10 luglio?
Detto cio', dubito fortemente che tu possa avere lo sconto di 3 Euro aggiuntivo, abbiamo visto che lo danno a chi ha sconto a 20% (un caso solo per ora recentemente).
Onestamente, il 35% e' un'offerta che viene riportata dagli utenti rarissimamente. Quindi, secondo me, 3 possibilita':
- accetti cosi'
- aspetti di andare in freevision il 10 luglio, e al buio il 10 agosto per cercare di prendere il 40% intorno al 11 o 12 agosto
- provi a fare un altro paio di telefonate ad altri numeri in questo post per vedere se trovi qualche operatore piu' disponibile:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68
 
Oggi dovrebbe ricontattarmi tale Isabella che deve chiedere l,autorizzazione a propormi 31 euro per Sky TV+sport+cinema+HD senza passare a nuova tecnologia.
Sono a vecchissimo listino, ho ancora decoder HD (quello Pace nero piccolo) e non intendo cambiare tecnologia anche se avrei lo Sky q black a zero, sia perchè non voglio rinunciare al dual feed come avevo scritto sopra (o spendere per non rinunciare appunto ad Astra), sia perchè tecnicamente la discesa di un doppio cavo potrebbe essere un problema.
Chiedo a Il Sirio se è una buona proposta (considerando che solo lo Sport è schizzato a una cifra improponibile) o se, tutto sommato, mi conviene semmai mettere anche il pass Sport di Now.
Ricordo che fino a Febbraio ho pagato 18,50 per il full poi diventati 47 per il mancato (a loro dire correttamente) rinnovo dello sconto del 35%
:5eek:
Non è un problema per me rinunciare e riconsegnare, dopo oltre 10 anni, il decoder con tanto di telecomando..
 
Ciao, procederò oggi con la disdetta a scadenza naturale in attesa di sconti retention.

Voglio evitare l'opzione telefonica, consigliate PEC o tramite il form online?
 
Ciao, procederò oggi con la disdetta a scadenza naturale in attesa di sconti retention.

Voglio evitare l'opzione telefonica, consigliate PEC o tramite il form online?
Sono entrambe valide, basta che come motivazione dai quella consigliata cioè quella del prezzo dell'abbonamento troppo alto
 
Per adesso, dopo aver dato disdetta, le uniche proposte ricevute tramite fai da te sono lo sconto del 10% su tutto per 18 mesi, alle chiamate dei call center nemmeno rispondo.
Vengo dal vecchio listino con Famiglia (quindi tv+kids+documentari)-Sport-calcio e 4K a 40€ circa. Con la proposta nuova andrei a 45 (irricevibile)
Mi consigliate di aspettare ancora un pò per chiamare il 170 magari nell'attesa che sul fai da te arrivi un proposta migliorativa oppure inizio a chiamare?
 
@krldish72
Sono nella stessa identica situazioneu cioè un full vecchio listino con decoder HD pace nero.
Attualmente in free vision sino al 3 luglio, se volessi mantenere vecchio listino mi hanno proposto TV+Sport a 43€ (pazzi) altrimenti a 23.46 con passaggio a listino smart + adeguamento impianto gratis.

Anch'io ho già due cavi che scendono dall lnb (però monofeed) e in caso di adeguamento credo che il tecnico possa anche mettere uno splitter alla fine di una calata, per sdoppiarla e collegare le due entrate dello sqy q black.

(Se ho detto una cavolata sulla parte tecnica correggetemi pure)
 
Eccomi qua, l'attesa ed il tener duro paga. Non ho atteso neanche tanto, ho solo dovuto avere pazienza (ed incappare nell'offerta falsa con relativo reclamo), e non sono andata nè al buio nè in freevision. Se ricordate venerdì mi avevano offerto

skytv con netflix premium + cinema + sport + kids + 4k hd + multiscreen a 43.97€ (da 92€ avrei pagato)

In pratica mi avrebbe prolungato lo sconto del listino open che avevo fino ad aprile applicando uno sconto extra di 5€. Troppo bello per essere vero, ed infatti dopo un'ora la mai parlava di 79.90€.
Ho fatto subito il reclamo (3 telefonate prima di incappare in quella giusta), e mi hanno detto di aspettare fino a mercoledì per richiamare.
Questa mattina invece sono stata richiamata. In pratica sono passata al listino smart con 40% di sconto, senza pagare i 19.90. Ho tolto kids, che nessuno vede più in casa mia, ma mantenuto il 4k su suo consiglio perchè senza perderei parte del cinema (non so se è così ma per 3€ ok).

skytv con netflix premium + cinema + sport + 4k hd + multiscreen a 45.42€ (da 75.70€ avrei pagato)

Dovrebbe stornarmi anche i 17gg di giugno a 92€. Aveva provato a farmi il 50% ma passava solo sul cinema
Il tutto questa volta fatto con OPT, quindi con mail di conferma. Adesso aspetto l'aggiornamento del mysky
Diciamo che sono pienamente soddisfatta.
 
Eccomi qua, l'attesa ed il tener duro paga. Non ho atteso neanche tanto, ho solo dovuto avere pazienza (ed incappare nell'offerta falsa con relativo reclamo), e non sono andata nè al buio nè in freevision. Se ricordate venerdì mi avevano offerto

skytv con netflix premium + cinema + sport + kids + 4k hd + multiscreen a 43.97€ (da 92€ avrei pagato)

In pratica mi avrebbe prolungato lo sconto del listino open che avevo fino ad aprile applicando uno sconto extra di 5€. Troppo bello per essere vero, ed infatti dopo un'ora la mai parlava di 79.90€.
Ho fatto subito il reclamo (3 telefonate prima di incappare in quella giusta), e mi hanno detto di aspettare fino a mercoledì per richiamare.
Questa mattina invece sono stata richiamata. In pratica sono passata al listino smart con 40% di sconto, senza pagare i 19.90. Ho tolto kids, che nessuno vede più in casa mia, ma mantenuto il 4k su suo consiglio perchè senza perderei parte del cinema (non so se è così ma per 3€ ok).

skytv con netflix premium + cinema + sport + 4k hd + multiscreen a 45.42€ (da 75.70€ avrei pagato)

Dovrebbe stornarmi anche i 17gg di giugno a 92€. Aveva provato a farmi il 50% ma passava solo sul cinema
Il tutto questa volta fatto con OPT, quindi con mail di conferma. Adesso aspetto l'aggiornamento del mysky
Diciamo che sono pienamente soddisfatta.
Ottimo, non voglio andare errato ma questo prezzo mi sembra che sia anche qualcosina in meno del 40%
 
ciao phc88,
la mia situazione è tecnicamente leggermente diversa pertchè con l'impianto attuale, che è un dualfeed monoblocco, ho un solo cavo in discesa; ma , volendo mantenere il dual feed (e quindi Astra che taante soddisfazioni mi ha dato e continuerà a darmi con i canali tedeschi in chiaro), oltre a dover cambiare lnb e metterne uno dcss con un'uscita legacy ed un'altro normale (materiale a mie spese, perchè sky ti fornisce solo il lnb dcss, ed ammesso e non concesso che la modifica che non è prevista per il dual feed se la accolli sky), a quel punto con lo sky q (anche se a costo zero, fatto salvo quanto scritto prima), dovrei per forza scendere con due cavi, cosa che ripeto anche volendo, la vedo difficile.
La cosa che mi fa impazzire è che per farti un prezzo "umano" in pratica ti "forzano" a farti passare a listino (e tecnologia) smart: è vero che non me lo dice il medico di continuare a essere abbonato, ma volerti quasi costringere a cambiare tecnologia lo trovo assurdo: se vuoi farmi un certo prezzo puoi senz'altro farmelo anche se ne vengo da vecchio listino e ho il vecchio decoder hd..sentirmi dire "il sistema non mi permette di farlo ecc." mi fa sorridere.
Se poi in un futuro prossimo la smart card non avrà più gli aggornamenti con i "vecchi" decoder HD Pace allora si porrà un altro problema..ma per ora la tecnologia che ho è pienamente compatibile e "funzionante" (e ho tutti 8 nei test diagnostica)
 
phc88, hai due discese perchè immagino vuoi servire due camere in modo assolutamente indipendente: magari da una parte hai il deco hd, dall'altra altro decoder sat.
Con un cavo unico e uno splitter credo che non potresti ricevere contemporaneamente frequenze della stessa polarizzazione (però mi fermo di fronte agli esperti).
 
Indietro
Alto Basso