Retention Sky [Discussioni e offerte]

Mi scade il 18 luglio, ma il 2 luglio parto per tornare il 17 :D
A me hanno offerto lo stesso 10% per i primi 45 giorni circa, adesso magicamente a 7 giorni dalla freevision mi farebbero offerta nuovi clienti (33,44% di sconto).
@Stefano91 te lo avevo detto io che era troppo presto. Secondo me considerando quando vai in vacanza, prima del 1 luglio non devi telefonare.
A me hanno chiamato i primi giorni, e poi hanno iniziato di nuovo a 10 giorni esatti dalla scadenza, perche' si era magicamente materializzata la nuova offerta visto che non avevo abboccato al 10% + 5 Euro di sconto.
Puoi togliere multiscreen e 4k quando vuoi, sempre che qualcuno in casa non spenni vivo se lasci Sky solo in salotto, visto hai detto che lo hai in altre 3 camere e taverna
 
Non mi torna solo perche' hai un contratto da 18 mesi
Ciao il prezzo che pagavo sarebbe stato per 18 mesi in quanto a febbraio 24 avevo chiamato per gli aumenti subiti l'anno precedente e la loro proposta di 26.10 euro era per 18 mesi da febbraio 24 appunto... il contratto è quello vecchio triennale (tra l'altro scade a febbraio 25), alla scadenza dello stesso dovrò di nuovo chiamare e negoziare....
 
Scusate ma cosa vuol dire in questo caso essere in “blacklist”? Temo di esserlo o meglio di aver chiesto io di entrarci…
Qualche anno fa, mi rompevano tutti i giorni telefonicamente con offerte sul Calcio (unico pacchetto mancante), quindi chiamai io e un operatore mi disse “da domani non la disturberà più nessuno” e così è stato. Ma neanche più sms ed email. Credo abbia eliminato tutti i consensi privacy.

Ora, ieri ho fatto disdetta online a 30 giorni, oggi in app mi compare un popup con il tasto “ti chiamiamo noi”, nient’altro. Mi consigliate di sentirli o aspetto direttamente gli ultimi giorni prima della freevision?

C’è modo di modificare i consensi privacy online? Non vorrei che questa cosa mi penalizzasse con le offerte retention. Di sicuro non possono chiamarmi, devo chiamarli io o chiedere ricontatto.

Ps. Rispondo a [mention]il.sirio [/mention] sull’anzianità extra. In effetti a parte Primissime e qualche film Primafila gratis non ne vale la pena. Non sono neanche in 4K…

Edit: arrivata ora mail con oggetto “Conferma recesso” e adesso mi compare in app/web l’opzione “Resta con noi” con le offerte Sky Smart a listino ma senza Multiscreen (che per me è fondamentale)!!!
Inoltre l’unico sconto che vedo nel carrello prima di accettare è -3 euro per lo Sport (e -2 euro sul Calcio se lo aggiungo).

Edit 2: arrivato anche sms: “Ciao ***, abbiamo ricevuto la tua comunicazione di recesso anticipato dal tuo abbonamento TV. Per info vai su sky.it/infoabb oppure chiamaci al numero gratuito 170.”
 
Ultima modifica:
@dariuccio83 Grazie per la risposta su Sky Extra, anche io credo che non valga assolutamente niente.

Essere in blacklist e' un ipotesi fatta sul forum, dove non si ricevono offerte, a causa di eventi che potrebbero aver "danneggiato" Sky, come una fattura non pagata.

I consensi privacy che gestisci tu non contano, io li ho tutti disabilitati e mi chiamano lo stesso. Ci potrebbe essere un flag sul software del call center dove il cliente chiede di non essere piu contattato, e se cosi glielo hai chiesto, te lo hanno messo. Se sei preoccupato di questo, chiama il 170 e chiedi come mai non ti chiama nessuno.

In quanto agli sconti miseri, chissa' quale dannato algoritmo usano per farti gli sconti. A qualcuno 30% subito, ad altri 3 Euro di sconto.
Ripeto, la mia esperienza personale e' 10% di sconto o 5 Euro di sconto su alcuni pacchetti dall'inizio fino ad ora dal Fai Da Te, 10% di sconto dalle telefonate.
A 10 giorni dalla freevision (quindi dopo 45 giorni), ricominciano a chiamare e si materializza offerta nuovi clienti che prima non mi facevano anche se chiedevo: 33,44% di sconto rispetto a Smart, ma sottolineano che perderei l'anzianita' mentre se volessi mantenerla dovrei accettare il 10%.

Ti consiglio di vedere questa pagina dove altri hanno condiviso le loro esperienze dal momento della disdetta al famoso 40%: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/page-390
 
@dariuccio83 Grazie per la risposta su Sky Extra, anche io credo che non valga assolutamente niente.

Essere in blacklist e' un ipotesi fatta sul forum, dove non si ricevono offerte, a causa di eventi che potrebbero aver "danneggiato" Sky, come una fattura non pagata.

I consensi privacy che gestisci tu non contano, io li ho tutti disabilitati e mi chiamano lo stesso. Ci potrebbe essere un flag sul software del call center dove il cliente chiede di non essere piu contattato, e se cosi glielo hai chiesto, te lo hanno messo. Se sei preoccupato di questo, chiama il 170 e chiedi come mai non ti chiama nessuno.

In quanto agli sconti miseri, chissa' quale dannato algoritmo usano per farti gli sconti. A qualcuno 30% subito, ad altri 3 Euro di sconto.
Ripeto, la mia esperienza personale e' 10% di sconto o 5 Euro di sconto su alcuni pacchetti dall'inizio fino ad ora dal Fai Da Te, 10% di sconto dalle telefonate.
A 10 giorni dalla freevision (quindi dopo 45 giorni), ricominciano a chiamare e si materializza offerta nuovi clienti che prima non mi facevano anche se chiedevo: 33,44% di sconto rispetto a Smart, ma sottolineano che perderei l'anzianita' mentre se volessi mantenerla dovrei accettare il 10%.

Ti consiglio di vedere questa pagina dove altri hanno condiviso le loro esperienze dal momento della disdetta al famoso 40%: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/page-390

Grazie per la risposta.
Allora fatture non pagate mai, avendo da sempre pagato con carta di credito.
I consensi privacy da app (Sky Q, AdSmart, etc) lo so che non contano. Ce ne sono altri 5 sul loro sistema, che scegli in fase di contratto (sono gli stessi su Sky Wifi) e che può modificare solo il servizio clienti a quanto pare. Tra questi ce n’è almeno uno che riguarda la “profilazione”. E si sa che senza quello nessuna azienda può proporti offerte personalizzate…
I primi due se non ricordo male sono “marketing metodi tradizionali” (telefono, posta ordinaria) e “marketing metodi elettronici” (sms, email, app, messaggi decoder). Ieri dopo aver compilato il form di disdetta, mi è uscito un altro form che mi chiedeva se volevo aggiornare questi due consensi. Ho provato a dare il consenso solo al secondo e mi ha dato errore “Oops, qualcosa è andato storto”.

“Dopo 45 giorni” non mi torna. Io ho fatto disdetta ieri 24/06. Nella mail mi dice che il recesso sarà effettivo il 24/07 (30 gg) e che potrò beneficiare del pacchetto Sky TV fino al 28/08.
 
@dariuccio83
Dopo 45 giorni non ti torna perche' tu non hai fatto come me disdetta con 56 giorni di anticipo a scadenza naturale.
Quello che intendono con "potrai beneficiare del pacchetto Sky TV fino al 28/08" e' che dal 25 luglio al 28 agosto sarai in freevision, quindi nessun pacchetto opzionale, nessun ondemand, niente di niente, solo Sky TV dal vivo, neanche ondemand. Se tieni duro un mese, potresti avere 40%, se no accetta quello che passa il convento :)

Ti garantisco che io i consensi li ho tutti disabilitati (ho fatto il contratto in negozio e avevo lo schermo davanti, e me li ha disabilitati tutti davanti a me e poi cliccato avanti) e mi chiamano lo stesso. Mi sono anche fatto lo sbattone di andare a vedere il mio contratto, tie' te lo allego sotto :)


Screenshot-2024-06-25-at-4-00-31-PM.png


Detto cio', possiamo star qui a discutere quanto vuoi, ma finche' non chiami non sappiamo cosa ti propongono, detto che secondo la mia esperienza e di altri devi aspettare qualche giorno prima dell'inizio della freevision per avere un'offerta decente, o il termine della freevision per avere un possibile miglioramento. E come detto da tutti, al primo o secondo giorno del buio per ambire al 40%.

Dimenticavo, il Multiscreen te lo puo' attivare solo il 170, quindi questo e' il tuo pretesto per chiamarli.
 
@dariuccio83
Dopo 45 giorni non ti torna perche' tu non hai fatto come me disdetta con 56 giorni di anticipo a scadenza naturale.

Ti garantisco che io i consensi li ho tutti disabilitati (ho fatto il contratto in negozio e avevo lo schermo davanti, e me li ha disabilitati tutti davanti a me e poi cliccato avanti) e mi chiamano lo stesso. Mi sono anche fatto lo sbattone di andare a vedere il mio contratto, tie' te lo allego sotto :)


Screenshot-2024-06-25-at-4-00-31-PM.png


Detto cio', possiamo star qui a discutere quanto vuoi, ma finche' non chiami non sappiamo cosa ti propongono, detto che secondo la mia esperienza e di altri devi aspettare qualche giorno prima dell'inizio della freevision per avere un'offerta decente, o il termine della freevision per avere un possibile miglioramento. E come detto da tutti, al primo o secondo giorno del buio per ambire al 40%.

Dimenticavo, il Multiscreen te lo puo' attivare solo il 170, quindi questo e' il tuo pretesto per chiamarli.

Grazie mille per i chiarimenti.
Proverò a sentire cosa mi propongono ora e poi riproverò pochi giorni prima della freevision.

Riguardo i consensi privacy, io pure dovrei avere tutto disattivato, ma a differenza tua non mi chiamano né scrivono da anni. Per quello sospettavo una sorta di blacklist…

Nel frattempo sono andato a recuperare la proposta commerciale del contratto Sky Wifi di mio zio fatto tramite rivenditore nel 2022 (il modulo pdf è lo stesso per Sky TV) ed ecco di seguito i consensi privacy Sky più aggiornati. Direi che il secondo e il quarto sono fondamentali per ricevere offerte personalizzate. Il terzo non lo darei neanche sotto tortura. Sembra che per modificarli si può scrivere alla mail dedicata.

Consensi al trattamento dei dati personali

Dopo aver letto le Informative Privacy, puoi scegliere se autorizzare Sky al trattamento dei tuoi dati per:

Finalità di marketing canali tradizionali: inviarti comunicazioni di iniziative, offerte commerciali, questionari e ricerche di mercato di Sky attraverso lettere ordinarie o chiamate telefoniche

Finalità di marketing canali digitali: inviarti comunicazioni di iniziative, offerte commerciali, questionari e ricerche di mercato di Sky attraverso email, messaggi sul televisore, SMS, MMS, notifiche e newsletter

Finalità di marketing di terze parti: inviarti comunicazioni di iniziative, offerte commerciali, questionari e ricerche di mercato di terze parti attraverso lettere ordinarie o chiamate telefoniche, email, messaggi sul televisore, SMS, MMS, notifiche e newsletter

Finalità di profilazione generica: analizzare le tue preferenze e i tuoi interessi per migliorare i nostri servizi e proporti contenuti, iniziative e offerte su misura per te

Se sei abbonato a servizi TV:
Finalità di profilazione Sky Q: analizzare le tue preferenze, la fruizione dei servizi e contenuti Sky Q, i tempi di connessione, i dati di traffico, la visione di programmi e canali, e proporti servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate per te

Se sei abbonato ai servizi Internet e/o Voce:
Finalità di profilazione Sky Broadband: analizzare le tue preferenze, la fruizione dei servizi di chiamate telefoniche e Internet e proporti servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate per te

Eventuali consensi prestati in passato restano validi fino a tua modifica. Potrai comunque in qualsiasi momento modificare e revocare tutti i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia S.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it
 
Ma per avere il multiscreen bisogna per forza passare a Sky Q platinum?

Attualmente sì. Gli ultimi modelli Sky Q Black (ES340i) possono diventare Platinum aggiungendo semplicemente i Mini e attivando il servizio Multiscreen.
Ma al momento sembra che ne abbiano pochissimi (non li producono più) e non li danno facilmente, in vista dell’arrivo della versione Multiscreen di Sky Stream “entro fine anno” (fonte: comunicato stampa Sky).
Una persona che conosco ha dovuto insistere parecchio col call center per passare da Black a Platinum. Quest’ultimo è sparito anche dalla sezione Offerte del Fai da te da qualche mese…
 
Allora, ho appena chiamato il 170 (disdetta inviata ieri) e mi hanno proposto soltanto offerta SMART a listino, niente sconti. L’unica cosa positiva è che, dopo la disdetta, rispondono subito e dall’Italia. Però ho chiesto all’operatrice se i consensi privacy potessero influire e li abbiamo verificati insieme. Era tutto su no tranne profilazione generica. Ora ho fatto aggiungere marketing canali digitali, vediamo che succede…

[mention]Don Franco [/mention] Platinum e Mini comunicano via cavo LAN oppure su rete Wi-Fi 5 GHz dedicata creata dagli stessi Sky Q, ma non è questo il thread per parlarne…
 
Non ho capito una cosa. Il 30% di sconto dal listino smart 7 giorni prima ti è stato proposto solo telefonicamente oppure anche il resta con noi del fai da te si era aggiornato?
 
Allora, ho appena chiamato il 170 (disdetta inviata ieri) e mi hanno proposto soltanto offerta SMART a listino, niente sconti. L’unica cosa positiva è che, dopo la disdetta, rispondono subito e dall’Italia. Però ho chiesto all’operatrice se i consensi privacy potessero influire e li abbiamo verificati insieme. Era tutto su no tranne profilazione generica. Ora ho fatto aggiungere marketing canali digitali, vediamo che succede…

[mention]Don Franco [/mention] Platinum e Mini comunicano via cavo LAN oppure su rete Wi-Fi 5 GHz dedicata creata dagli stessi Sky Q, ma non è questo il thread per parlarne…
infatti avevo già rimosso il messaggio
 
Non ho capito una cosa. Il 30% di sconto dal listino smart 7 giorni prima ti è stato proposto solo telefonicamente oppure anche il resta con noi del fai da te si era aggiornato?

A me non hanno proposto nessuno sconto ma la disdetta l’ho mandata ieri e sono col vecchio listino. Vediamo tra una ventina di giorni che succede…
 
Mi ha contattato ora un call center… TV+cinema+Sport 40€ (a cui aggiungere 9,9 di multiscreen)
Naturalmente rifiutato, è praticamente quanto pago ora e ci perderei anche kids e 4k che ora ho
È stata anche abbastanza scortese devo dire… mi ha anche detto “faccia lei ma meno di così non glielo farà nessuno…
 
Alla fine ho mandato la disdetta via pec giovedì 20 giugno. Come detto provengo da vecchio listino con skytv+calcio+sport, fatto per 3 anni, partendo da 25 euro scarsi al mese fino ai 36,66 euro attuali.
Mi hanno già chiamato 2 volte, ieri e oggi. Ieri mi hanno offerto lo stesso pacchetto a 32 e spicci, oggi in teoria l'operatore mi ha detto che era disponibile a 29.90.
Ho declinato, perchè innanzitutto non so se accetterò qualsiasi offerta e saluto forse sky (valuto nowtv), e sicuramente per 30 giorni non rinnovo a nessuna condizione, perchè voglio essere sicuro che il contratto sia concluso e non ci siano problemi come letto spesso qui dentro.
Ma c'è un modo per essere sicuri che la disdetta sia ok? perchè la pec mi è dato conferma della consegna, quindi spero non ci siano problemi.
In teoria sul fai da te, dovrei trovare qualcosa? tipo sulla scadenza del contratto, offerte, e via dicendo?
 
Mi ha contattato ora un call center… TV+cinema+Sport 40€ (a cui aggiungere 9,9 di multiscreen)
Naturalmente rifiutato, è praticamente quanto pago ora e ci perderei anche kids e 4k che ora ho
È stata anche abbastanza scortese devo dire… mi ha anche detto “faccia lei ma meno di così non glielo farà nessuno…
Tieni duro fino all'ultimo, chiamate iniziali totale perdita di tempo, specialmente da call center.
Posso chiederti tu quanto vuoi pagare? Perche' bisogna anche essere realisti a un certo punto con quello che si vuole, contro quello che si puo' ottenere.

sicuramente per 30 giorni non rinnovo a nessuna condizione
Bravo! Questo e' lo spirito giusto :eusa_clap:
Dovresti aver ricevuto una mail con oggetto: "Ricezione comunicazione di recesso"
Se non la hai ricevuta, chiama 02917171, ma se ti stanno chiamando per offerte vuol dire che e' andata a buon fine.
Da app MySky dovresti avere su Home una sezione "Resta con noi" dove troverai gli sconti per te, questo conferma che hai dato disdetta.
 
@il.sirio
Ti scrivo qui per aggiornarti sulla offerta che mi hanno fatto dopo la disdetta inviata con contratto a scadenza naturale al 01/08/24, come pacchetti mi interessavano solo Sky Tv + Sky Sport e da listino vecchio sarei andato a pagare 51,90 €. Come ti avevo scritto ieri, nel fai da te mi hanno proposto Sky Tv + Sport a 31 € per 18 mesi con lo sconto del 10 % e un ulteriore sconto di 3 € su sky sport, chiamando lo 02917171 l'operatrice mi ha confermato e tolto il dubbio che l'HD nel profilo smart è incluso e solo il 4k è in più da aggiungere per 5 euro, non avendo una TV 4k alla fine non mi interessa. Altri sconti mi ha detto che purtroppo non poteva farmeli pur volendo...mi è sembrata sincera visto che è stata li a smanettare parecchio ed era dispiaciuta, anzi a lei la simulazione gli veniva 34 euro quindi di più rispetto all'offerta proposta nel fai da te, lei stessa mi ha suggerito di accettarla e cosi ho fatto.

Sky TVSky SPORTsconto sky sportsconto 10 %TOTALE
PREZZO PIENO LISTINO VECCHIO25,00 €26,9 €51,90 €
SCONTO SKY SMART 14,90 €22,9 €-3,00 €-3,78 €31,00 €
 
Alla fine ho mandato la disdetta via pec giovedì 20 giugno. Come detto provengo da vecchio listino con skytv+calcio+sport, fatto per 3 anni, partendo da 25 euro scarsi al mese fino ai 36,66 euro attuali.
Mi hanno già chiamato 2 volte, ieri e oggi. Ieri mi hanno offerto lo stesso pacchetto a 32 e spicci, oggi in teoria l'operatore mi ha detto che era disponibile a 29.90.
Ho declinato, perchè innanzitutto non so se accetterò qualsiasi offerta e saluto forse sky (valuto nowtv), e sicuramente per 30 giorni non rinnovo a nessuna condizione, perchè voglio essere sicuro che il contratto sia concluso e non ci siano problemi come letto spesso qui dentro.
Ma c'è un modo per essere sicuri che la disdetta sia ok? perchè la pec mi è dato conferma della consegna, quindi spero non ci siano problemi.
In teoria sul fai da te, dovrei trovare qualcosa? tipo sulla scadenza del contratto, offerte, e via dicendo?
Nelle offerte era richiesto il passaggio a sky smart ?
 
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