In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Sì, se non fa casini dovrebbe spegnersi completamente dall'1.30 di notte circa fino al primo mattino, ma devi già metterlo prima in standby.
 
@Telefan:

tasto Home;
scorri menù veticale a sinistra e vai su Impostazioni;
Configura;
Preferenze;
Modalità spegnimento metti la spunta su Automatica e poi esci.
 
io volevo sapere da quanto tempo e' sparito LAZIO CHANNEL era incluso nel abbonamento cioe' nn c'e' + il canale 233 che era in quella numerazione. grazie
 
Ieri sera decoder nuovamente bloccato (stavolta nessuna scritta “Sky - Benvenuto attendi qualche minuto per iniziare”), schermo tutto nero, nulla. Però ho notato una cosa stranissima: si blocca la sera molto tardi (le prove le ho sempre fatte intorno all’una di notte e passa), staccata la spina, riacceso, nulla di nulla. Poi all’ora di pranzo (come accaduto sempre), lo accendo e tutto normale come se nulla fosse. Praticamente il mio Sky Q non vuole lavorare la notte, preferisce dormire, :ROFLMAO:

PS: ovviamente avevo disattivato lo sleep profondo dalle impostazioni, ma a quanto pare non serve a nulla.
 
Ultima modifica:
ho una domanda su skyplus tennis io quando schiaccio il bottone per vedere gli altri incontri tutto regolare, poi quando schiaccio il bottone detto casa in inglese, mi va' sul canale skysport24, domanda e' regolare oppure no. grazie della risposta.
 
ho una domanda su skyplus tennis io quando schiaccio il bottone per vedere gli altri incontri tutto regolare, poi quando schiaccio il bottone detto casa in inglese, mi va' sul canale skysport24, domanda e' regolare oppure no. grazie della risposta.
scusate io ho lo skyQ
 
Ciao, da qualche settimana quando ho l’app dazn aperta mentre è in riproduzione (sul decoder gira la ruota blu) verso le 21 si arresta, schermo nero, ruota blu si spegne. Decoder rimane acceso ma schermo nero. Premo il tasto home e compare la schermata del decoder sulla home, riapro l’app dazn e poi riprende a funzionare senza problemi. Succede sempre la sera verso le 21, non saprei, credo sia un bug dell’app o del software del decoder. Se cade la connessione durante la riproduzione nell’app dazn compare il messaggio di erorre, invece in questo caso l’app si arresta proprio e schermo nero, ovviamente la connessione è attiva.

Capita a qualcuno? hanno aggiornato l’app ultimamente?

grazie
 
Ragazzi volevo scaricare il film Bad Boys che stanno offrendo gratuitamente da Primafila ma mi torna l'errore che la visione non è disponibile sul mio SkyQ. Ho provato allora a simulare l'acquisto via telefono ma la voce guida non mi ha fatto procedere perché risulta che "il mio abbonamento non è abilitato a Primafila". Ho chiamato allora il servizio clienti ma inutilmente perché hanno solo aperta una segnalazione tecnica senza capire la vera motivazione, hanno "notato" attraverso diagnostica smart card che il credito é pari a 0 euro ma in effetti dovrebbe essere 30 euro a forfait (questo mi hanno detto). Qualcuno riesce a darmi delle indicazioni reali in merito?
 
La situazione corretta è che se hai il decoder connesso a internet automaticamente dovrebbe anche gestire quel credito di Primafila che quindi non dovrebbe essere a zero ma risalire a 30€. Nella diagnostica o info dello Sky Q c'è anche una videata riguardante la smartcard dove c'è anche indicato quel credito. C'è anche una funzione per aggiornare la smartcard, non ricordo se serve anche per aggiornare gli addebiti Primafila e ripristinare quel credito.

Quindi che il credito sia a zero e non a 30€, è a sua volta una conseguenza di qualcos'altro visto che se il decoder è connesso a internet per l'on demand, avrebbe anche dovuto ricaricare il credito di Primafila. Quindi l'operatore doveva indagare sul motivo che il credito è a zero e non mollarti lì.
 
La situazione corretta è che se hai il decoder connesso a internet automaticamente dovrebbe anche gestire quel credito di Primafila che quindi non dovrebbe essere a zero ma risalire a 30€. Nella diagnostica o info dello Sky Q c'è anche una videata riguardante la smartcard dove c'è anche indicato quel credito. C'è anche una funzione per aggiornare la smartcard, non ricordo se serve anche per aggiornare gli addebiti Primafila e ripristinare quel credito.

Quindi che il credito sia a zero e non a 30€, è a sua volta una conseguenza di qualcos'altro visto che se il decoder è connesso a internet per l'on demand, avrebbe anche dovuto ricaricare il credito di Primafila. Quindi l'operatore doveva indagare sul motivo che il credito è a zero e non mollarti lì.
Hanno provato a fare una sorta di hard reset del decoder a distanza (mi hanno fatto tenere staccato il decoder per circa 3 minuti) ed a procedura terminata mi hanno chiesto di verificare sulla diagnostica se il credito della smart card risultasse ancora di 0€, ed ovviamente era così.
L'on demand funziona regolarmente quindi la problematica è concentrata solo per gli eventi Primafila.
Dovremmo attendere 2/3 giorni per la lavorazione della segnalazione tecnica, ma dalla evidente perplessità dell'operatore che si stava interfacciando via chat con il comparto tecnico mentre era con me al telefono, non mi fa ben sperare in una risoluzione veloce.
 
La situazione corretta è che se hai il decoder connesso a internet automaticamente dovrebbe anche gestire quel credito di Primafila che quindi non dovrebbe essere a zero ma risalire a 30€. Nella diagnostica o info dello Sky Q c'è anche una videata riguardante la smartcard dove c'è anche indicato quel credito. C'è anche una funzione per aggiornare la smartcard, non ricordo se serve anche per aggiornare gli addebiti Primafila e ripristinare quel credito.

Quindi che il credito sia a zero e non a 30€, è a sua volta una conseguenza di qualcos'altro visto che se il decoder è connesso a internet per l'on demand, avrebbe anche dovuto ricaricare il credito di Primafila. Quindi l'operatore doveva indagare sul motivo che il credito è a zero e non mollarti lì.
Ma non ho capito una cosa io ho 30 di credito ma è usufruibile quel credito?
 
E' del credito precaricato per poter fare velocemente gli acquisti o noleggi di Primafila, ad esempio noleggi un film che costa 5€ e il credito scende a 25€, entro pochissimi giorni risale a 30 e poi loro addebiteranno i 5€ in fattura. E' una cosa che Sky si porta dietro dai tempi di Tele+/Stream che i noleggi si facevano dai canali lineari e magari il decoder si collegava solo ogni tanto a internet o anzi, alla linea telefonica analogica.
 
E' del credito precaricato per poter fare velocemente gli acquisti o noleggi di Primafila, ad esempio noleggi un film che costa 5€ e il credito scende a 25€, entro pochissimi giorni risale a 30 e poi loro addebiteranno i 5€ in fattura. E' una cosa che Sky si porta dietro dai tempi di Tele+/Stream che i noleggi si facevano dai canali lineari e magari il decoder si collegava solo ogni tanto a internet o anzi, alla linea telefonica analogica.
Ok grazie

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E' del credito precaricato per poter fare velocemente gli acquisti o noleggi di Primafila, ad esempio noleggi un film che costa 5€ e il credito scende a 25€, entro pochissimi giorni risale a 30 e poi loro addebiteranno i 5€ in fattura. E' una cosa che Sky si porta dietro dai tempi di Tele+/Stream che i noleggi si facevano dai canali lineari e magari il decoder si collegava solo ogni tanto a internet o anzi, alla linea telefonica analogica.
Ho provato in autonomia a fare l'aggiornamento della smart card (impostazioni/info/smart card) ma non è cambiato nulla, credito sempre 0€ e da sky nessuna notizia.
 
Mi sono letto tutto: chissà in che modalità hanno risolto (considerando il lungo lasso di tempo passato in quel 3d). Provo a scrivere giusto per vedere se l'utente mi risponde ma la vedo difficile.

Sta di fatto che sembra davvero assurdo che Primafila possa essere un servizio "da attivare" a meno che alcune smart card in giro abbiano questo problema di fondo causate da chip difettosi. Perché pensare che l'anomalia possa rientrare in un difetto dell'aggiornamento SW del decoder mi sembra al quanto strano, poi mai dire mai. Attendo domani e li ricontatto, sta di fatto che è un disservizio a tutti gli effetti.
 
Comunque ragazzi vi scrivo per dirvi che il mio decoder, misteriosamente, sono 20 giorni che funziona alla grande e non si "blocca" più. Ho anche riattivato lo sleep profondo per capire se potesse essere quello il problema e per fortuna nulla, continua a funzionare benissimo (incrocio le dita).
Quindi non ho proprio idea di cosa sia accaduto nel periodo dal 1 Agosto al 20 Agosto circa, dove si bloccava praticamente ogni giorno. Mahhh. Misteri della fede.
 
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