Retention Sky [Discussioni e offerte]

@dariuccio83
Dopo 45 giorni non ti torna perche' tu non hai fatto come me disdetta con 56 giorni di anticipo a scadenza naturale.
Quello che intendono con "potrai beneficiare del pacchetto Sky TV fino al 28/08" e' che dal 25 luglio al 28 agosto sarai in freevision, quindi nessun pacchetto opzionale, nessun ondemand, niente di niente, solo Sky TV dal vivo, neanche ondemand. Se tieni duro un mese, potresti avere 40%, se no accetta quello che passa il convento :)

Ti garantisco che io i consensi li ho tutti disabilitati (ho fatto il contratto in negozio e avevo lo schermo davanti, e me li ha disabilitati tutti davanti a me e poi cliccato avanti) e mi chiamano lo stesso. Mi sono anche fatto lo sbattone di andare a vedere il mio contratto, tie' te lo allego sotto :)


Screenshot-2024-06-25-at-4-00-31-PM.png


Detto cio', possiamo star qui a discutere quanto vuoi, ma finche' non chiami non sappiamo cosa ti propongono, detto che secondo la mia esperienza e di altri devi aspettare qualche giorno prima dell'inizio della freevision per avere un'offerta decente, o il termine della freevision per avere un possibile miglioramento. E come detto da tutti, al primo o secondo giorno del buio per ambire al 40%.

Dimenticavo, il Multiscreen te lo puo' attivare solo il 170, quindi questo e' il tuo pretesto per chiamarli.
 
@dariuccio83
Dopo 45 giorni non ti torna perche' tu non hai fatto come me disdetta con 56 giorni di anticipo a scadenza naturale.

Ti garantisco che io i consensi li ho tutti disabilitati (ho fatto il contratto in negozio e avevo lo schermo davanti, e me li ha disabilitati tutti davanti a me e poi cliccato avanti) e mi chiamano lo stesso. Mi sono anche fatto lo sbattone di andare a vedere il mio contratto, tie' te lo allego sotto :)


Screenshot-2024-06-25-at-4-00-31-PM.png


Detto cio', possiamo star qui a discutere quanto vuoi, ma finche' non chiami non sappiamo cosa ti propongono, detto che secondo la mia esperienza e di altri devi aspettare qualche giorno prima dell'inizio della freevision per avere un'offerta decente, o il termine della freevision per avere un possibile miglioramento. E come detto da tutti, al primo o secondo giorno del buio per ambire al 40%.

Dimenticavo, il Multiscreen te lo puo' attivare solo il 170, quindi questo e' il tuo pretesto per chiamarli.

Grazie mille per i chiarimenti.
Proverò a sentire cosa mi propongono ora e poi riproverò pochi giorni prima della freevision.

Riguardo i consensi privacy, io pure dovrei avere tutto disattivato, ma a differenza tua non mi chiamano né scrivono da anni. Per quello sospettavo una sorta di blacklist…

Nel frattempo sono andato a recuperare la proposta commerciale del contratto Sky Wifi di mio zio fatto tramite rivenditore nel 2022 (il modulo pdf è lo stesso per Sky TV) ed ecco di seguito i consensi privacy Sky più aggiornati. Direi che il secondo e il quarto sono fondamentali per ricevere offerte personalizzate. Il terzo non lo darei neanche sotto tortura. Sembra che per modificarli si può scrivere alla mail dedicata.

Consensi al trattamento dei dati personali

Dopo aver letto le Informative Privacy, puoi scegliere se autorizzare Sky al trattamento dei tuoi dati per:

Finalità di marketing canali tradizionali: inviarti comunicazioni di iniziative, offerte commerciali, questionari e ricerche di mercato di Sky attraverso lettere ordinarie o chiamate telefoniche

Finalità di marketing canali digitali: inviarti comunicazioni di iniziative, offerte commerciali, questionari e ricerche di mercato di Sky attraverso email, messaggi sul televisore, SMS, MMS, notifiche e newsletter

Finalità di marketing di terze parti: inviarti comunicazioni di iniziative, offerte commerciali, questionari e ricerche di mercato di terze parti attraverso lettere ordinarie o chiamate telefoniche, email, messaggi sul televisore, SMS, MMS, notifiche e newsletter

Finalità di profilazione generica: analizzare le tue preferenze e i tuoi interessi per migliorare i nostri servizi e proporti contenuti, iniziative e offerte su misura per te

Se sei abbonato a servizi TV:
Finalità di profilazione Sky Q: analizzare le tue preferenze, la fruizione dei servizi e contenuti Sky Q, i tempi di connessione, i dati di traffico, la visione di programmi e canali, e proporti servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate per te

Se sei abbonato ai servizi Internet e/o Voce:
Finalità di profilazione Sky Broadband: analizzare le tue preferenze, la fruizione dei servizi di chiamate telefoniche e Internet e proporti servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate per te

Eventuali consensi prestati in passato restano validi fino a tua modifica. Potrai comunque in qualsiasi momento modificare e revocare tutti i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia S.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it
 
Ma per avere il multiscreen bisogna per forza passare a Sky Q platinum?

Attualmente sì. Gli ultimi modelli Sky Q Black (ES340i) possono diventare Platinum aggiungendo semplicemente i Mini e attivando il servizio Multiscreen.
Ma al momento sembra che ne abbiano pochissimi (non li producono più) e non li danno facilmente, in vista dell’arrivo della versione Multiscreen di Sky Stream “entro fine anno” (fonte: comunicato stampa Sky).
Una persona che conosco ha dovuto insistere parecchio col call center per passare da Black a Platinum. Quest’ultimo è sparito anche dalla sezione Offerte del Fai da te da qualche mese…
 
Allora, ho appena chiamato il 170 (disdetta inviata ieri) e mi hanno proposto soltanto offerta SMART a listino, niente sconti. L’unica cosa positiva è che, dopo la disdetta, rispondono subito e dall’Italia. Però ho chiesto all’operatrice se i consensi privacy potessero influire e li abbiamo verificati insieme. Era tutto su no tranne profilazione generica. Ora ho fatto aggiungere marketing canali digitali, vediamo che succede…

[mention]Don Franco [/mention] Platinum e Mini comunicano via cavo LAN oppure su rete Wi-Fi 5 GHz dedicata creata dagli stessi Sky Q, ma non è questo il thread per parlarne…
 
Non ho capito una cosa. Il 30% di sconto dal listino smart 7 giorni prima ti è stato proposto solo telefonicamente oppure anche il resta con noi del fai da te si era aggiornato?
 
Allora, ho appena chiamato il 170 (disdetta inviata ieri) e mi hanno proposto soltanto offerta SMART a listino, niente sconti. L’unica cosa positiva è che, dopo la disdetta, rispondono subito e dall’Italia. Però ho chiesto all’operatrice se i consensi privacy potessero influire e li abbiamo verificati insieme. Era tutto su no tranne profilazione generica. Ora ho fatto aggiungere marketing canali digitali, vediamo che succede…

[mention]Don Franco [/mention] Platinum e Mini comunicano via cavo LAN oppure su rete Wi-Fi 5 GHz dedicata creata dagli stessi Sky Q, ma non è questo il thread per parlarne…
infatti avevo già rimosso il messaggio
 
Non ho capito una cosa. Il 30% di sconto dal listino smart 7 giorni prima ti è stato proposto solo telefonicamente oppure anche il resta con noi del fai da te si era aggiornato?

A me non hanno proposto nessuno sconto ma la disdetta l’ho mandata ieri e sono col vecchio listino. Vediamo tra una ventina di giorni che succede…
 
Mi ha contattato ora un call center… TV+cinema+Sport 40€ (a cui aggiungere 9,9 di multiscreen)
Naturalmente rifiutato, è praticamente quanto pago ora e ci perderei anche kids e 4k che ora ho
È stata anche abbastanza scortese devo dire… mi ha anche detto “faccia lei ma meno di così non glielo farà nessuno…
 
Alla fine ho mandato la disdetta via pec giovedì 20 giugno. Come detto provengo da vecchio listino con skytv+calcio+sport, fatto per 3 anni, partendo da 25 euro scarsi al mese fino ai 36,66 euro attuali.
Mi hanno già chiamato 2 volte, ieri e oggi. Ieri mi hanno offerto lo stesso pacchetto a 32 e spicci, oggi in teoria l'operatore mi ha detto che era disponibile a 29.90.
Ho declinato, perchè innanzitutto non so se accetterò qualsiasi offerta e saluto forse sky (valuto nowtv), e sicuramente per 30 giorni non rinnovo a nessuna condizione, perchè voglio essere sicuro che il contratto sia concluso e non ci siano problemi come letto spesso qui dentro.
Ma c'è un modo per essere sicuri che la disdetta sia ok? perchè la pec mi è dato conferma della consegna, quindi spero non ci siano problemi.
In teoria sul fai da te, dovrei trovare qualcosa? tipo sulla scadenza del contratto, offerte, e via dicendo?
 
Mi ha contattato ora un call center… TV+cinema+Sport 40€ (a cui aggiungere 9,9 di multiscreen)
Naturalmente rifiutato, è praticamente quanto pago ora e ci perderei anche kids e 4k che ora ho
È stata anche abbastanza scortese devo dire… mi ha anche detto “faccia lei ma meno di così non glielo farà nessuno…
Tieni duro fino all'ultimo, chiamate iniziali totale perdita di tempo, specialmente da call center.
Posso chiederti tu quanto vuoi pagare? Perche' bisogna anche essere realisti a un certo punto con quello che si vuole, contro quello che si puo' ottenere.

sicuramente per 30 giorni non rinnovo a nessuna condizione
Bravo! Questo e' lo spirito giusto :eusa_clap:
Dovresti aver ricevuto una mail con oggetto: "Ricezione comunicazione di recesso"
Se non la hai ricevuta, chiama 02917171, ma se ti stanno chiamando per offerte vuol dire che e' andata a buon fine.
Da app MySky dovresti avere su Home una sezione "Resta con noi" dove troverai gli sconti per te, questo conferma che hai dato disdetta.
 
@il.sirio
Ti scrivo qui per aggiornarti sulla offerta che mi hanno fatto dopo la disdetta inviata con contratto a scadenza naturale al 01/08/24, come pacchetti mi interessavano solo Sky Tv + Sky Sport e da listino vecchio sarei andato a pagare 51,90 €. Come ti avevo scritto ieri, nel fai da te mi hanno proposto Sky Tv + Sport a 31 € per 18 mesi con lo sconto del 10 % e un ulteriore sconto di 3 € su sky sport, chiamando lo 02917171 l'operatrice mi ha confermato e tolto il dubbio che l'HD nel profilo smart è incluso e solo il 4k è in più da aggiungere per 5 euro, non avendo una TV 4k alla fine non mi interessa. Altri sconti mi ha detto che purtroppo non poteva farmeli pur volendo...mi è sembrata sincera visto che è stata li a smanettare parecchio ed era dispiaciuta, anzi a lei la simulazione gli veniva 34 euro quindi di più rispetto all'offerta proposta nel fai da te, lei stessa mi ha suggerito di accettarla e cosi ho fatto.

Sky TVSky SPORTsconto sky sportsconto 10 %TOTALE
PREZZO PIENO LISTINO VECCHIO25,00 €26,9 €51,90 €
SCONTO SKY SMART 14,90 €22,9 €-3,00 €-3,78 €31,00 €
 
Alla fine ho mandato la disdetta via pec giovedì 20 giugno. Come detto provengo da vecchio listino con skytv+calcio+sport, fatto per 3 anni, partendo da 25 euro scarsi al mese fino ai 36,66 euro attuali.
Mi hanno già chiamato 2 volte, ieri e oggi. Ieri mi hanno offerto lo stesso pacchetto a 32 e spicci, oggi in teoria l'operatore mi ha detto che era disponibile a 29.90.
Ho declinato, perchè innanzitutto non so se accetterò qualsiasi offerta e saluto forse sky (valuto nowtv), e sicuramente per 30 giorni non rinnovo a nessuna condizione, perchè voglio essere sicuro che il contratto sia concluso e non ci siano problemi come letto spesso qui dentro.
Ma c'è un modo per essere sicuri che la disdetta sia ok? perchè la pec mi è dato conferma della consegna, quindi spero non ci siano problemi.
In teoria sul fai da te, dovrei trovare qualcosa? tipo sulla scadenza del contratto, offerte, e via dicendo?
Nelle offerte era richiesto il passaggio a sky smart ?
 
@il.sirio
Ti scrivo qui per aggiornarti sulla offerta che mi hanno fatto dopo la disdetta inviata con contratto a scadenza naturale al 01/08/24, come pacchetti mi interessavano solo Sky Tv + Sky Sport e da listino vecchio sarei andato a pagare 51,90 €. Come ti avevo scritto ieri, nel fai da te mi hanno proposto Sky Tv + Sport a 31 € per 18 mesi con lo sconto del 10 % [...] e cosi ho fatto.
Ok grazie dell'aggiornamento. L'importante e' che sei cmq riuscito a risparmiare un buoni 20 Euro al mese, e che tu sia contento con l'offerta presa.
In fondo hai accettato un'offerta a 2 giorni dalla disdetta, e si sa, e' la pazienza che paga con sti qua... :)
Senza 4K io avrei tenuto duro e mi sarei fatto fare offerta nuova clienti a 24,90... ma non e' detto che ci sia tra 1 mese, quindi hai fatto bene. (y) Buona visone!
 
Mio fratello alla scadenza dei 18 mesi di Smart ha inviato disdetta.
Alla prima chiamata ha accettato TV+Intrattenimento plus+Sport a 26,96 euro anzianità +10 anni mantenuta
Ora da fai da te ha il pacchetto cinema a 4,90€ che è un prezzo interessante (non so se con -30% o no)… unica cosa che selezionandolo non glielo fa aggiungere “Ci dispiace, questa operazione non è disponibile per il tuo abbonamento.”
 
Mio fratello alla scadenza dei 18 mesi di Smart ha inviato disdetta.
Alla prima chiamata ha accettato TV+Intrattenimento plus+Sport a 26,96 euro anzianità +10 anni mantenuta
Ora da fai da te ha il pacchetto cinema a 4,90€ che è un prezzo interessante (non so se con -30% o no)… unica cosa che selezionandolo non glielo fa aggiungere “Ci dispiace, questa operazione non è disponibile per il tuo abbonamento.”
30% Retention con 3 Euro aggiuntivi di mitigazione sport, come da manuale.
Cinema a 4,90 sembra essere un'offerta a listino legacy. A listino smart ti danno di solito un 50% su 10 Euro, io infatti ce l'ho a 5 Euro tondi.
Sembra uno dei soliti casini da call center, che provi a chiamare il 170 e che veda se gli sistemano il profilo.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Sport(da giugno 2024)€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68
 
buongiorno. scrivo riguardo alla mia offerta di retention, a seguito di disdetta mi è stato proposto il pacchetto solo sky tv a 5 € al mese per 18 mesi e da qualche giorno sono attivocon questo prezziario...so che questa offerta non è compatibile con l'aggiunta di pacchetti, tuttavia, per vostra esperienza, si riescono ad aggiungere eventualmente pacchetti mantenendo un prezzo scontato? ad esempio se volessi aggiungere lo sport, l'unica possibilità chiamando è che ripristinano sky tv a 15 euro + i 22 dello sport? oppure che voi sappiate anche in questi casi fanno delle offerte pur di ottenere un abbonamento maggiore dal cliente? il mio obiettivo è avere un abbonamento con budget max 25 euro con lo sport, altrimenti mi accontento di ottenere sky tv a 5...se qualcuno ci è già passato mi faccia sapere, se il messaggio non va bene in questa sezione del forum mi scuso e eventualmente correggerò
 
buongiorno. scrivo riguardo alla mia offerta di retention, a seguito di disdetta mi è stato proposto il pacchetto solo sky tv a 5 € al mese per 18 mesi e da qualche giorno sono attivocon questo prezziario...so che questa offerta non è compatibile con l'aggiunta di pacchetti, tuttavia, per vostra esperienza, si riescono ad aggiungere eventualmente pacchetti mantenendo un prezzo scontato? ad esempio se volessi aggiungere lo sport, l'unica possibilità chiamando è che ripristinano sky tv a 15 euro + i 22 dello sport? oppure che voi sappiate anche in questi casi fanno delle offerte pur di ottenere un abbonamento maggiore dal cliente? il mio obiettivo è avere un abbonamento con budget max 25 euro con lo sport, altrimenti mi accontento di ottenere sky tv a 5...se qualcuno ci è già passato mi faccia sapere, se il messaggio non va bene in questa sezione del forum mi scuso e eventualmente correggerò
...è già stato scritto varie volte: se anche trovi qualche pacco scontato dal FaiDaTe poi non ti fa andare avanti e ti dice di chiamare il 170...poi cosa succede dopo non è dato sapere (a parte il fatto che SkyTv torna a 14.90)
 
Indietro
Alto Basso