Retention Sky [Discussioni e offerte]

No, ero andato a listino hd4k a 9.90 e aumentato sport e calcio dal 01/06
Lo sconto sullo sport era rinnovato da poco per 3 anni e da poco pure il calcio scontato.
Mi ha scontato ancora lo sport non hd4k.. per arrivare alla cifra che ritenevo adatta.
Interessante, hai chiesto tu di restare vecchio listino ? A me sconti scadono il 1° gennaio e sarei contento di restare senza vincoli non passando a smart
 
Interessante, hai chiesto tu di restare vecchio listino ? A me sconti scadono il 1° gennaio e sarei contento di restare senza vincoli non passando a smart
L'operatrice gentile e competente, lei stessa mi disse che non mi conveniva passare a smart, io mai ci sarei passato a costo di andare al buio..
Un cliente "anziano" che paga puntualmente ma che non è uno sprovveduto è difficile che lo lasciano andare...
 
Mi permetto, se può servire il mio contributo, sul come funzione nel commercio avendoci lavorato per anni..
L'azienda fa nuove e buone proposte per procacciare il nuovo cliente, una volta fatto, se il cliente, non chiede sconti, subisce gli aumenti che sempre ci saranno non guarda alla concorrenza, non "minaccia" di cambiare o chiudere il contratto MAI sarà agevolato, perché cane che dorme non si disturba..
al contrario, senza fare i "marcioni" come li chiamavo io, quelli che non pagavano e creavano solo problemi (quelli li lasciano andare)
se sei un cliente sano ma non sprovveduto, che segue il mercato a cui appartiene, in questo caso abbonamento sky, in caso di aumenti,o prezzi che non ritieni più alla tua portata, DISDICI o chiami e in maniera educata fai capire all'azienda in questione che sei deciso a chiudere..Una azienda, prima di perdere un cliente sano ma che è tosto commercialmente, ci pensa bene e farà di tutto con sconti e prezzi che vadano bene a entrambi,
Da qualsiasi azienda commerciale
è già messo in conto la clientela non soddisfatta, che minaccia di chiudere, che tratta i prezzi e chiede sconti ricordatevelo. Qui allora arriveranno le vere e competitive offerte a cui accettare.
 
Puoi andare al buio?
Posso. Sto aspettando quello.

Giusto a livello statistico, vista l'incredibile disparita' di offerte... @GiuseR360 & @lukyjo ...da che situazione venite?
- qual e' la vostra attuale composizione
- da quanto tempo siete clienti Sky
- quanti anni siete Extra (puo' essere diverso, se per esempio avete perso anzianita' dando disdette varie in passato)
- La mia composizione pre-disdetta
1. Sky TV (0€/mese)
2. Sky Calcio (0€/mese)
3. Sky Sport (Visione in Regalo da Sky fino a Novembre)
4. Intrattenimento plus con Netflix Premium + Cinema (27€/mese)
Contratto Sky Open

- Sono cliente Sky da circa 9 mesi
- Sky Extra ancora non attivo

PS : Un paio di ore fa mi ha chiamato un operatore, tutto contento rispondo, voleva rifilarmi Sky Mobile...
 
Posso. Sto aspettando quello.


- La mia composizione pre-disdetta
1. Sky TV (0€/mese)
2. Sky Calcio (0€/mese)
3. Sky Sport (Visione in Regalo da Sky fino a Novembre)
aaa aspetta, ma quindi tu arrivi da un abbonamento totalmente gratuito? questo me lo ero perso...
Edit: quindi tu per rispondere alle altre mie domande, non sei mai stato un cliente "pagante" per sky? Che offerta hai preso? Quindi non hai Sky Extra almeno +1 ?
 
aaa aspetta, ma quindi tu arrivi da un abbonamento totalmente gratuito? questo me lo ero perso...
Edit: quindi tu per rispondere alle altre mie domande, non sei mai stato un cliente "pagante" per sky? Che offerta hai preso? Quindi non hai Sky Extra almeno +1 ?
Scusami, stavo editando il messaggio, dai un occhiata ora
Durante questi 9 mesi ho sempre avuto solo Sky TV e Sky Calcio gratis, per qualche mese ho tenuto attivo tutti gli altri pacchetti a prezzo open, ti ho illustrato la mia composizione il giorno prima della disdetta.
 
Allora, piccolo aggiornamento:
Hanno continuato a chiamarmi ma non ho mai risposto. Oggi mi è arrivata una mail proponendomi skytv a 5 euro per 18 mesi…
Tengo duro 😂😂😂
 
Ciao. Bah, non e' che 37 sia un gran prezzo. Considerando che quei 37 saranno sicuro 37,90, ti stanno applicando i famosi 5 Euro di sconto, che sono 11,66%.
Considerando che non ti interessano eventi sportivi (come a me (y)) , teoricamente dovresti poter andare tranquillamente al buio e ambire al 40%.
Se poi non ci vuoi andare e accettare prima va benissimo, ma io cercherei di stare in un prezzo compreso tra i 25 e 30 perche' venga considerato accettabile.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV + Cinema + 4K + Netflix (Premium)€ 42,90€ 30,03€ 27,89€ 25,74
Allora, piccolo aggiornamento:
Hanno continuato a chiamarmi ma non ho mai risposto. Oggi mi è arrivata una mail proponendomi skytv a 5 euro per 18 mesi…
Tengo duro 😂😂😂
Bravo, tieni duro. (y)
Giusto per fare il punto: sei disposto ad andare al buio? Quanto ti andrebbe bene pagare per quei pacchetti?
 
Comunque sono sempre più convinto che il 30% aggiuntivo sul listino Smart lo diano soltanto a chi aveva già Smart prima della disdetta. Per chi è a vecchio listino è previsto solo il passaggio a Smart, più al massimo qualche piccolo sconto aggiuntivo.
Sarà come dici tu , ma io sono in disdetta con sconti triennali in scadenza tra tre mesi e a vecchio listino.Il giorno dopo della presa in carico della disdetta era già presente lo sconto del 30% passando al listino smart .
 
Bravo, tieni duro. (y)
Giusto per fare il punto: sei disposto ad andare al buio? Quanto ti andrebbe bene pagare per quei pacchetti?
Non voglio neanche esagerare, ma se mi dessero: SkyTV+Cinema+Neflix Premium+4K a 30 euro accetterei, a meno, tipo 27 euro, sarebbe perfetto.
È ragionevole? Ma andrei al buio senza problemi…
 
Si può inviare disdetta con più di 30 giorni di preavviso? Sono con vecchio listino e fine sconti (in realtà sono rinnovati ma sembrano molto inferiori) a fine agosto, potrei richiedere già da ora disdetta per fine agosto oppure si deve procedere necessariamente 30 giorni prima? Grazie
 
Si può inviare disdetta con più di 30 giorni di preavviso? Sono con vecchio listino e fine sconti (in realtà sono rinnovati ma sembrano molto inferiori) a fine agosto, potrei richiedere già da ora disdetta per fine agosto oppure si deve procedere necessariamente 30 giorni prima? Grazie
Disdetta si puo' inviare o a scadenza naturale, o a 30 giorni. Non "a fine sconti".
Se hai un triennale con scadenza a giugno del prossimo anno e il prezzo senza sconti non ti soddisfa, puoi disdire quando vuoi.
Visto che ne abbiamo gia' parlato, ti ribadisco quello che ti avevo detto: 👇
Giusto. Ma facciamo chiarezza per @22Pier22 : il 40% a listino SMART ha vincoli e richiede dare disdetta e aspettare di andare al buio, facendosi un mese di freevision senza pacchetti extra rispetto a Sky TV, quindi no Sport, no Calcio, no Cinema, no on-demand, no registrazioni... niente.
Non e' come aspettare il rinnovo dello sconto corrente su listino legacy, dove al momento non si ha alcun vincolo. Passando a Smart si ha vincolo 18 mesi.
Ti consiglio di prendere visione della guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
... e della tabella: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1OZJREOnWVkldEnxTEEvUvDxDI6vjC7R5DcWx9Jr0A28/
Fammi sapere se hai domande.
 
Disdetta si puo' inviare o a scadenza naturale, o a 30 giorni. Non "a fine sconti".
Se hai un triennale con scadenza a giugno del prossimo anno e il prezzo senza sconti non ti soddisfa, puoi disdire quando vuoi.
Visto che ne abbiamo gia' parlato, ti ribadisco quello che ti avevo detto: 👇

Ti consiglio di prendere visione della guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
... e della tabella: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1OZJREOnWVkldEnxTEEvUvDxDI6vjC7R5DcWx9Jr0A28/
Fammi sapere se hai domande.
Mi sono spiegato male. Sono nella situazione degli sconti rinnovati per 3 anni, che scadono a fine agosto.

Volendo sfruttare gli sconti finché presenti (non penso di arrivare facilmente allo stesso prezzo) ho deciso portare fino al termine il periodo e dare disdetta 30 giorni prima, quindi entro fine luglio per ritrovarmi col preavviso.

La domanda che mi facevo è posso comunicare anche oggi intenzione di procedere con disdetta a partire da 30 agosto oppure questa modalità prevede solo preavviso di 30 giorni? Ovviamente non sto citando il caso di scadenza del contratto perché è a giugno del prossimo anno, trovandomi però con gli sconti rinnovati per 3 anni non ho vincoli.
 
Sarà come dici tu , ma io sono in disdetta con sconti triennali in scadenza tra tre mesi e a vecchio listino.Il giorno dopo della presa in carico della disdetta era già presente lo sconto del 30% passando al listino smart .

Allora formulo un’altra ipotesi: dipende dall’importo pagato al momento della disdetta. Tu avevi ancora gli sconti quando hai dato disdetta. Io ero passato già ad un prezzo alto (sconti scaduti) e quindi mi propongono solo listino Smart con cui comunque andrei a risparmiare qualcosa (da 91 a 75 euro).
 
Ricontattato questa sera
SkyTV + Sport + 4k + Netflix 38€
Dipende che Netflix stai prendendo. Se Base o Standard e' ancora alto. Se e' Premium cominciamo a ragionare.
Prova a chiedere di avere la rimozione aumento Sport, o se non te la danno richiama e chiedi le mitigazioni. Se non ce la fai accetta, oppure vai al buio per il 40%.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+4K+Netflix(Base)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68
TV+Sport+4K+Netflix(Standard)€ 51,80€ 36,26€ 33,67€ 31,08
TV+Sport+4K+Netflix(Premium)€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48
 
  • Mi Piace
Reazioni: 911
Salve a tutti, dalla mezzanotte di oggi ufficialmente in Retention.
Verso il buio ed oltre...
PS Nel frattempo mia figlia ha deciso di aderire all'offerta Prova Sky per 30 giorni a 9 euro... tra due-tre giorni ci arriva quel decoder solo streaming, vediamo come funziona.
 
Indietro
Alto Basso