Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione: andrò in free vision dal 13/07, attualmente la combinazione che mi interessa (TV+Sport+Calcio) mi viene offerta sul Fai da Te, con listino Smart, a € 27,06, che diventano € 30,56 aggiungendo il 4K. Che dite, si può accettare o posso strappare qualcosa di meglio?
non riuscirai ad avere qualcosa di meglio "a listino", al massimo potresti scendere di qualche euro con le mitigazioni, ma puoi già benissimo accettare che è praticamente un 40% senza mitigazioni
 
Secondo me qua:
- o si tratta di errore dell'operatore
- o piu' probabilmente ti ha rimosso l'aumento di sport, e quindi applicato lo sconto del 40% su prezzo vecchio, che circa tornerebbe (non riesco a verificare perche' "sconti aggiuntivi" non da il dettaglio)
Ok queste due erano le ipotesi... 👆👇
più probabile la prima ipotesi.
sulla base di quanto descritto qua👇
sul sito ho il dettaglio degli sconti
E' evidente che:
- ti hanno tolto l'aumento Sport
- ti hanno applicato anche la mitigazione Sport
- ti hanno applicato un ulteriore 10% di sconto su tutto

Questo a casa mia si chiama :pottytrain2: :toothy12:
Va benissimo cosi' (y)
 
sul sito ho il dettaglio degli sconti
sarebbe praticamente un 10% + 3€ mitigazione sport + 40%
Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione: andrò in free vision dal 13/07, attualmente la combinazione che mi interessa (TV+Sport+Calcio) mi viene offerta sul Fai da Te, con listino Smart, a € 27,06, che diventano € 30,56 aggiungendo il 4K. Che dite, si può accettare o posso strappare qualcosa di meglio?
ti stanno dando praticamente il 40% in retention...
siccome sembra alto lo sconto (che solitamente offrono dopo cessazione), chiama il 170, assicurati che l'offerta sia reale e fai tutto con loro.
 
non riuscirai ad avere qualcosa di meglio "a listino", al massimo potresti scendere di qualche euro con le mitigazioni, ma puoi già benissimo accettare che è praticamente un 40% senza mitigazioni
ti stanno dando praticamente il 40% in retention...
siccome sembra alto lo sconto (che solitamente offrono dopo cessazione), chiama il 170, assicurati che l'offerta sia reale e fai tutto con loro.
Grazie a entrambi, farò come consigliato, chiamo il 170 e chiedo conferma dell'offerta
 
Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione: andrò in free vision dal 13/07, attualmente la combinazione che mi interessa (TV+Sport+Calcio) mi viene offerta sul Fai da Te, con listino Smart, a € 27,06, che diventano € 30,56 aggiungendo il 4K. Che dite, si può accettare o posso strappare qualcosa di meglio?
Ciao io essendo non smart ma vecchio listino e cliente +10 con i tuoi stessi pack +hd4k ho "strappato" 22,70
Ma avevo dato disdetta a scadenza 01/08 e poi telefonato al 170 che mi ha ridotto a quel prezzo da 30.60 che avevo dopo gli aumenti.
 
Ciao io essendo non smart ma vecchio listino e cliente +10 con i tuoi stessi pack +hd4k ho "strappato" 22,70
Ma avevo dato disdetta a scadenza 01/08 e poi telefonato al 170 che mi ha ridotto a quel prezzo da 30.60 che avevo dopo gli aumenti.
quindi sei rimasto col vecchio listino?
 
A me in Retention non stanno offrendo nemmeno il 10%
Puoi andare al buio?

Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione: andrò in free vision dal 13/07, attualmente la combinazione che mi interessa (TV+Sport+Calcio) mi viene offerta sul Fai da Te, con listino Smart, a € 27,06, che diventano € 30,56 aggiungendo il 4K. Che dite, si può accettare o posso strappare qualcosa di meglio?
Prezzo eccellente. Puoi sempre provare a telefonare e chiedere se ti tolgono aumenti, e se non lo fanno prova almeno a farti applicare le mitigazioni. Prova 02917171.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio(dal 1 giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
TV+Sport+Calcio+4K(dal 1 giugno 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
TV+Sport+Calcio(fino a 31 maggio 2024)€ 35,90€ 25,13€ 23,34€ 21,54
TV+Sport+Calcio+4Kfino a 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54


Giusto a livello statistico, vista l'incredibile disparita' di offerte... @GiuseR360 & @lukyjo ...da che situazione venite?
- qual e' la vostra attuale composizione
- da quanto tempo siete clienti Sky
- quanti anni siete Extra (puo' essere diverso, se per esempio avete perso anzianita' dando disdette varie in passato)

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Quindi considerando il prezzo pieno di 29,90 per TV+Cinema+Netflix(Base) e il prezzo scontato di 19,90 -> la percentuale di sconto e' di circa il 33,44%. (y)

Ok, quindi dipende dall’offerta per nuovi clienti che c’è al momento. Vediamo che succede tra 15 gg. Secondo me su Sport e Calcio, in questo momento pre-campionato più Olimpiadi e altro, non faranno sconti. In tal caso farò a meno dello Sport, lo aggiungerò in seguito se mi faranno qualche offerta in upselling. Speriamo di ottenere almeno qualcosa sugli altri pacchetti.

Comunque sono sempre più convinto che il 30% aggiuntivo sul listino Smart lo diano soltanto a chi aveva già Smart prima della disdetta. Per chi è a vecchio listino è previsto solo il passaggio a Smart, più al massimo qualche piccolo sconto aggiuntivo.

Ah ecco... e c'è modo di modificare i consensi Privacy?

Sì, scrivendo a privacy@sky.it oppure chiamando il 170 ma devi trovare l’operatore giusto. Via mail mi hanno risposto il giorno dopo e poi mi è arrivata anche mail automatica di conferma.

sul sito ho il dettaglio degli sconti

Qual’era la tua situazione di partenza? Vecchio listino o Smart, quali pacchetti, quanto pagavi prima, cliente da quanti anni, etc. Giusto per capire a chi riservano questo ottimo trattamento…

Grazie a entrambi, farò come consigliato, chiamo il 170 e chiedo conferma dell'offerta

Idem, qual’era la tua situazione di partenza?

Ps. Secondo me dipende anche dal comportamento dell’utente. Dipende da quante ore guardiamo Sky nell’ultimo periodo, quali canali, etc. Anche se gli neghi il consenso “profilazione Sky Q”, cosa che ho fatto di recente…
Se analizzi il traffico dati di Sky Go (con un local proxy https) la quantità di dati di utilizzo tracciati è impressionante. Figuriamoci con Sky Q.
Insomma, se continuiamo ad utilizzare i loro servizi in maniera continuativa, anche durante la disdetta, stanno sicuri che stiamo bluffando e non rinunceremo mai a Sky, quindi offerte più basse o nulle…
 
Ultima modifica:
Ciao io essendo non smart ma vecchio listino e cliente +10 con i tuoi stessi pack +hd4k ho "strappato" 22,70
Ma avevo dato disdetta a scadenza 01/08 e poi telefonato al 170 che mi ha ridotto a quel prezzo da 30.60 che avevo dopo gli aumenti.
Ciao, avevi gli sconti triennali in scadenza ?
 
Insomma, se continuiamo ad utilizzare i loro servizi in maniera continuativa, anche durante la disdetta, stanno sicuri che stiamo bluffando e non rinunceremo mai a Sky, quindi offerte più basse o nulle…
La mia esperienza personale e' che lo accendo un'ora la sera per guardare Apple TV+. Quando andro' al buio, rispolverero' la PS4 e mi guardero' da la' Apple TV+.
Giusto per sottolineare che, almeno nel mio caso personale, vivo benissimo senza Sky.
Oggettivamente per la programmazione che hanno, trovo piu' interessante sfoderare tabelle piuttosto che guardare 4 Matrimoni e film d'amore Sud-Coreani :5eek: :toothy12:

Eppure il mio fai da te al momento mi fa ZERO sconti, neanche aggiungere pacchetti SMART. Solo Netflix a prezzo pieno potrei aggiungere. Che se lo tengano :fuck:
 
Ciao, avevi gli sconti triennali in scadenza ?
No, ero andato a listino hd4k a 9.90 e aumentato sport e calcio dal 01/06
Lo sconto sullo sport era rinnovato da poco per 3 anni e da poco pure il calcio scontato.
Mi ha scontato ancora lo sport non hd4k.. per arrivare alla cifra che ritenevo adatta.
 
No, ero andato a listino hd4k a 9.90 e aumentato sport e calcio dal 01/06
Lo sconto sullo sport era rinnovato da poco per 3 anni e da poco pure il calcio scontato.
Mi ha scontato ancora lo sport non hd4k.. per arrivare alla cifra che ritenevo adatta.
Interessante, hai chiesto tu di restare vecchio listino ? A me sconti scadono il 1° gennaio e sarei contento di restare senza vincoli non passando a smart
 
Interessante, hai chiesto tu di restare vecchio listino ? A me sconti scadono il 1° gennaio e sarei contento di restare senza vincoli non passando a smart
L'operatrice gentile e competente, lei stessa mi disse che non mi conveniva passare a smart, io mai ci sarei passato a costo di andare al buio..
Un cliente "anziano" che paga puntualmente ma che non è uno sprovveduto è difficile che lo lasciano andare...
 
Mi permetto, se può servire il mio contributo, sul come funzione nel commercio avendoci lavorato per anni..
L'azienda fa nuove e buone proposte per procacciare il nuovo cliente, una volta fatto, se il cliente, non chiede sconti, subisce gli aumenti che sempre ci saranno non guarda alla concorrenza, non "minaccia" di cambiare o chiudere il contratto MAI sarà agevolato, perché cane che dorme non si disturba..
al contrario, senza fare i "marcioni" come li chiamavo io, quelli che non pagavano e creavano solo problemi (quelli li lasciano andare)
se sei un cliente sano ma non sprovveduto, che segue il mercato a cui appartiene, in questo caso abbonamento sky, in caso di aumenti,o prezzi che non ritieni più alla tua portata, DISDICI o chiami e in maniera educata fai capire all'azienda in questione che sei deciso a chiudere..Una azienda, prima di perdere un cliente sano ma che è tosto commercialmente, ci pensa bene e farà di tutto con sconti e prezzi che vadano bene a entrambi,
Da qualsiasi azienda commerciale
è già messo in conto la clientela non soddisfatta, che minaccia di chiudere, che tratta i prezzi e chiede sconti ricordatevelo. Qui allora arriveranno le vere e competitive offerte a cui accettare.
 
Puoi andare al buio?
Posso. Sto aspettando quello.

Giusto a livello statistico, vista l'incredibile disparita' di offerte... @GiuseR360 & @lukyjo ...da che situazione venite?
- qual e' la vostra attuale composizione
- da quanto tempo siete clienti Sky
- quanti anni siete Extra (puo' essere diverso, se per esempio avete perso anzianita' dando disdette varie in passato)
- La mia composizione pre-disdetta
1. Sky TV (0€/mese)
2. Sky Calcio (0€/mese)
3. Sky Sport (Visione in Regalo da Sky fino a Novembre)
4. Intrattenimento plus con Netflix Premium + Cinema (27€/mese)
Contratto Sky Open

- Sono cliente Sky da circa 9 mesi
- Sky Extra ancora non attivo

PS : Un paio di ore fa mi ha chiamato un operatore, tutto contento rispondo, voleva rifilarmi Sky Mobile...
 
Indietro
Alto Basso