Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve io ho mandato il mio humax in assistenza per lo stesso motivo mi registrava a scatti, con l' unità UM500 humax, questo succedeva a gennaio, il tecnico ripara humax in garanzia, comunque ha preso l' HDR-1001S e l' avrebbe guardato, si trova ancora in assistenza, qualche settimana fa ho aquistato l'HDR-1001S su Ebay quando e arrivato come l'ho acceso è comparso un cerchio rosso con la scritta che ho scoperto diceva surriscaldamento, sono poi riuscita a farlo partire ho inserito l'hard disk che era da 1TB WD dopo un pò di tempo l'ha riconosciuto ciò registrato, senza scatti tutto liscio, spengo il decoder, il giorno dopo all'accensione mi compare il messaggio PVR non disponibile per assenza di memoria, e non è stato più possibile registrare, pensando che fosse problema firmware ho rimesso la versione 71 e poi la 74, tutto questo è successo prima che facessi un ripristino di fabbrica, oggi mi è arrivato l'hard disk ST500VT000 come consigliato l'ho inserito come arrivato niente non lo vede allora ho creato una partizione NTFS primaria senza formattare, ma ancora non lo vede, ho notato che se rinstalli il firmware la versione loader del firmware è 01 poi se guardi su info sistema è 02. Adesso io gentilmente chiedere come si formatta questo hard disk. GPT o MBR, logica o primaria, fat32 o ntfs, perchè il fatto che sia nuovo solo con la partizione modello consigliato da humax, e non riesce a vederlo, mi viene da pensare che con il ripristino di fabbrica si perda qualcosa dell' aggiornamento OTA.Ciao a tutti, sul mio HDR-1001 rev. 074 nei giorni scorsi si è interrotta la registrazione in corso e da allora compare il messaggio "Registrazione non possibile per mancanza dell'unità di memoria", esattamente come succedeva anni fa, a causa di un problema del firmware poi risolto con le versioni successive.
Inutile dire che ho già cambiato HD e ripristinato il firmware alla versione vecchia (credo la 063), ma continua con lo stesso messaggio e non c'è modo di registrare, nemmeno su Pendrive via USB. Siccome ad un mio conoscente da lo stesso errore e anche a lui non registra più, vi chiedo per cortesia : i vostri HDR-1001, ad oggi 4 maggio 2024, registrano ancora? Grazie, Saluti
Ormai Humax per tivusat in Italia è solo un marchio... gli unici Humax tivusat attuali sono in realtà i Digiquest tivusat HD "classic".Possibile che Humax non produca un nuovo decoder Tivusat 4K simile a questo? Oltre alle funzionalità è unico anche come estetica.
Se è solo riscaldamento si potrebbe tentare di mettere della pasta termica e una ventola più efficiente.Salve il tecnico mi ha restituito l'Humax che si surriscalda ha detto che dipende dal processore, per questo non carica la memoria per registrare, se si è presentato a tanti questo problema vuol dire che dopo un pò di anni è fisiologico che il processore crea problemi e l'apparecchio non registra più. Saluti
A me quando ha dato quel messaggio era l'HDD che si era guastato, con il cambio con un altro HDD tutto è tornato alla normalità.Salve, ho il decoder HUMAX HDR-1001S e da qualche giorno quando avvio il decoder non riesco più a vedere le registrazioni effettuate sull'hard-disk. Il messaggio di errore è "il PVR non è disponibile per assenza di memoria".
Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il decoder, alcune volte ritorna possibile vedere la lista dei programmi registrati sull'hard disk, ma dopo pochi minuti che ne seleziono uno da vedere il decoder si blocca con immagine fissa o riproduce a scatti. Idem se registro, dopo pochi minuti si interrompe la registrazione ed il sistema dice che "manca collegamento con memoria".
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e a cosa può essere dovuto.
Se eventualmente dovessi acquistare un hard disk interno compatibile, può tornare a funzionare il decoder per le registrazioni?
L'hard-disk che ora non viene letto può eventualmente essere rotto oppure è possibile in qualche modo recuperare o trasferire le registrazioni sull'hard disk interno che acquisterò (magari inserendolo in un case adatto e collegato ad un pc portatile per poi trasferirli sull'hard disk nuovo)?
Io ho lo stesso problema. Ho comprato un hdd interno nuovo ma il problema è sempre tale e quale., perciò non comprarlo.Salve, ho il decoder HUMAX HDR-1001S e da qualche giorno quando avvio il decoder non riesco più a vedere le registrazioni effettuate sull'hard-disk. Il messaggio di errore è "il PVR non è disponibile per assenza di memoria".
Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il decoder, alcune volte ritorna possibile vedere la lista dei programmi registrati sull'hard disk, ma dopo pochi minuti che ne seleziono uno da vedere il decoder si blocca con immagine fissa o riproduce a scatti. Idem se registro, dopo pochi minuti si interrompe la registrazione ed il sistema dice che "manca collegamento con memoria".
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e a cosa può essere dovuto.
Se eventualmente dovessi acquistare un hard disk interno compatibile, può tornare a funzionare il decoder per le registrazioni?
L'hard-disk che ora non viene letto può eventualmente essere rotto oppure è possibile in qualche modo recuperare o trasferire le registrazioni sull'hard disk interno che acquisterò (magari inserendolo in un case adatto e collegato ad un pc portatile per poi trasferirli sull'hard disk nuovo)?
Io ho usato prima un HDD usato per provare, poi è rimasto definitivo, nel mio caso il problema era proprio l'HDD che si è guastato.Io ho lo stesso problema. Ho comprato un hdd interno nuovo ma il problema è sempre tale e quale., perciò non comprarlo.
Fammi sapere, per favore, se lo porti in assistenza e se la spesa dovesse valere la candela.
Ho provato, purtroppo il problema non era il disco.Infatti, varrebbe comunque la pena provare un altro disco, magari di recupero o prestato da qualcuno.
Potreste consigliarmi qualche hard disk interno compatibile da acquistare di modo da poter fare un test e capire se è l'hard disk che è rotto. A parte lo HUMAX c'è qualche altro ricevitore satellitare simile a questo che permette di registrare su hard disk interni. Questo Humax fino a pochi mesi fa era eccezionale.A me quando ha dato quel messaggio era l'HDD che si era guastato, con il cambio con un altro HDD tutto è tornato alla normalità.
Il contenuto dell'attuale HDD se lo stesso si è rotto/guastato direi che non puoi recuperarlo essendo registrato in maniera proprietaria, anche se non ricordo di aver mai provato a salvare il contenuto da un HDD all'altro o forse ci ho provato ma senza concludere nulla.
Aggiornaci
P.S. Io uso Hdd da 2 TB sui miei HDR-1001S