• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Il mio decoder ha l'orologio che avanza di 5 minuti .così è impossibile programmare :eusa_wall: il timer spegne il decoder 5 minuti prima ,tutti i programmi vengono tagliati.E' possibile agire manualmente sull'orologio.:sad:
 
Che c'entra il decoder? L'ora la prende direttamente dal segnale satellitare.

Comunque si possono modificare gli orari di registrazione. Nel tuo caso basterebbe mettere l'orario di inizio registrazione 5 minuti dopo.
 
Non lo so... io non mi faccio questo problema.
Gli orari di registrazione li imposto sempre 10 minuti prima dell'inizio e 10 minuti dopo la fine, così sono tranquillo. Ma non tanto per l'orario sballato o giusto che sia, solo perchè non credo che le emittenti rispettino precisamente gli orari del palinsesto :D
 
Miniguida circa definitiva per il problema Humax 5600 con le varie ZDF HD

1) impostare un tempo di permanenza delle informazioni a schermo inferiore a 3 secondi (consigliati 2) [entrare nelle impostazioni > visualizzazioni a schermo]

In tal modo è possibile "passare" sui vari canali ZDF HD senza il blocco del decodificatore.

Siccome l'informazione ci mette un certo tempo a "caricarsi", può succedere che con tempi così brevi l'informazione (programma trasmesso, rrisoluzione, ecc.) appaia brevemente o non appaia del tutto. In tal caso NON RICHIAMARLA TRAMITE IL TASTO INFO (in basso al centro nel telecomando). Eventualmente usare il tasto EPG (al centro verso destra).
Il tasto info si può invece tranquillamente usare su tutti gli altri canali, HD compresi: solo sui "ZDF HD" non va assolutamente usato.

2) [procedura di sblocco] se inavvertitamente si fosse premuto per errore il tasto INFO mentre il decodificatore è su uno dei canali ZDF HD "bloccanti", NON premere ulteriori tasti, ma solo il tasto per passare da TV a Radio (in fondo a destra nel telecomando) e farlo ripetutamente per 4-5 volte.
È importante che lo si faccia velocemente, subito dopo aver premuto INFO o al massimo entro 5-6 secondi (da prove oltre i 10 non funziona più).
NOTA: Apparentemente non succede nulla, ma procedete comunque come qui indicato, senza premere ulteriori tasti.

A questo punto NON fare più niente e attendere per un tempo che va dai 5-6 secondi (se avete agito subito) ai 15-20 (se avete aspettato qualche secondo)
Dovrebbe apparire un canale radio accompagnato dalla schermata di fondo (solo l'audio è ricevibile) e la relativa informazione a schermo.
Detta informazione permane per 15-20 secondi, durante i quali NON bisogna fare niente: appena sparisce è possibile ritornare su TV (con il tasto citato) e tutto dovrebbe funzionare normalmente

Spero utile/Fatemi sapere
Ciao
 
E' ovvio che questa può essere solo una soluzione temporanea...:sad:

Il problema è del decoder, come già detto, urge un'aggiornamento che risolva questo (ed altri) bug al più presto...:mad:

Quando i signori della Humax e/o TivuSat si decideranno... :eusa_whistle:
 
L'aggiornamento del firmware per il supporto della nuova EPG era previsto proprio per questi giorni... evidentemente hanno rimandato proprio per inserire il fix ZDF HD (maledetti!) :eusa_wall:
 
Salve a tutti,
Salve Ercolino,

vorrei sapere una cosa molto importante riguardo a questo decoder;

1) Sarà compatibile con tivùON?
2) Il modem interno che gli manca a cosa serve?
3) Ci saranno aggiornamenti futuri per implementare la funzionalità?
4) Ha la Nuova EPG Interattiva? Se no per ora verrà mplementata in futuro?

Che problemi seri avete riscontrato?



Grazie
 
Salve a tutti,
Salve Ercolino,

vorrei sapere una cosa molto importante riguardo a questo decoder;

1) Sarà compatibile con tivùON?
2) Il modem interno che gli manca a cosa serve?
3) Ci saranno aggiornamenti futuri per implementare la funzionalità?
4) Ha la Nuova EPG Interattiva? Se no per ora verrà mplementata in futuro?

Che problemi seri avete riscontrato?



Grazie
 
Hai scritto la stessa cosa su entrambi i decoder ,che sono praticamente uguali.


Ha la porta Ethernet ,il modem interno non serve.

Tutti gli attuali decoder HD di tivusat ,dovrebbero implementare sia tivuon ,che la nuova EPG interattiva
 
ciao ragazzi ho questo decoder da qualche mese e devo dire che mi trovo bene.
Il problema è che durante la notte si accende da solo come se dovesse registrare(il led è rosso ma me ne accorgo dalla spia dell'hard disk che lampeggia)e rimane acceso finché non lo spengo.

Come posso risolvere?
 
suppongo sia la ricerca di aggiornamenti che fa in automatico mi pare alle 4:00 di notte. Puoi disattivarlo nelle impostazioni ;)
 
nel mio decoder non funziona più la modalità di risparmio energetico, a voi risulta? anche se è attiva, quando accendo il decoder parte immediatamente, prima invece si avviava da zero.
 
ficodigno ha scritto:
nel mio decoder non funziona più la modalità di risparmio energetico, a voi risulta? anche se è attiva, quando accendo il decoder parte immediatamente, prima invece si avviava da zero.


Eh dai una bella resettata........

ciao
pier
 
Comprato questo decoder, va alla grande, l'unica cosa l'hd, ho una tv 32 pollici Autovox fullhd, sky hd tutto a posto, appena metto il cavo hdmi sull'humax invece la tv non supporta l'hdcp inserire la scart, BOH! Ho cambiato pure cavo, perchè sta cosa?
 
masino1980 ha scritto:
...appena metto il cavo hdmi sull'humax invece la tv non supporta l'hdcp inserire la scart, BOH! Ho cambiato pure cavo, perchè sta cosa?

Succedeva anche a me le prime volte ma poi a forza di provare ho risolto... prova a mettere sia la scart che il cavo hdmi e a fare diversi tentativi... una volta che va poi te lo prende sempre... ;)
 
Indietro
Alto Basso