In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

A questo punto non vedo un motivo valido per non permettere il cambio di tecnologia da sat a Sky stream.
 
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Io non pago per la sostituzione. Attendo l'aggiornamento, ma non capisco. Se possono effettuare l'aggiornamento, ancora non sono pronti? E perché questa cosa della verifica del listino?
 
Io non pago per la sostituzione. Attendo l'aggiornamento, ma non capisco. Se possono effettuare l'aggiornamento, ancora non sono pronti? E perché questa cosa della verifica del listino?
Premesso che anch'io non intendo pagare nulla, l'utente sopra ha telefonato LUI al 170 -cosa che io non intendo fare per nessun motivo- e gli è stato proposto un "cambio tecnologia" al prezzo dovuto...
 
Però è anche vero che sta cosa dell'aggiornamento "per tutti" io non l'ho mai vista ufficializzata in alcun modo da Sky, l'ho letta solo qui e su qualche blog di settore.
Non so poi se qualcuno abbia avuto conferma da fonti interne e più affidabili.

Detto questo: se dovessi farne una questione di principio non pagherei un euro, visto che ci hanno rifilato di proposito un decoder castrato quando lo Stream era già disponibile.
Nella realtà, se dovessi pagare 19€ per risolvere rapidamente la questione penso che lo farei, però ci dev'essere una ufficializzazione della procedura da parte di Sky (FAQ, comunicato o altro) che mi confermi chiaramente il mantenimento dell'abbonamento attuale e quant'altro.
Se diventa una cosa tipo la storia degli aumenti che devi chiamare 20 volte il 170 e ogni operatore ti dice una cosa diversa lascio perdere, ho di meglio da fare.
 
Però è anche vero che sta cosa dell'aggiornamento "per tutti" io non l'ho mai vista ufficializzata in alcun modo da Sky, l'ho letta solo qui e su qualche blog di settore.
Non so poi se qualcuno abbia avuto conferma da fonti interne e più affidabili.

Detto questo: se dovessi farne una questione di principio non pagherei un euro, visto che ci hanno rifilato di proposito un decoder castrato quando lo Stream era già disponibile.
Nella realtà, se dovessi pagare 19€ per risolvere rapidamente la questione penso che lo farei, però ci dev'essere una ufficializzazione della procedura da parte di Sky (FAQ, comunicato o altro) che mi confermi chiaramente il mantenimento dell'abbonamento attuale e quant'altro.
Se diventa una cosa tipo la storia degli aumenti che devi chiamare 20 volte il 170 e ogni operatore ti dice una cosa diversa lascio perdere, ho di meglio da fare.
Io personalmente ho 2 abbonamenti con 2 SkyTv 5 euro/mese e non ho intenzione di dare alcun euro in più a Sky, quindi se mi fanno l'aggiornamento bene, sennò tengo i decoder così come sono.
 
Non so, ma io mi permetto di consigliare a tutti di aspettare, specie perché ad oggi non c'è nulla di ufficiale, pubblico e certo da parte di Sky. Esistono solo queste offerte di cambio decoder a pagamento fatte a voce e, dato che delle cose promesse al telefono non mi fido, preferisco aspettare e non avere fretta.

Il rischio più grosso è che per vendervi questo decoder vi vadano a forzare delle procedure che possono creare problemi con l'abbonamento che avete, con gli eventuali sconti e con i pacchetti attivi.
 
Infatti sta cosa che viene fatto tutto a voce.. boh è strano. Una email di conferma niente… vabè a fine mese con l’arrivo della fattura ci farete sapere.
 
Ragazzi, lasciate stare le fonti non attendibili, io ho chiamato venerdì il 170 e ho fatto cambio di tecnologia con il stream che mi verrà spedito nei prossimi giorni, sono cliente fibra come voi e ho profilo smart, pagherò solo 19.90€ nella prossima fattura e manterrò il mio abbonamento, questo mi è stato detto, ho trovato un operatore molto preparato..... Il "vecchio" decoder lo devo dare al corriere o portarlo in un centro sky entro 60 giorni dal ricevimento dello stream, in più si potranno aggiungere altri decoder stream a 9,90€ al mese o 99€ una tantum(che secondo me conviene di più), vi terrò aggiornati nei prossimi giorni........ L'unico dubbio che ho è che non ho ricevuto nessuna mail riguardo il cambio di tecnologia che ho fatto!
magari avere la possibilità di pagare una tantum per degli Stream aggiuntivi, senza costi mensili aggiuntivi...
 
Non so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!
 

Non so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!
Si conferma al top l’assistenza sky 🙈🙈
 
@costa802

Ammesso che l'operatore precedente abbia aperto un ticket.

Io, per metterli, spalle al muro, se non li sento collaborativi, o troppo sbrigativi, chiedo di avere il numero ti ticket/segnalazione aperta.
 
Non so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!

Ed hai chiesto se risulta la richiesta di un nuovo abbonamento con il tuo codice fiscale? :D
 
Si, la scatoletta piccola quadrata uguale allo stream!
sicuro? perchè sky fibra è una scatoletta sempre nera ma più cicciotta mentre sky via internet è più fina, poi sky fibra era limitato a degli operatori internet e sky internet invece si può utilizzare con tutti gli operatori.... tu hai delle limitazioni di operatore o puoi usarlo con chiunque? Per esempio lo utilizzi con Tim che era un operatore abilitato a sky fibra? In questo modo puoi capire meglio che dispositivo hai... :)

Si vede che c'è abbastanza confusione su questa cosa...si era vociferato della possibilità di richiedere l'aggiornamento, può essere che abbiano optato per la sostituzione a chi ne fa richiesta, in attesa di aggiornarli tutti. A me scade il contratto smart a fine Novembre, ne approfitterò per dare disdetta tra qualche giorno alla scadenza del contratto, così vedo cosa mi propongono.
Io ci ho lavorato in sky e a volte è la stessa azienda che ti fornisce informazioni fuorvianti o a volte in contrasto con quanto magari detto un mese prima. Purtroppo gli operatori riferiscono quello che gli dicono/comprendono dalle call di aggiornamento dalle quali spesso devi trarre tu delle conclusioni. :)

Io non pago per la sostituzione. Attendo l'aggiornamento, ma non capisco. Se possono effettuare l'aggiornamento, ancora non sono pronti? E perché questa cosa della verifica del listino?
io penso che al di la del motivo puramente economico e di marketing (vuoi un sistema nuovo lo paghi), stanno cercando di comprendere se lanciare un aggiornamento cosi importante (credetemi non è una fesseria passare da una modalità all'altra, devi anche valutare la connessione del cliente, se regge il download e abilitare all'archiviazione su cloud dei programmi on demand perchè non c'è un hard disk in sky stream come in sky via internet) quindi penso che la soluzione migliore per evitare grandi problemi possa essere il cambio dispositivo per chi vuole subito sky stream e attendere l'aggiornamento a chissà quando per chi ha già un dispositivo sky in suo possesso. Però queste sono soltanto mie supposizioni.
Infatti mi chiedo come potrebbero creare milioni di spazi cloud per tutti i clienti una volta lanciato l'aggiornamento?
Forse lo hanno già fatto e poi lanceranno l'aggiornamento sui dispositivi in nostro possesso?
L'unica cosa cera è che non ci resta che attendere.

Io personalmente ho 2 abbonamenti con 2 SkyTv 5 euro/mese e non ho intenzione di dare alcun euro in più a Sky, quindi se mi fanno l'aggiornamento bene, sennò tengo i decoder così come sono.
a meno che non ti costringano a farlo per passare alla nuova tecnologia che stanno spingendo fin dall'uscita della tv di sky :)
 
D'accordo con te, ma allora dovrebbero essere più chiari, e uscire con un comunicato ufficiale, sulla possibilità di cambio tecnologia e relativi costi, o comunicare la data di aggiornamento.
 
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