In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

per la cronaca, io ho inserito dei codici su un account esistente (con abbonamento scaduto a giugno) e mi ha permesso di non inserire il metodo di pagamento

Ma tu per caso eri ex utente tivusat? Se non sbaglio viene comunque tenuto registrato quel metodo di pagamento (quello dove venivano addebitati i 5€/mese) e non c’è modo di cancellarlo. Idem per i canali zona dazn su Sky
 
Fai prima se utilizzi altro indirizzo email
Sicuramente è la mia prima scelta, però volevo capire se qualcuno aveva esperienze in merito. Alla fine posso anche chiudere l'account attuale, faccio un tentativo nei prossimi giorni e, in caso non si possa riutilizzare la vecchia email, apro un account utilizzandone un'altra.
 
Io lo scorso anno ho fatto la prepagata a prezzo pieno per i primi 3 mesi poi la promo black friday 5 euro al mese per 3 mesi e poi la prepagata a 60 euro per 5 mesi
penso che rifarò uguale anche perchè sia Tim che Dazn non faranno offerte nuove o migliori fino alla sosta!
 
Nel mio account c'è già inserito un metodo di pagamento e vorrei evitare cattive sorprese quando mi scade la prepagata.
Anch'io avevo impostato un metodo di pagamento per pagare l'abbonamento (e tivùsat).
Quando l'abbonamento è scaduto (giugno) e ho inserito i codici (luglio), è stato eliminato.
Suppongo sia una questione di sicurezza/privacy
Ma tu per caso eri ex utente tivusat? Se non sbaglio viene comunque tenuto registrato quel metodo di pagamento (quello dove venivano addebitati i 5€/mese) e non c’è modo di cancellarlo. Idem per i canali zona dazn su Sky
Si, infatti ho ancora attiva l'opzione tivùsat (che ovviamente non pago più).
Tuttavia non c'è più il metodo di pagamento che utilizzavo.
Quando ho inserito i codici, c'era un opzione "salta l'inserimento di un metodo di pagamento (o roba simile)".
Infatti come metodo di pagamento c'è "codice prepagato" e affianco c'è l'opzione "aggiungi un metodo di pagamento"
 
C'è ancora l'opzione di saltare il metodo di pagamento se inserisci un codice
In realtà c'è sempre stata (anche se visivamente il tutto è/era strutturato per fartelo inserire anche se non obbligatorio).
I codici (in teoria) servirebbero loro a coprire in particolar modo quella quota clienti che non hanno un mdp (o non desiderano inserirlo). Quindi farli inserire solo a condizione esclusiva che si inserisca un mdp è una situazione che non dovrebbe verificarsi per definizione. Spingere affinchè questo accada, invece, è a loro convenienza, chiaro che "ci provino", strutturando appositamente la navigazione
 
Però il problema dell’utente che ha scritto era un altro, e cioè che il MDP era già registrato sul portale di DAZN a prescindere dal fatto che venisse chiesto durante l’inserimento di un codice o meno
 
Però il problema dell’utente che ha scritto era un altro, e cioè che il MDP era già registrato sul portale di DAZN a prescindere dal fatto che venisse chiesto durante l’inserimento di un codice o meno
Si ma anche a me era inserito (e una volta inserito non c'è modo di eliminarlo, se non richiedendo la cancellazione dei dati), però una volta scaduto l'abbonamento, mi ha dato la possibilità di inserire i codici saltando la procedura.
Evidentemente, una volta scaduto un abbonamento con metodo di pagamento, inserendo dei codici viene automaticamente eliminato
 
Si ma anche a me era inserito (e una volta inserito non c'è modo di eliminarlo, se non richiedendo la cancellazione dei dati), però una volta scaduto l'abbonamento, mi ha dato la possibilità di inserire i codici saltando la procedura.
Evidentemente, una volta scaduto un abbonamento con metodo di pagamento, inserendo dei codici viene automaticamente eliminato
Il mdp registrato in account che io sappia e' eliminato solo se in seguito a disdetta non e' attivo nessun abbonamento. A quel punto viene cancellato. In caso contrario e' solo modificabile ma non eliminabile
 
Il mdp registrato in account che io sappia e' eliminato solo se in seguito a disdetta non e' attivo nessun abbonamento. A quel punto viene cancellato. In caso contrario e' solo modificabile ma non eliminabile
a meno che non sia cambiato qualcosa nel corso dell'ultimo anno non so se sia cosi
a me era scaduto un plus annuale ad agosto dell'anno scorso, prima che iniziassi con le prepagate
mi sono poi riabbonato tramite prepagate poco prima che iniziasse lo scorso campionato, ma il MDP (nel mio caso paypal) c'era ancora
poi non so se è cambiato qualcosa in seguito in quanto non ho mai piu stoppato l'abbonamento, ma evidentemente secondo le vostre esperienze mi sa di si, secondo quanto riporta don franco
 
a meno che non sia cambiato qualcosa nel corso dell'ultimo anno non so se sia cosi
a me era scaduto un plus annuale ad agosto dell'anno scorso, prima che iniziassi con le prepagate
mi sono poi riabbonato tramite prepagate poco prima che iniziasse lo scorso campionato, ma il MDP (nel mio caso paypal) c'era ancora
poi non so se è cambiato qualcosa in seguito in quanto non ho mai piu stoppato l'abbonamento, ma evidentemente secondo le vostre esperienze mi sa di si, secondo quanto riporta don franco

Il fatto che in seguito a disdetta il mdp rimanga però a quel punto e' un problema.

Vorrebbe dire che se rientro nel mio account dopo tempo, senza niente attivo, e riattivo tramite prepagate sono soggetto al preavviso/pro rata 30 giorni solo perché "nella vita precedente" avevo un mdp registrato che ora rimane li?
 
Il mdp registrato in account che io sappia e' eliminato solo se in seguito a disdetta non e' attivo nessun abbonamento. A quel punto viene cancellato. In caso contrario e' solo modificabile ma non eliminabile
a meno che non sia cambiato qualcosa nel corso dell'ultimo anno non so se sia cosi
a me era scaduto un plus annuale ad agosto dell'anno scorso, prima che iniziassi con le prepagate
mi sono poi riabbonato tramite prepagate poco prima che iniziasse lo scorso campionato, ma il MDP (nel mio caso paypal) c'era ancora
poi non so se è cambiato qualcosa in seguito in quanto non ho mai piu stoppato l'abbonamento, ma evidentemente secondo le vostre esperienze mi sa di si, secondo quanto riporta don franco
in realtà ripensandoci, un operatore mi disse che ci sono codici che prevedono l'inserimento di un metodo di pagamento, altri che non lo prevedono.
Non so quando sia attendibile, però a sentire un po' le varie testimonianze, potrebbe effettivamente essere così
 
Poi intendiamoci. Un conto e' che riattivando un piano ti mostri un elenco di mdp registrati in passato tra i quali scegliere (questo NON vuole dire avere il mdp ancora agganciato in quel momento). Un conto e' invece appunto averlo ancora memorizzato in area clienti, nella sezione il mio account, pronto e funzionante a scalare soldi (se li c'e scritto "mdp: codice prepagato" significa che non c'è mdp agganciato anche se loro si sono memorizzati la lista passata di mdp usati)
 
Poi intendiamoci. Un conto e' che riattivando un piano ti mostri un elenco di mdp registrati in passato tra i quali scegliere (questo NON vuole dire avere il mdp ancora agganciato in quel momento). Un conto e' invece appunto averlo ancora memorizzato in area clienti, nella sezione il mio account, pronto e funzionante a scalare soldi (se li c'e scritto "mdp: codice prepagato" significa che non c'è mdp agganciato anche se loro si sono memorizzati la lista passata di mdp usati)
No ma a me né l'ha chiesto in fase di attivazione dei codici, né risulta nell'area personale.
 
Il mio problema è che in passato ho pagato con paypal, adesso vorrei affidarmi alle prepagate ma, essendoci già un metodo di pagamento memorizzato, non vorrei che alla scadenza della prepagata si ciuccia i soldi dal vecchio mdp.
Ecco perchè penso che dovrebbe essere più affidabile creare un nuovo account ed attivare la prepagata senza che ci sia traccia di altro mdp.
 
Prova lato DAZN se riesci a togliere il metodo di pagamento, e su Paypal c'è un'area che puoi togliere l'autorizzazione ai pagamenti automatizzati con DAZN.

O tagli la testa al toro e vai di nuovo indirizzo email.
 
Il mio problema è che in passato ho pagato con paypal, adesso vorrei affidarmi alle prepagate ma, essendoci già un metodo di pagamento memorizzato, non vorrei che alla scadenza della prepagata si ciuccia i soldi dal vecchio mdp.
Ecco perchè penso che dovrebbe essere più affidabile creare un nuovo account ed attivare la prepagata senza che ci sia traccia di altro mdp.
Se hai pagato con PayPal non c'è nessuna carta memorizzata, se ci fosse un pagamento automatico puoi rimuoverlo direttamente da PayPal. Non ci sono pericoli di addebito non voluti..
 
Indietro
Alto Basso