sono convinto che quando e se parteciperà la tua squadra del cuore, troverai il mondiale più emozionanteLa penso come Paolo. È una competizione che non emoziona, non crea attesa e non attira l'interesse di nessuno, come confermano gli stadi mezzi deserto nonostante i biglietti regalati. Le stesse squadre partecipanti sembra che siano lì solo per i soldi che la FIFA ha promesso, ma dalle dichiarazioni dei protagonisti e dagli atteggiamenti in campo non traspare alcuna voglia di vincere, non c'è proprio quello spirito agonistico che c'è invece in tutte le altre competizioni per club. In definitiva non è nulla più di una tournée collettiva come le amichevoli in serie che le squadre europee fanno negli USA per racimolare qualche soldo.
A parte Villans'88 mi pare che siamo quasi tutti unanimemente concordi nel dire che si tratta di un fallimento, di una competizione che nessuno voleva, tranne Infantino, e di cui onestamente non si sentiva proprio il bisogno.
Se ciò non fosse sufficiente, si aggiunge l'assurda scelta di far giocare le partite in un'area che in questo periodo è instabile dal punto di vista climatico, al punto da avere una percentuale mai vista di partite sospese e un incontro finito addirittura dopo cinque ore. Dilettantismo allo stato puro.
Se questo è il prodotto da vendere alle televisioni, allora ha ragione chi dice che DAZN l'ha preso solo perché regalato dal fondo PIF. La FIFA farebbe meglio a finirla qui con questa farsa anziché insistere pensando alle successive edizioni.