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Premesso che anch'io non intendo pagare nulla, l'utente sopra ha telefonato LUI al 170 -cosa che io non intendo fare per nessun motivo- e gli è stato proposto un "cambio tecnologia" al prezzo dovuto...Io non pago per la sostituzione. Attendo l'aggiornamento, ma non capisco. Se possono effettuare l'aggiornamento, ancora non sono pronti? E perché questa cosa della verifica del listino?
Io personalmente ho 2 abbonamenti con 2 SkyTv 5 euro/mese e non ho intenzione di dare alcun euro in più a Sky, quindi se mi fanno l'aggiornamento bene, sennò tengo i decoder così come sono.Però è anche vero che sta cosa dell'aggiornamento "per tutti" io non l'ho mai vista ufficializzata in alcun modo da Sky, l'ho letta solo qui e su qualche blog di settore.
Non so poi se qualcuno abbia avuto conferma da fonti interne e più affidabili.
Detto questo: se dovessi farne una questione di principio non pagherei un euro, visto che ci hanno rifilato di proposito un decoder castrato quando lo Stream era già disponibile.
Nella realtà, se dovessi pagare 19€ per risolvere rapidamente la questione penso che lo farei, però ci dev'essere una ufficializzazione della procedura da parte di Sky (FAQ, comunicato o altro) che mi confermi chiaramente il mantenimento dell'abbonamento attuale e quant'altro.
Se diventa una cosa tipo la storia degli aumenti che devi chiamare 20 volte il 170 e ogni operatore ti dice una cosa diversa lascio perdere, ho di meglio da fare.
magari avere la possibilità di pagare una tantum per degli Stream aggiuntivi, senza costi mensili aggiuntivi...Ragazzi, lasciate stare le fonti non attendibili, io ho chiamato venerdì il 170 e ho fatto cambio di tecnologia con il stream che mi verrà spedito nei prossimi giorni, sono cliente fibra come voi e ho profilo smart, pagherò solo 19.90€ nella prossima fattura e manterrò il mio abbonamento, questo mi è stato detto, ho trovato un operatore molto preparato..... Il "vecchio" decoder lo devo dare al corriere o portarlo in un centro sky entro 60 giorni dal ricevimento dello stream, in più si potranno aggiungere altri decoder stream a 9,90€ al mese o 99€ una tantum(che secondo me conviene di più), vi terrò aggiornati nei prossimi giorni........ L'unico dubbio che ho è che non ho ricevuto nessuna mail riguardo il cambio di tecnologia che ho fatto!
Arrivato? Tutto ok?Se è una fregatura o no ve lo dirò nei prossimi giorni, ma non penso, l'operatore mi è sembrato molto preparato, li ho fatto mille domande prima di procedere, l'unica cosa che mi sembra strano è che fino adesso non ho ricevuto nessuna mail dopo che ho fatto la procedura!
Si conferma al top l’assistenza skyNon so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!
E allora si fa dare immediatamente il codice operatore, e non ricordo, se quando chiami sky, ti indica con voce registrata il 'codice operatore'.…e a quel punto di solito cade la linea!
Non so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!
sicuro? perchè sky fibra è una scatoletta sempre nera ma più cicciotta mentre sky via internet è più fina, poi sky fibra era limitato a degli operatori internet e sky internet invece si può utilizzare con tutti gli operatori.... tu hai delle limitazioni di operatore o puoi usarlo con chiunque? Per esempio lo utilizzi con Tim che era un operatore abilitato a sky fibra? In questo modo puoi capire meglio che dispositivo hai...Si, la scatoletta piccola quadrata uguale allo stream!
Io ci ho lavorato in sky e a volte è la stessa azienda che ti fornisce informazioni fuorvianti o a volte in contrasto con quanto magari detto un mese prima. Purtroppo gli operatori riferiscono quello che gli dicono/comprendono dalle call di aggiornamento dalle quali spesso devi trarre tu delle conclusioni.Si vede che c'è abbastanza confusione su questa cosa...si era vociferato della possibilità di richiedere l'aggiornamento, può essere che abbiano optato per la sostituzione a chi ne fa richiesta, in attesa di aggiornarli tutti. A me scade il contratto smart a fine Novembre, ne approfitterò per dare disdetta tra qualche giorno alla scadenza del contratto, così vedo cosa mi propongono.
io penso che al di la del motivo puramente economico e di marketing (vuoi un sistema nuovo lo paghi), stanno cercando di comprendere se lanciare un aggiornamento cosi importante (credetemi non è una fesseria passare da una modalità all'altra, devi anche valutare la connessione del cliente, se regge il download e abilitare all'archiviazione su cloud dei programmi on demand perchè non c'è un hard disk in sky stream come in sky via internet) quindi penso che la soluzione migliore per evitare grandi problemi possa essere il cambio dispositivo per chi vuole subito sky stream e attendere l'aggiornamento a chissà quando per chi ha già un dispositivo sky in suo possesso. Però queste sono soltanto mie supposizioni.Io non pago per la sostituzione. Attendo l'aggiornamento, ma non capisco. Se possono effettuare l'aggiornamento, ancora non sono pronti? E perché questa cosa della verifica del listino?
a meno che non ti costringano a farlo per passare alla nuova tecnologia che stanno spingendo fin dall'uscita della tv di skyIo personalmente ho 2 abbonamenti con 2 SkyTv 5 euro/mese e non ho intenzione di dare alcun euro in più a Sky, quindi se mi fanno l'aggiornamento bene, sennò tengo i decoder così come sono.