In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Infatti mi chiedo come potrebbero creare milioni di spazi cloud per tutti i clienti una volta lanciato l'aggiornamento?
Non credo che i clienti che ricevono Sky via Internet siano milioni. Presumo si contino nell'ordine delle decine di migliaia o centinaia di migliaia, perché la stragrande maggioranza vede Sky via satellite. Il passaggio sarà quindi sicuramente delicato, ma non proibitivo dal punto di vista tecnico. Non ci sono milioni di clienti da migrare e da attivare sui server.
 
D'accordo con te, ma allora dovrebbero essere più chiari, e uscire con un comunicato ufficiale, sulla possibilità di cambio tecnologia e relativi costi, o comunicare la data di aggiornamento.
il fatto che non lo sanno neanche loro... intendo SKY, valutano tutto in corso d'opera... come successe per Now tv che io ho lanciato con sky...
 
Non credo che i clienti che ricevono Sky via Internet siano milioni. Presumo si contino nell'ordine delle decine di migliaia o centinaia di migliaia, perché la stragrande maggioranza vede Sky via satellite. Il passaggio sarà quindi sicuramente delicato, ma non proibitivo dal punto di vista tecnico. Non ci sono milioni di clienti da migrare e da attivare sui server.
si certo, le mie ovviamente sono soltanto supposizioni :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: GPP
sicuro? perchè sky fibra è una scatoletta sempre nera ma più cicciotta mentre sky via internet è più fina, poi sky fibra era limitato a degli operatori internet e sky internet invece si può utilizzare con tutti gli operatori.... tu hai delle limitazioni di operatore o puoi usarlo con chiunque? Per esempio lo utilizzi con Tim che era un operatore abilitato a sky fibra? In questo modo puoi capire meglio che dispositivo hai... :)


Io ci ho lavorato in sky e a volte è la stessa azienda che ti fornisce informazioni fuorvianti o a volte in contrasto con quanto magari detto un mese prima. Purtroppo gli operatori riferiscono quello che gli dicono/comprendono dalle call di aggiornamento dalle quali spesso devi trarre tu delle conclusioni. :)


io penso che al di la del motivo puramente economico e di marketing (vuoi un sistema nuovo lo paghi), stanno cercando di comprendere se lanciare un aggiornamento cosi importante (credetemi non è una fesseria passare da una modalità all'altra, devi anche valutare la connessione del cliente, se regge il download e abilitare all'archiviazione su cloud dei programmi on demand perchè non c'è un hard disk in sky stream come in sky via internet) quindi penso che la soluzione migliore per evitare grandi problemi possa essere il cambio dispositivo per chi vuole subito sky stream e attendere l'aggiornamento a chissà quando per chi ha già un dispositivo sky in suo possesso. Però queste sono soltanto mie supposizioni.
Infatti mi chiedo come potrebbero creare milioni di spazi cloud per tutti i clienti una volta lanciato l'aggiornamento?
Forse lo hanno già fatto e poi lanceranno l'aggiornamento sui dispositivi in nostro possesso?
L'unica cosa cera è che non ci resta che attendere.


a meno che non ti costringano a farlo per passare alla nuova tecnologia che stanno spingendo fin dall'uscita della tv di sky :)
È una spinta molto"relativa", visto che nella promo dei 4 mesi gratis di Skytv Cinema e Netflix per i clienti Planitude continuano ad inviare lo SkyQ e NON lo Sky Stream.....quindi tutta questa "imposizione" francamente non la vedo🥱, fermo restando che se mi obbligano a cambiare tecnologia chiudo tutto
 
Penso che intendesse la volontà di portare i clienti verso Internet in generale a scapito del satellite. In effetti ha ragione in questo senso :)
 
Infatti mi chiedo come potrebbero creare milioni di spazi cloud per tutti i clienti una volta lanciato l'aggiornamento?
Forse lo hanno già fatto e poi lanceranno l'aggiornamento sui dispositivi in nostro possesso?
Mah, alla fine quello non sarebbe neanche così tragico, si tratta di creare in batch un account per ogni codice cliente da migrare; non è semplicissimo ma sono operazioni che si fanno abitualmente quando si gestiscono piattaforme del genere.

Che poi penso che alla fine sull'account di ogni utente siano semplicemente registrate le "playlist" di quello che vuoi registrare/riprodurre, poi verrà semplicemente riprodotto quello che è già stato trasmesso in diretta (una specie di on-demand più intelligente, diciamo).
Quindi alla fine a livello di gestione della connettività non ci dovrebbero essere differenze epocali, considerando che si parla di un servizio che già oggi viene fruito tramite internet.
 
Penso che intendesse la volontà di portare i clienti verso Internet in generale a scapito del satellite. In effetti ha ragione in questo senso :)
@Il Bacco era questo quello che intendevo :p
secondo me vogliono uniformare la piattaforma per fare in modo che ci sia un unico canale di gestione... visto che oggi internet è nella casa di chiunque tranne gli anziani di 80 anni che magari Sky non lo hanno neanche...
Sarebbe per loro un guadagno in fattore di tempo, risorse, gestione...
Attendiamo fiduciosi cosa decideranno di fare :)
 
Allora.. dopo 10 minuti di attesa con la musichina, ha risposto un operatore. Ho chiesto se era possibile fare il cambio e, soprattutto sapere tutti gli eventuali costi. Dopo avermi chiesto il codice cliente, mi ha detto che era possibile fare il cambio del decoder, mentre per i costi devo sentire con il prossimo operatore che mi chiamerà al massimo tra 3 giorni nella fascia oraria da me scelta, perchè lui é abilitato solo a raccogliere le mie informazioni e a trasmettere la richiesta. Vi aggiorneró..
 
@Il Bacco era questo quello che intendevo
secondo me vogliono uniformare la piattaforma per fare in modo che ci sia un unico canale di gestione... visto che oggi internet è nella casa di chiunque tranne gli anziani di 80 anni che magari Sky non lo hanno neanche...
Sarebbe per loro un guadagno in fattore di tempo, risorse, gestione...
Attendiamo fiduciosi cosa decideranno di fare :)
Posso smentirti "brevi manu": i miei suoceri (veleggiano oltre i 70) hanno Sky satellite da sempre e MAI passerebbero a Sky internet.
Fine OT
 
Mah, alla fine quello non sarebbe neanche così tragico, si tratta di creare in batch un account per ogni codice cliente da migrare; non è semplicissimo ma sono operazioni che si fanno abitualmente quando si gestiscono piattaforme del genere.

Che poi penso che alla fine sull'account di ogni utente siano semplicemente registrate le "playlist" di quello che vuoi registrare/riprodurre, poi verrà semplicemente riprodotto quello che è già stato trasmesso in diretta (una specie di on-demand più intelligente, diciamo).
Quindi alla fine a livello di gestione della connettività non ci dovrebbero essere differenze epocali, considerando che si parla di un servizio che già oggi viene fruito tramite internet.
La Playlist sarebbe letteralmente "La mia Lista" dei vari servizi streaming, mettendo un + su un programma non lo si sta salvando ogni volta per ogni singolo Device, il programma è già salvato a priori sul cloud.
 
Non so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!
Ma alla fine? Ti hanno richiamato o no?
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.

Mi sembra tutto molto opaco. Io suggerirei di attendere notizie ufficiali da sky, comunicate sui canali “istituzionali” di comunicazione; mi sembra leggendo le varie esperienze che ogni operatore telefonico dica cose diverse
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.
poi, anche una fetta di c... ? (come si dice dalle mie parti) 😀😀

Bah. Non chiamate. Attendete comunicazioni ufficiali da parte di Sky.
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.

Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.
Ma hai profilo smart o open?
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.
Il 4K a parte ci sta, nel senso che non era previsto/compreso nel precedente abbonamento e sarebbe un "di più".
Ci potrebbero stare anche i 28€ una tantum, al limite.
Ma la perdita della scontistica attuale anche no, specialmente dopo che hanno appena aumentato i prezzi dello sport.

Aspetto comunque che arrivi qualche comunicazione ufficiale, se la scelta sarà quella di far partire un nuovo contratto con i nuovi prezzi per me se lo possono tenere, rimarrò col decoder attuale.
 
Il 4K a parte ci sta, nel senso che non era previsto/compreso nel precedente abbonamento e sarebbe un "di più".
Ci potrebbero stare anche i 28€ una tantum, al limite.
Ma la perdita della scontistica attuale anche no, specialmente dopo che hanno appena aumentato i prezzi dello sport.

Aspetto comunque che arrivi qualche comunicazione ufficiale, se la scelta sarà quella di far partire un nuovo contratto con i nuovi prezzi per me se lo possono tenere, rimarrò col decoder attuale.
Infatti io l’aumento dello sport non lo pagavo.. alla fine mi hanno tolto quello. Comunque a scadenza non me li avrebbero rinnovati sicuramente
 
Indietro
Alto Basso