Retention Sky [Discussioni e offerte]

posso sempre revocare la disdetta, no?
Ottima domanda, da fare al 170 pero', mai visto questa casistica (nei 4 mesi che seguo il forum) di uno a vecchio listino che dando disdetta gli viene offerto il listino smart, e revoca la disdetta per tornare a vecchio listino. Facci sapere cosa dicono.
 
Ottima domanda, da fare al 170 pero', mai visto questa casistica (nei 4 mesi che seguo il forum) di uno a vecchio listino che dando disdetta gli viene offerto il listino smart, e revoca la disdetta per tornare a vecchio listino. Facci sapere cosa dicono.
ho provato ad inviare la revoca a mezzo PEC (mi era già capitato di doverlo fare anni fa). Vi aggiorno sui successivi sviluppi
 
A me oggi dal 170 mi propongono soltanto l'assistente virtuale...🫤
 
Buongiorno a tutti, ad oggi sono in fase di retention e l'intenzione è quella di andar dritto fino al buio (11 settembre).
Ad oggi tramite fai da te vedo che mi viene offerto il 20% + 5 euro di sconto sullo sport (fino a ieri 3, oggi dopo un sms maggiorato), nulla sul cinema.
Dato che personalmente mi interessa rinnovare quello che è il mio attuale pack (tv+intrattenimento plus netflix standard, sport e cinema) quello che vi voglio chiedere è questo:

Secondo voi ha senso, dopo qualche tentativo per strappare qualcosa in più del 40%, eventualmente accettare il 40% solo per tv+intrattenimento e sport (i 5 euro di sconto me li confermeranno?) mentre per il cinema aspettare qualche giorno e/o settimana sperando di riuscire a pagarlo ulteriormente scontato con un'offerta seguente? Potrebbe interessarmi anche il calcio se riuscissi a combinare due sconti come vorrei fare con il cinema, però non so quanto sia fattibile come operazione.
 
Secondo voi ha senso, dopo qualche tentativo per strappare qualcosa in più del 40%, eventualmente accettare il 40% solo per tv+intrattenimento e sport (i 5 euro di sconto me li confermeranno?) mentre per il cinema aspettare qualche giorno e/o settimana sperando di riuscire a pagarlo ulteriormente scontato con un'offerta seguente? Potrebbe interessarmi anche il calcio se riuscissi a combinare due sconti come vorrei fare con il cinema, però non so quanto sia fattibile come operazione.
Ciao, si potrebbe avere senso. Niente di garantito eh, ma io cmq una volta al buio chiederei di fare tre simulazioni di prezzo:
- TV+Netflix(Standard)+Sport
- TV+Netflix(Standard)+Sport+Cinema
- TV+Netflix(Standard)+Sport+Cinema+Calcio
Sappi che per chi ha Sport, il Calcio e' gratis fino a fine ottobre (e viceversa), quindi puoi tranquillamente aspettare a metterlo, a meno che non te lo danno subito a 1,80 al mese allora "chissenefrega" e chiudi subito col miglior prezzo e ti togli il pensiero.
Una volta preso il 40%, puoi aggiungere quando ti pare qualsiasi pacchetto sempre col 40% di sconto, quindi non hai vantaggi reali ad averli subito a meno che non sai gia' che li userai immediatamente.
 
Ciao, si potrebbe avere senso. Niente di garantito eh, ma io cmq una volta al buio chiederei di fare tre simulazioni di prezzo:
- TV+Netflix(Standard)+Sport
- TV+Netflix(Standard)+Sport+Cinema
- TV+Netflix(Standard)+Sport+Cinema+Calcio
Sappi che per chi ha Sport, il Calcio e' gratis fino a fine ottobre (e viceversa), quindi puoi tranquillamente aspettare a metterlo, a meno che non te lo danno subito a 1,80 al mese allora "chissenefrega" e chiudi subito col miglior prezzo e ti togli il pensiero.
Molto interessante, non sapevo che avendo solo il calcio avessi lo sport in visione gratuita fino al 31 ottobre... Potrei addirittura provare il gioco inverso allora e tentare uno sconto aggiuntivo in ritardo sullo sport anziché sul calcio, dato che se si trattasse di un % diventerebbe più consistente visto l'ampia differenza di costo dei pacchetti.

Grazie della risposta!
 
Stranamente oggi ho risposto alla chiamata dello 02xxxx, ad un giorno dal buio mi propongono il 40% di sconto
TV+Cinema+Netflix Premium: 22,74 + 4K a 4,90: 27,64
 
Ultima modifica:
Stranamente oggi ho risposto alla chiamata dello 02xxxx, ad un giorno dal buio mi propongono il 40% di sconto
Wow! :5eek: E chi lo avrebbe mai detto...! ::D
Quindi tecnicamente da questo momento sei sul thread sbagliato, puoi scrivere nel thread di Reconnection:

 
Tecnicamente sono ancora in Retention, vado al buio il 1 Settembre
:)
Dici che conviene finire con il 170? O con la "signorina"?

Questa però ve la devo raccontare: La ragazza dice che la stessa offerta non la potrei attivare tramite il 170 ma solo tramite loro perchè gestiscono i nominativi di chi ha dato disdetta. Dice che il 170 mi potrà proporre solo l'offerta Smart senza il 40% :)

Cmq non ho capito perchè il 4K lo fa a 5 euro tondi senza scontarlo ulteriormente, dal file di Sirio dovrebbe essere cosi:
Riga 85: TV+Cinema+4K+Netflix Premium: 25,74

Lei propone: TV+Cinema+Netflix Premium: 22,74 + 4K a 5,00: 27,74
 
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Tecnicamente sono ancora in Retention :)
Dici che conviene finire con il 170? O con la "signorina"?

Questa però ve la devo raccontare: La ragazza dice che la stessa offerta non la potrei attivare tramite il 170 ma solo tramite loro perchè gestiscono i nominativi di chi ha dato disdetta. Dice che il 170 mi potrà proporre solo l'offerta Smart senza il 40% :)

Cmq non ho capito perchè il 4K lo fa a 5 euro tondi senza scontarlo ulteriormente, dal file di Sirio dovrebbe essere cosi:
Riga 85: TV+Cinema+4K+Netflix Premium: 25,74

Lei propone: TV+Cinema+Netflix Premium: 22,74 + 4K a 5,00: 27,74
Ah scusami intendi che sei al giorno prima, non il giorno dopo. 🙏 Scusami :)
Io non mi fiderei e chiamerei il 170 per validare con loro. Se te lo fanno bene, se no fai domani, sempre col 170 ovviamente.
Il consiglio e' sempre di rinnovare con firma digitale via mail, visionando il contratto prima di firmare, evitando registrazione telefonica.
Ricordo che il mio file e' basato su calcoli percentuali semplici e precisi, ma non tiene in considerazione altri sconti che potrebbero effettivamente esistere (penso ai 7,90 di sconto aggiuntivo che ho avuto io su Sport). Spesso pero' quando non tornano i conti tramite offerte telefoniche dal numero 02 potrebbe essere un campanello d'allarme...
 
Dopo la primissima offerta che prevedeva il solo passaggio al listino smart ecco apparire questa che in pratica aggiunge le riduzioni sport e calcio per complessivi 5 euro:

Direi che siamo ancora lontani dalle possibilità più vantaggiose, giusto?
a distanza di una ventina di giorni chiamando il 170 mi hanno proposto il 10% (62,82 invece di 69,80) + i 5 € di riduzione su sport e calcio (totale 57,82).
 
Oggi ultimo giorno di abbonamento dopo tanti anni su SKY.

Purtroppo sul Fai da Te sezione offerte non mi fa più comporre i pack scontati (mi dice 59,9 euro senza proseguire, probabilmente è un bug), vorrà dire che sono prossimo all'eventuale reconnection.... (a meno che non trovate il link alternativo per comporre le offerte, magari ne sapete qualcosa?).

Il 170 non lo prendo nemmeno in considerazione, se fosse per me chiuderei i call center ed incentivare le chat e/o i negozi.
 
Oggi ultimo giorno di abbonamento dopo tanti anni su SKY.

Purtroppo sul Fai da Te sezione offerte non mi fa più comporre i pack scontati (mi dice 59,9 euro senza proseguire, probabilmente è un bug), vorrà dire che sono prossimo all'eventuale reconnection.... (a meno che non trovate il link alternativo per comporre le offerte, magari ne sapete qualcosa?).

Il 170 non lo prendo nemmeno in considerazione, se fosse per me chiuderei i call center ed incentivare le chat e/o i negozi.

Nel senso che sei all l’ultimo giorno di contratto ufficiale o all’ultimo giorno di freevision? Perché nel primo caso il contratto non risulterà cessato, e dovrai aspettare 30 giorni con il solo pacchetto TV prima di andare in reconnection.

Se non consideri il 170, non so come tu possa rinnovare, a meno che non speri in un’offerta dall’app con la quale molti hanno avuto problemi, o tramite call center 02 che ti chiama coi quali molti hanno avuto problemi.

Il problema non sono i call center in sé, se dovessero far rinnovare tutti tramite negozio sai quante code di utenti spazientiti con code stile posta? E sai quanto costa aprire negozi in maniera capillare contro avere gente che risponde al telefono? (questo si ripercuoterebbe sul costo dell'abbonamento) La qualità erogata del servizio non dipende dal luogo di lavoro, ma dal dipendente bravo o meno, e dal controllo dei responsabili. Io ho molte piu’ esperienze negative in negozio che non tramite call center, devo uscire di casa, sprecare benzina, imprecare per il parcheggio, fare la fila mentre mi annuso la gente lurida davanti a me che magari urla, avere a che fare con il/la commesso/a scortese che senza manager fa quello che vuole… Al call center le chiamate sono registrate e statisticamente è piu’ probabile che controllino quelle piuttosto che il dipendente di un negozio. Le banche stesse stanno chiudendo filiali, le poste anche… guarda Amazon, ormai tutti comprano da la’, se non ti va bene recesso gratuito e arrivederci. In negozio se ti va di lusso e non ti mandano a quel paese ti fanno un buono che ti costringe a comprare da loro. Scusami, ma io chiuderei tutti i negozi. Chat perdi solo ore a scrivere perche’ il tipo dietro al computer ne ha almeno 5 o 6 aperte. Gia’ per rinnovare un contratto Sky spesso ci si sta quasi 1 ora al telefono, figurati via chat. Impensabile.
 
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Oggi ultimo giorno di abbonamento dopo tanti anni su SKY.

Purtroppo sul Fai da Te sezione offerte non mi fa più comporre i pack scontati (mi dice 59,9 euro senza proseguire, probabilmente è un bug), vorrà dire che sono prossimo all'eventuale reconnection.... (a meno che non trovate il link alternativo per comporre le offerte, magari ne sapete qualcosa?).

Il 170 non lo prendo nemmeno in considerazione, se fosse per me chiuderei i call center ed incentivare le chat e/o i negozi.

credo sia 1 problema del sito, purtroppo. Stesso problema pure io che mi mostra 59,9 senza modifiche possibili se provo io a creare la composizione pacchetti. Mentre fuori in quelle create da loro vedo sempre offerta con 20%
 
Oggi due chiamate dal 167 finale. Entrambe "mute" con solo dei rumori di fondo. Anche i call center stanno ancora in vacanza.
 
Nel senso che sei all l’ultimo giorno di contratto ufficiale o all’ultimo giorno di freevision? Perché nel primo caso il contratto non risulterà cessato, e dovrai aspettare 30 giorni con il solo pacchetto TV prima di andare in reconnection.
Ufficialmente ultimo giorno di abbonamento, ma va bene lo stesso. Vorrà dire che fra qualche mese mi manderanno la lettera a casa con offerte speciali come è successo a qualche amico.

Rispetto il tuo pensiero, ma se il negozio è in piena malafede la prossima volta ti presenti con la Guardia di Finanza. I call center invece se sono in malafede sono intoccabili. I tempi sono cambiati, la gente ormai si è svegliata, meglio fare tramite cose ufficiali, dove è tutto scritto in modo chiaro. Fra qualche ora passerò alla reconnection (nonostante la freevision), c'è da riconsegnare i materiali al negozio e sicuramente proporranno il 40/50/60% dell'abbonamento come dici tu.
 
Oggi due chiamate dal 167 finale. Entrambe "mute" con solo dei rumori di fondo. Anche i call center stanno ancora in vacanza.
A me e' successo in continuazione Durante la fase di retention, specialmente all'inizio.
Secondo me lo fanno perche' hanno un target giornaliero di chiamate da raggiungere, e se stanno tutto il giorno veramente al telefono non ce la fanno (parere personale, niente di piu').
Reconnection invece tutte erano valide.

Ufficialmente ultimo giorno di abbonamento, ma va bene lo stesso. Vorrà dire che fra qualche mese mi manderanno la lettera a casa con offerte speciali come è successo a qualche amico.

Rispetto il tuo pensiero, ma se il negozio è in piena malafede la prossima volta ti presenti con la Guardia di Finanza. I call center invece se sono in malafede sono intoccabili. I tempi sono cambiati, la gente ormai si è svegliata, meglio fare tramite cose ufficiali, dove è tutto scritto in modo chiaro. Fra qualche ora passerò alla reconnection (nonostante la freevision), c'è da riconsegnare i materiali al negozio e sicuramente proporranno il 40/50/60% dell'abbonamento come dici tu.
Se non chiami e aspetti offerte, attenzione a riconsegnare i materiali perche' dopo 60 giorni da quando ti staccano il segnale l'unica comunicazione che potresti ricevere potrebbe essere via mail l'addebito degli importi per la mancata riconsegna...

Se non sei disposto a chiamare il 170, come hanno detto an utente in questo post, potresti andare allo Sky Center il giorno dopo che ti staccano il segnale (tra un mese).
Sembrerebbe che anche lo Sky Center sia abilitato ad applicare gli sconti in Reconnection, almeno cosi' eviti telefonate. Ma vacci DOPO che ti hanno staccato completamente il segnale.
 
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