In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Peccato che non venga aggiornato e sia rimasto ad Android 10, mentre la versione precedente del timbox è passato da poco ad Android 12.
Tim non ha una buona nomea per quanto riguarda il supporto dei suoi box. Consiglio sempre di non accettarli quando arriva il postino oppure di metterli da parte e comprarsi un proprio dispositivo se proprio è necessario.

Per di più continuano ad utilizzare una interfaccia inutilmente pesante, che rallenta il tutto
 
Tim non ha una buona nomea per quanto riguarda il supporto dei suoi box. Consiglio sempre di non accettarli quando arriva il postino oppure di metterli da parte e comprarsi un proprio dispositivo se proprio è necessario.

Per di più continuano ad utilizzare una interfaccia inutilmente pesante, che rallenta il tutto
Questa volta si sono superati..stanno mantenendo gli aggiornamenti per il penultimo box e non per il suo "top di gamma".Comunque anch'io sono passato allo xiaomi 3gen.Pero' feci comprare l'atmosphere ad una mia amica, riuscii pure a cambiare launcher, ma non facendo lo switch automatico del frame rate (funzionante da Android TV 12) la riproduzione di qualsiasi cosa è deficitaria, anche se alcuni non se ne accorgono.
 
Con questo tipo di promo non mi è mai bei chiaro se sono rivolte anche a chi è interessato al solo servizio televisivo senza avere anche un contratto internet-telefonia Tim, se è obbligatorio prendere il loro box, e qual è la procedura per chi vuole aderire senza diventare cliente Tim e senza box.
Dovrebbe essere possibile sottoscrivere l'offerta anche senza una linea fissa o mobile TIM, anche se in fase di sottoscrizione ti fa comunque creare un account TIM (se non ne hai già uno). Se hai una linea mobile, ti regalano 1 GB/mese di traffico.

Il decoder è facoltativo, lo puoi rifiutare in fase di acquisto.
 
Ho notato che si apre una pagina per abbonarsi dove pagare con la carta di credito se non si vuole diventare cliente Tim fisso o mobile.

Edit: scusate se ho postato anche qui, mi ero scordato della discussione specifica DAZN-TimVision in area DAZN.
 
Ultima modifica:
Volevo attivare l'offerta base da 3 euro che viene proposta tra le offerte del mio profilo mytim su cui ho attivo un contratto di fibra domiciliato, ma quando vado a confermare mi dice che non è attivabile sul mio numero e mi propone di farmi contattare dal supporto telefonico lasciando il mio numero. Al momento non ho fatto niente perché tanto adesso di certo non mi richiamerebbero, però domattina vorrei riprovare per capire il problema, visto che comunque sono loro che mi propongono quell'offerta nel mio profilo personale.
È capitato ad altri questa problematica? Si è risolta passando per l'assistenza telefonica?

Visto che avrei evitato il timbox, ma in quell'offerta non si può deselezionare, qual è il miglior modo di comportarsi? Si può rifiutare la consegna del corriere senza conseguenze o tocca tenerlo per forza fino alla restituzione nel momento della disdetta?
 
Sulla mia linea di casa, ho l'offerta Timvision e calcio, con scadenza settembre. Ho già fatto disdetta. Sapete se da ottobre posso continuare ad utilizzare il Timbox sulla medesima linea TIM?
 
Sono riuscito a sottoscrivere tramite il call center l'offerta che non mi permetteva di attivare da mytim e l'offerta è quella basica da 3 euro al mese con tim box in comodato d'uso gratuito (che potendo avrei pure evitato) come da immagine:
Screenshot-2025-07-28-121751.png

Oggi mia madre è andata a ritirare il pacco, mi ha inviato una foto, e sorpresa dentro c'era il TIMVision Box Atmosphere che io non ho mai richiesto e che non è riportato da nessuna parte nella documentazione contrattuale. Come mi devo comportare? Lo posso tenere perché lo hanno inviato per errore o perché avevano disponibile solo quello oppure finiranno per addebitarmelo illegittimamente visto che non ne ho mai fatto richiesta?
 
Sono riuscito a sottoscrivere tramite il call center l'offerta che non mi permetteva di attivare da mytim e l'offerta è quella basica da 3 euro al mese con tim box in comodato d'uso gratuito (che potendo avrei pure evitato) come da immagine:
Screenshot-2025-07-28-121751.png

Oggi mia madre è andata a ritirare il pacco, mi ha inviato una foto, e sorpresa dentro c'era il TIMVision Box Atmosphere che io non ho mai richiesto e che non è riportato da nessuna parte nella documentazione contrattuale. Come mi devo comportare? Lo posso tenere perché lo hanno inviato per errore o perché avevano disponibile solo quello oppure finiranno per addebitarmelo illegittimamente visto che non ne ho mai fatto richiesta?
Non credo sia un errore, c'è una promozione in atto, non ricordo la scadenza però.
Viene inviato il Box Atmosphere per ogni attivazione TIMVISION.
 
Non credo sia un errore, c'è una promozione in atto, non ricordo la scadenza però.
Viene inviato il Box Atmosphere per ogni attivazione TIMVISION.
Ah ok, grazie dell'informazione, l'importante è che non me lo facciano pagare né ora né mai visto che non ho mai accettato di pagare per il noleggio di un dispositivo inutile e che neanche mi sarebbe servito (come il timvision box normale del resto) oltretutto ad un prezzo mensile più alto rispetto al costo della mia offerta :5eek: :eusa_wall:. Poi questa cosa dell'offerta non era scritta da nessuna parte e, anche quando stavo attivando l'offerta autonomamente dal mytim, mi proponeva opzionalmente la versione atmosphere selezionando un checkbox.
Mi sono riletto tutte le condizioni contrattuali e da nessuna parte si fa riferimento al box atmosphere o a offerte temporanee in cui veniva offerto per un periodo gratuitamente per poi passare a pagamento... l'unico riferimento che c'è a quel box, ma che nessuno potrebbe mai notare, è che tra i prodotti richiesti c'è il riferimento a 780412_RES_SAGEMCOM STB PREMIUM AUDIO AX (che poi ho scoperto essere l'atmosphere), ma subito dopo c'è scritto TIMVISION Box in comodato d'uso gratuito, come da immagine:

Screenshot-2025-07-28-133648.png


Purtroppo ho pure provato a chiamare il 187 per avere delucidazioni, ma pare impossibile riuscire a parlare con un operatore umano :BangHead:
 
Ah ok, grazie dell'informazione, l'importante è che non me lo facciano pagare né ora né mai visto che non ho mai accettato di pagare per il noleggio di un dispositivo inutile e che neanche mi sarebbe servito (come il timvision box normale del resto) oltretutto ad un prezzo mensile più alto rispetto al costo della mia offerta :5eek: :eusa_wall:. Poi questa cosa dell'offerta non era scritta da nessuna parte e, anche quando stavo attivando l'offerta autonomamente dal mytim, mi proponeva opzionalmente la versione atmosphere selezionando un checkbox.
Mi sono riletto tutte le condizioni contrattuali e da nessuna parte si fa riferimento al box atmosphere o a offerte temporanee in cui veniva offerto per un periodo gratuitamente per poi passare a pagamento... l'unico riferimento che c'è a quel box, ma che nessuno potrebbe mai notare, è che tra i prodotti richiesti c'è il riferimento a 780412_RES_SAGEMCOM STB PREMIUM AUDIO AX (che poi ho scoperto essere l'atmosphere), ma subito dopo c'è scritto TIMVISION Box in comodato d'uso gratuito, come da immagine:

Screenshot-2025-07-28-133648.png


Purtroppo ho pure provato a chiamare il 187 per avere delucidazioni, ma pare impossibile riuscire a parlare con un operatore umano :BangHead:
puoi chiedere assistenza direttamente da app MyTim se vuoi
 
puoi chiedere assistenza direttamente da app MyTim se vuoi
Avrei preferito una chat come fanno altri servizi, invece l'unica entità con cui si può chattare è Angie lo stupido assistente virtuale :ROFLMAO:

In ogni caso stavo per inviare una segnalazione, ma guardando il tracking degli ordini penso di aver trovato la conferma che cercavo, visto che anche lì risulta in comodato d'uso gratuito:
Screenshot-2025-07-28-155607.png
 
Avrei preferito una chat come fanno altri servizi, invece l'unica entità con cui si può chattare è Angie lo stupido assistente virtuale :ROFLMAO:

In ogni caso stavo per inviare una segnalazione, ma guardando il tracking degli ordini penso di aver trovato la conferma che cercavo, visto che anche lì risulta in comodato d'uso gratuito:
Screenshot-2025-07-28-155607.png
[OT]
Io ho rinunciato a chiedere ad Angie.. non mi da mai risposte sensate alle mie domande. C'è la community di WeTim, teoricamente creata appostamente anche per queste cose. Teoricamente.
[Fine OT]
 
Avrei preferito una chat come fanno altri servizi, invece l'unica entità con cui si può chattare è Angie lo stupido assistente virtuale :ROFLMAO:

In ogni caso stavo per inviare una segnalazione, ma guardando il tracking degli ordini penso di aver trovato la conferma che cercavo, visto che anche lì risulta in comodato d'uso gratuito:
Screenshot-2025-07-28-155607.png
Ad Angie devi chiedere espressamente di parlare con un operatore.
Comunque non dovrebbero esserci problemi, come detto è una promozione su tutte le offerte TIMVISION.
 
Indietro
Alto Basso