Ciao, innanzitutto hai taggato il Sirio sbagliato.
1- Perche' la politica commerciale di Sky e' chiaramente quella di favorire nuovi clienti, e clienti che se ne vanno. Perche' dovrebbero fare sconti a chi paga prezzo pieno senza lamentarsi? Ai vecchi abbonati viene dato un bel badge +10 sul loro profilo, e vengono dati piu' vantaggi Sky Extra tipo vedere serie tv 3 o 4 giorni prima (a mio modesto parere di poco valore). E come vedi sul forum molti utenti difendono a spada tratta il loro status di anzianita' contrattuale.
2- io non seguo il Calcio, ho letto qui e li' che potrebbe arrivare un'adesione a campionato gia' iniziato (ma non quotarmi su questo, non ho elementi reali)
3- ha senso. ma non capisco come diavolo fa a pagare 42 Euro, a meno che non ha Multiscreen e non me lo hai detto.
Inoltre minacciare disdetta porta solitamente a poco. La disdetta devi darla sul serio, solo allora mandi il messaggio che fai sul serio. E sconti maggiori solo al buio.
Ti lascio la mia guida se non la hai vista:
https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
| SMART | 30% Retention | 35% Retention | 40% Reconnection |
TV+Cinema+Calcio+Multiscreen | € 42,80 | € 29,96 | € 27,82 | € 25,68 |
TV+Cinema+Calcio | € 32,90 | € 23,03 | € 21,39 | € 19,74 |
E' molto difficile rispondere visto che hai gia' aperto una contestazione, ci sarebbero molti elementi da esaminare, che io non ho, anzi mi hai fornito dati "vecchi".
Visto che ormai hai gia' messo in mezzo un avvocato, probabilmente e' meglio rivolgersi al tuo legale di riferimento vista la situazione controversa.
Per quello che posso dire io, se ad aprile a pagina 4 della fattura hai ricevuto la notifica degli aumenti potrebbe essere stato legittimo da parte di Sky applicare gli aumenti, e tu avresti dovuto recedere dai pacchetti o dall'abbonamento senza penali se avessi voluto dissentire dalla variazione unilaterale del contratto.
Inoltre visto che hai detto "
...nonostante la loro mail di conferma e la registrazione vocale che ho conservato" deduco che hai accettato a suo tempo una offerta da call center che ti ha chiamato. Il consiglio e' sempre di non accettare offerte da chi ti chiama, visto che spesso non rispettano quanto detto, ma di chiamare il 170 e fare con loro.
Ciao, se vuoi rimodulare i pacchetti e avere un prezzo piu basso il modo piu' efficace e' dare disdetta a 30 giorni se sei con il vecchio listino.
Anche a te lascio la mia guida se non la hai vista:
https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
| SMART | 30% Retention | 35% Retention | 40% Reconnection |
TV+Sport+4K | € 42,80 | € 29,96 | € 27,82 | € 25,68 |