In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Buonasera, chiedo scusa se qualcuno ha precedentemente postato lo stesso problema, non ho trovato nulla in merito.
Giorni fa ho aderito all offerta sky WiFi + pack tv, per quanto riguarda la linea WiFi si tratta di una portabilità da altro operatore.
L operatrice con cui ho attivato al telefono mi ha rassicurato sul fatto che avrei prima ricevuto il modem e, successivamente alla visita del tecnico, avrei potuto installarlo direttamente da me (si tratta di una ftth da 1 giga).
Giorni fa fisso l appuntamento per il tecnico al 29 luglio, oggi, confidando che il modem mi fosse nel frattempo arrivato, ma niente.
Nella apposita sezione Dell area clienti, se almeno fino a ieri lo stesso risultava in consegna, ora mi compare direttamente la dicitura 'sky wifi attivato'.
Il tecnico mi ha confermato che ha effettuato il collaudo, mi stanno arrivando Mail di conferma Dell attivazione (una anche col codice di migrazione). Chiamo il 170 e addirittura un'operatrice mi dice che vede addirittura il modem in generico stato di 'in spedizione' da parte di Poste Italiane e che non posso nemmeno, nel frattempo, usare il mio fritzbox che usavo per la mia connessione precedente, perché per sky wifi servirebbe unicamente il modem sky.
Dice che farà segnalazione e che mi farà sapere qualcosa domani.
Tra l altro vedo che l abbonamento WiFi risulta, da app, regolarmente partito oggi, quindi da quanto capisco non solo ho il disagio, ma da oggi partirebbe anche regolare fatturazione (e se così fosse chiederò storno di questi giorni senza modem).
Non ho ricevuto mai nessuna mail o sms inerente spedizione o consegna modem da parte di poste o altri corrieri.
Secondo voi mi conviene tartassare di chiamate il 170,attendere pazientemente domani che mi richiami l operatrice di cui sopra, o magari altro?
Grazie
 
Buonasera, chiedo scusa se qualcuno ha precedentemente postato lo stesso problema, non ho trovato nulla in merito.
Giorni fa ho aderito all offerta sky WiFi + pack tv, per quanto riguarda la linea WiFi si tratta di una portabilità da altro operatore.
L operatrice con cui ho attivato al telefono mi ha rassicurato sul fatto che avrei prima ricevuto il modem e, successivamente alla visita del tecnico, avrei potuto installarlo direttamente da me (si tratta di una ftth da 1 giga).
Giorni fa fisso l appuntamento per il tecnico al 29 luglio, oggi, confidando che il modem mi fosse nel frattempo arrivato, ma niente.
Nella apposita sezione Dell area clienti, se almeno fino a ieri lo stesso risultava in consegna, ora mi compare direttamente la dicitura 'sky wifi attivato'.
Il tecnico mi ha confermato che ha effettuato il collaudo, mi stanno arrivando Mail di conferma Dell attivazione (una anche col codice di migrazione). Chiamo il 170 e addirittura un'operatrice mi dice che vede addirittura il modem in generico stato di 'in spedizione' da parte di Poste Italiane e che non posso nemmeno, nel frattempo, usare il mio fritzbox che usavo per la mia connessione precedente, perché per sky wifi servirebbe unicamente il modem sky.
Dice che farà segnalazione e che mi farà sapere qualcosa domani.
Tra l altro vedo che l abbonamento WiFi risulta, da app, regolarmente partito oggi, quindi da quanto capisco non solo ho il disagio, ma da oggi partirebbe anche regolare fatturazione (e se così fosse chiederò storno di questi giorni senza modem).
Non ho ricevuto mai nessuna mail o sms inerente spedizione o consegna modem da parte di poste o altri corrieri.
Secondo voi mi conviene tartassare di chiamate il 170,attendere pazientemente domani che mi richiami l operatrice di cui sopra, o magari altro?
Grazie
Senza modem dovevi rifiutare l'installazione, hai una ricevuta del tecnico o altro per dimostrare che oggi hanno attivato la fibra?
 
La stessa cosa è successa al mio amico

Si è presentato il tecnico a casa, ma ancora non era arrivato il modem, e quindi ha dovuto utilizzare la connessione del precedente operatore, fino all'arrivo del modem, che è arrivato 2 giorni dopo. Ora non ricordo se il contratto è partito dal giorno dell'attivazione da parte del tecnico, ma in effetti prima arriva il modem e poi il tecnico per verificare il tutto...
 
Sky Wifi sul fai da te per gli abbonati Sky che lo vogliono aggiungere, è sceso a €20,90 al mese x 12 mesi. Forse così basso non era mai stato.
 
Una volta a me lo proposero a 19,90 euro al mese. Mentre se non sbaglio, anni fa, ad alcuni arrivarono ad offrirlo a circa 16,90 euro al mese.
 
Avendo un abbonamento a sky tv al prezzo di 44,80 che mi scadeva il 01/10/2025 ho chiamato il 067762 per provare ad avere una nuova promozione.
L’operatrice mi ha proposto sky wifi a 22,90 e sky tv a 35,90.
Io ora ho fastweb su open fiber e l’abbonamento alla tv comprende sky tv, intrattenimento plus con netflix premium, kids, cinema, sport, calcio, sky ultra hd e multiscreen.
Ho fatto anche una registrazione telefonica (che sul sito ancora non appare) e ho un appuntamento a settembre per l’installazione del modem.
La cosa che mi fa pensare è che mi hanno detto che l’abbonamento alla tv a queste condizioni scatterà dopo l’attivazione del wifi e che le condizioni del wifi a 22,90 saranno garantite di anno in anno a patto di mantenere sky tv e sky tv si rinnoverà allo stesso prezzo di 18 mesi in 18 mesi a patto di mantenere sky wifi.
Qualcuno di voi ha avuto offerte simili poi concluse positivamente o devo preoccuparmi?
Grazie
 
Chi ha ricevuto una mail da Sky, per il mantenimento dello stesso prezzo entro quanti giorni prima dalla scadenza?
 
Avendo un abbonamento a sky tv al prezzo di 44,80 che mi scadeva il 01/10/2025 ho chiamato il 067762 per provare ad avere una nuova promozione.
L’operatrice mi ha proposto sky wifi a 22,90 e sky tv a 35,90.
Io ora ho fastweb su open fiber e l’abbonamento alla tv comprende sky tv, intrattenimento plus con netflix premium, kids, cinema, sport, calcio, sky ultra hd e multiscreen.
Ho fatto anche una registrazione telefonica (che sul sito ancora non appare) e ho un appuntamento a settembre per l’installazione del modem.
La cosa che mi fa pensare è che mi hanno detto che l’abbonamento alla tv a queste condizioni scatterà dopo l’attivazione del wifi e che le condizioni del wifi a 22,90 saranno garantite di anno in anno a patto di mantenere sky tv e sky tv si rinnoverà allo stesso prezzo di 18 mesi in 18 mesi a patto di mantenere sky wifi.
Qualcuno di voi ha avuto offerte simili poi concluse positivamente o devo preoccuparmi?
Grazie
Sì, io, ed è stata totalmente negativa. Ero in scadenza sd ottobre con Sky tv+Sport+Calcio, ora togliendo il calcio ho chiamato il numero verde 80..e qualcosa, non lo ricordo adesso, mi hanno proposto Skywifi a 23,90, con promessa di richiamata all'attivazione del wifi per un'offerta Sky tv+Sport a 26,90. Sentivo puzza di fregatura, ma ho accettato perché dovevo comunque cambiare operatore telefonico per risparmiare qualcosa. In effetti non ho avuto nessun contatto dopo l'attivazione di Skywifi, allora ho mandato disdetta per l'abbonamento tv e dopo due giorni mi hanno richiamato per fare Sky tv+Sport a 23,46, ed ho accettato. Ma questa chiamata non aveva nulla a che fare con la precedente del wifi.
A proposito, la cifra del wifi non è per nulla garantita di anno in anno, a differenza di Sky smart per la parte tv che dura 18 mesi, quella di Sky wifi dura 12 mesi e devi richiamare tu per trattare sulla conferma o comunque su una scontistica rispetto al prezzo di listino che altrimenti entra in vigore alla fine dei 12 mesi.
Questo almeno è quello successo a me.
 
La promozione è solo per 12 mesi, e poi devi disdire per tentare di avere lo stesso prezzo o comunque un prezzo inferiore a quello di listino. A me ora come cliente Sky, mi offrono 12 mesi a 20,90 euro, e poi 29,90 euro dopo 12 mesi. Connessione FTTC perché da me non arriva la fibra Fastweb, ma è disponibile invece per altri operatori. Non so se facendomi chiamare, possono verificare se disponibile la FTTH, ma non so se il prezzo sia sempre quello, visto che la promozione è riservata per le attivazioni on-line. In generale, che ne dite del servizio e dell'assistenza clienti? Io ora ho Fastweb e pago 26,90 euro, conviene cambiare per 6 euro di risparmio al mese? (72 per 12 mesi).
 
Il servizio clienti è nella media dei grossi operatori. L'assistenza di primo livello è scarsamente preparata, ma di solito le varie segnalazioni vengono risolte con discreta efficienza e nei tempi previsti.

Niente più e niente di meno di quanto trovi con altri operatori nazionali. Il servizio però in FTTH è eccellente, la connessione è stabile e non soffre mai di saturazione, almeno finora.

Discorso diverso se sei in FTTC, perché lì subentrano altri parametri che vanno valutati caso per caso.
 
Indietro
Alto Basso