Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
magari avere la possibilità di pagare una tantum per degli Stream aggiuntivi, senza costi mensili aggiuntivi...Ragazzi, lasciate stare le fonti non attendibili, io ho chiamato venerdì il 170 e ho fatto cambio di tecnologia con il stream che mi verrà spedito nei prossimi giorni, sono cliente fibra come voi e ho profilo smart, pagherò solo 19.90€ nella prossima fattura e manterrò il mio abbonamento, questo mi è stato detto, ho trovato un operatore molto preparato..... Il "vecchio" decoder lo devo dare al corriere o portarlo in un centro sky entro 60 giorni dal ricevimento dello stream, in più si potranno aggiungere altri decoder stream a 9,90€ al mese o 99€ una tantum(che secondo me conviene di più), vi terrò aggiornati nei prossimi giorni........ L'unico dubbio che ho è che non ho ricevuto nessuna mail riguardo il cambio di tecnologia che ho fatto!
Arrivato? Tutto ok?Se è una fregatura o no ve lo dirò nei prossimi giorni, ma non penso, l'operatore mi è sembrato molto preparato, li ho fatto mille domande prima di procedere, l'unica cosa che mi sembra strano è che fino adesso non ho ricevuto nessuna mail dopo che ho fatto la procedura!
Si conferma al top l’assistenza skyNon so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!
E allora si fa dare immediatamente il codice operatore, e non ricordo, se quando chiami sky, ti indica con voce registrata il 'codice operatore'.…e a quel punto di solito cade la linea!
Non so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!
sicuro? perchè sky fibra è una scatoletta sempre nera ma più cicciotta mentre sky via internet è più fina, poi sky fibra era limitato a degli operatori internet e sky internet invece si può utilizzare con tutti gli operatori.... tu hai delle limitazioni di operatore o puoi usarlo con chiunque? Per esempio lo utilizzi con Tim che era un operatore abilitato a sky fibra? In questo modo puoi capire meglio che dispositivo hai...Si, la scatoletta piccola quadrata uguale allo stream!
Io ci ho lavorato in sky e a volte è la stessa azienda che ti fornisce informazioni fuorvianti o a volte in contrasto con quanto magari detto un mese prima. Purtroppo gli operatori riferiscono quello che gli dicono/comprendono dalle call di aggiornamento dalle quali spesso devi trarre tu delle conclusioni.Si vede che c'è abbastanza confusione su questa cosa...si era vociferato della possibilità di richiedere l'aggiornamento, può essere che abbiano optato per la sostituzione a chi ne fa richiesta, in attesa di aggiornarli tutti. A me scade il contratto smart a fine Novembre, ne approfitterò per dare disdetta tra qualche giorno alla scadenza del contratto, così vedo cosa mi propongono.
io penso che al di la del motivo puramente economico e di marketing (vuoi un sistema nuovo lo paghi), stanno cercando di comprendere se lanciare un aggiornamento cosi importante (credetemi non è una fesseria passare da una modalità all'altra, devi anche valutare la connessione del cliente, se regge il download e abilitare all'archiviazione su cloud dei programmi on demand perchè non c'è un hard disk in sky stream come in sky via internet) quindi penso che la soluzione migliore per evitare grandi problemi possa essere il cambio dispositivo per chi vuole subito sky stream e attendere l'aggiornamento a chissà quando per chi ha già un dispositivo sky in suo possesso. Però queste sono soltanto mie supposizioni.Io non pago per la sostituzione. Attendo l'aggiornamento, ma non capisco. Se possono effettuare l'aggiornamento, ancora non sono pronti? E perché questa cosa della verifica del listino?
a meno che non ti costringano a farlo per passare alla nuova tecnologia che stanno spingendo fin dall'uscita della tv di skyIo personalmente ho 2 abbonamenti con 2 SkyTv 5 euro/mese e non ho intenzione di dare alcun euro in più a Sky, quindi se mi fanno l'aggiornamento bene, sennò tengo i decoder così come sono.
Non credo che i clienti che ricevono Sky via Internet siano milioni. Presumo si contino nell'ordine delle decine di migliaia o centinaia di migliaia, perché la stragrande maggioranza vede Sky via satellite. Il passaggio sarà quindi sicuramente delicato, ma non proibitivo dal punto di vista tecnico. Non ci sono milioni di clienti da migrare e da attivare sui server.Infatti mi chiedo come potrebbero creare milioni di spazi cloud per tutti i clienti una volta lanciato l'aggiornamento?
il fatto che non lo sanno neanche loro... intendo SKY, valutano tutto in corso d'opera... come successe per Now tv che io ho lanciato con sky...D'accordo con te, ma allora dovrebbero essere più chiari, e uscire con un comunicato ufficiale, sulla possibilità di cambio tecnologia e relativi costi, o comunicare la data di aggiornamento.
si certo, le mie ovviamente sono soltanto supposizioniNon credo che i clienti che ricevono Sky via Internet siano milioni. Presumo si contino nell'ordine delle decine di migliaia o centinaia di migliaia, perché la stragrande maggioranza vede Sky via satellite. Il passaggio sarà quindi sicuramente delicato, ma non proibitivo dal punto di vista tecnico. Non ci sono milioni di clienti da migrare e da attivare sui server.
È una spinta molto"relativa", visto che nella promo dei 4 mesi gratis di Skytv Cinema e Netflix per i clienti Planitude continuano ad inviare lo SkyQ e NON lo Sky Stream.....quindi tutta questa "imposizione" francamente non la vedosicuro? perchè sky fibra è una scatoletta sempre nera ma più cicciotta mentre sky via internet è più fina, poi sky fibra era limitato a degli operatori internet e sky internet invece si può utilizzare con tutti gli operatori.... tu hai delle limitazioni di operatore o puoi usarlo con chiunque? Per esempio lo utilizzi con Tim che era un operatore abilitato a sky fibra? In questo modo puoi capire meglio che dispositivo hai...
Io ci ho lavorato in sky e a volte è la stessa azienda che ti fornisce informazioni fuorvianti o a volte in contrasto con quanto magari detto un mese prima. Purtroppo gli operatori riferiscono quello che gli dicono/comprendono dalle call di aggiornamento dalle quali spesso devi trarre tu delle conclusioni.
io penso che al di la del motivo puramente economico e di marketing (vuoi un sistema nuovo lo paghi), stanno cercando di comprendere se lanciare un aggiornamento cosi importante (credetemi non è una fesseria passare da una modalità all'altra, devi anche valutare la connessione del cliente, se regge il download e abilitare all'archiviazione su cloud dei programmi on demand perchè non c'è un hard disk in sky stream come in sky via internet) quindi penso che la soluzione migliore per evitare grandi problemi possa essere il cambio dispositivo per chi vuole subito sky stream e attendere l'aggiornamento a chissà quando per chi ha già un dispositivo sky in suo possesso. Però queste sono soltanto mie supposizioni.
Infatti mi chiedo come potrebbero creare milioni di spazi cloud per tutti i clienti una volta lanciato l'aggiornamento?
Forse lo hanno già fatto e poi lanceranno l'aggiornamento sui dispositivi in nostro possesso?
L'unica cosa cera è che non ci resta che attendere.
a meno che non ti costringano a farlo per passare alla nuova tecnologia che stanno spingendo fin dall'uscita della tv di sky![]()
Mah, alla fine quello non sarebbe neanche così tragico, si tratta di creare in batch un account per ogni codice cliente da migrare; non è semplicissimo ma sono operazioni che si fanno abitualmente quando si gestiscono piattaforme del genere.Infatti mi chiedo come potrebbero creare milioni di spazi cloud per tutti i clienti una volta lanciato l'aggiornamento?
Forse lo hanno già fatto e poi lanceranno l'aggiornamento sui dispositivi in nostro possesso?
@Il Bacco era questo quello che intendevoPenso che intendesse la volontà di portare i clienti verso Internet in generale a scapito del satellite. In effetti ha ragione in questo senso![]()