Discussione su Kena Mobile

Ormai non mi stupisco più di nulla... Da quello che leggo sono ancora pochi quelli a cui hanno attivato il 5G. Ci sono anche nuovi clienti che hanno attivato le nuove offerte in 5G, ma sono passati alcuni giorni e non gli hanno ancora attivato il 5G.
Hai provato a controllare in app se il 5G è attivo?
Su Profilo - Info linea - "Rete dati" che velocità c'è scritta?

Da quando mi hanno attivato il 5G, io vedo un trattino, inoltre su "Attiva dal" e "Scadenza SIM" non c'è scritto niente.

All' 1:30 di notte và meglio... Questo è il massimo ottenibile senza N78 (oltre sarebbe comunque scattato il cap di Kena).
5G con N28 (+ B3 + B1):

e in 4G (B3 + B7):

... in 5G è migliorato l'upload, per il resto, risultati simili tra 4G+ e 5G.
Durante il giorno, in 5G ho notato una decina di Mbps in più in download rispetto al 4G.
Si controllato, nella scelta rete 5g 4g 3g 2g selezionato ,ma ripeto sabato andava in 5g nelle zone coperte ieri no ,sulla app mi dice servizio 5g attivo , fatto test anche io sul tardi ,non sono più limitato a 60 mb ,ieri arrivava sui 230 in download in 4g ,
 
Ultima modifica:
Buongiorno, mia zia ha una sim con un offerta dati attiva da molto tempo. Da qualche giorno non ha più connessione dati. Ha ancora APN kena, con cui le chiamate funzionano, mentre internet no. Ho provato a inserire il nuovo APN Tim ma niente da fare. Ho tirato fuori la sim ed ha ancora la scritta noverca. Secondo voi bisogna sostituire la sim?
Almeno le chiamate funzionano... Se leggi la pagina Facebook di Kena è successo anche ad altri, chiama il servizio clienti 181 (e spera che risponda qualcuno :icon_rolleyes:). È uno dei (tanti) problemi di questo periodo.
Per la migrazione alla nuova piattaforma non serve cambiare la SIM (la mia è di fine 2018 ed è migrata senza problemi).
Forse non ho ben capito il problema....
ma come APN devi inserire web.kenamobile.it cosa c'entra TIM?
Il passaggio alla nuova piattaforma "trasforma" praticamente la SIM Kena in una SIM Tim (IMSI 22201...). Dal momento del passaggio, nella schermata principale dello smartphone, vedo TIM come operatore e non Kena Mobile, di conseguenza anche l'APN è wap.tim.it (questo APN funziona solo dopo la migrazione, o le nuove SIM, ma si può utilizzare anche quello di Kena).
post 1024
 
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Almeno le chiamate funzionano... Se leggi la pagina Facebook di Kena è successo anche ad altri, chiama il servizio clienti 181 (e spera che risponda qualcuno :icon_rolleyes:). È uno dei (tanti) problemi di questo periodo.
Per la migrazione alla nuova piattaforma non serve cambiare la SIM (la mia è di fine 2018 ed è migrata senza problemi).

Il passaggio alla nuova piattaforma "trasforma" praticamente la SIM Kena in una SIM Tim (IMSI 22201...). Dal momento del passaggio, nella schermata principale dello smartphone, vedo TIM come operatore e non Kena Mobile, di conseguenza anche l'APN è wap.tim.it (questo APN funziona solo dopo la migrazione, o le nuove SIM, ma si può utilizzare anche quello di Kena).
post 1024
Li ho chiamati e mi dissero che si era disattivato da sistema. Pensa un po'. Hanno riattivato e funziona tutto. Per l'utente di prima: Io ho una sim kena presa ad aprile ed è su nuova piattaforma. Quindi apn Tim
 
sono riuscito contattare un operatore per il problema dell'offerta prova 5g che ha funzionato per un giorno poi non piu,
secondo l'operatore avendo un sim kena del 2019 il sistema l'ha bloccata dopo alcune ore,full sul 5g finche non vengono aggiornati i dati in automatico della sim nel sistema con relativo sms di attivazzione.
chi ha aderito a questa offerta oltre al messaggio in app ,gli e' arrivato un sms di conferma attivazzione ?
 
secondo l'operatore avendo un sim kena del 2019 il sistema l'ha bloccata dopo alcune ore,full sul 5g finche non vengono aggiornati i dati in automatico della sim nel sistema con relativo sms di attivazzione.
chi ha aderito a questa offerta oltre al messaggio in app ,gli e' arrivato un sms di conferma attivazzione ?
Secondo me stanno avendo troppi problemi e non sanno cosa rispondere.
Ho una SIM da ottobre 2018 e il 5G funziona da quando lo hanno attivato (sarò stato fortunato)...

Il 15 luglio (pomeriggio) ho prenotato il 5G da web, il 17 (pomeriggio) migrato sulla nuova piattaforma e ho ricevuto il messaggio dal 40112. Ho accettato anche il messaggio di configurazione del telefono e ho riavviato lo smartphone. Al riavvio ho richiesto l'attivazione del 5G dal banner in app, e qualche ora dopo il 5G è stato attivato. Nessun messaggio di conferma, solo il banner in app.
 
per capire, in questo momento ti funziona il 5G? @hi-tech84
Chiedo perché sono uno di quelli a cui ha funzionato per un po' (2 giorni, credo), poi niente, però c'è anche da dire che sono in un'area non ufficialmente coperta
 
per capire, in questo momento ti funziona il 5G?
[...] però c'è anche da dire che sono in un'area non ufficialmente coperta
Sì funziona, diciamo "5G" perché è la banda 700 MHz, però è utilizzata esclusivamente per il 5G. Anche dove sono io, il sito TIM riporta copertura 4G+ 700 Mbps.

In questo momento speedtest in 5G con banda N28:
122 Mbps download e 19 Mbps upload e ping di 22 ms.
 
per capire, in questo momento ti funziona il 5G? @hi-tech84
Chiedo perché sono uno di quelli a cui ha funzionato per un po' (2 giorni, credo), poi niente, però c'è anche da dire che sono in un'area non ufficialmente coperta
Allora è tipo il mio caso ,funzionato circa un giorno nelle zone in 5h ,poi ,giorno dopo ,non ho più visto passare i 5g nelle stesse

Secondo me stanno avendo troppi problemi e non sanno cosa rispondere.
Ho una SIM da ottobre 2018 e il 5G funziona da quando lo hanno attivato (sarò stato fortunato)...

Il 15 luglio (pomeriggio) ho prenotato il 5G da web, il 17 (pomeriggio) migrato sulla nuova piattaforma e ho ricevuto il messaggio dal 40112. Ho accettato anche il messaggio di configurazione del telefono e ho riavviato lo smartphone. Al riavvio ho richiesto l'attivazione del 5G dal banner in app, e qualche ora dopo il 5G è stato attivato. Nessun messaggio di conferma, solo il banner in app.
Anche io trovo strano che accetto lvopzione Prova 5 g ,nel giro di 2 ore si attiva , funziona sino nella notte quando il sistema controlla e trova la mia Sim ancora non a norma nei loro sistemi e blocca il 5g . Bo...
 
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