• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report ricezione ABS 3A (3.0 OVEST)

E' molto più probabile la prima... credo che se alzassero la potenza, succederebbe il "caos" con le postazioni confinanti (1°W, 4°W e 5°W) sono troppo vicine con il 3°W.
 
___non vedo nessun footprint…. e' problema mio ????

___egis, con che disco hai testato la ricezione ???

Sui ca.130 cm , stamattina va , avevo la parabola con il massimo di segnale per la banda C e non ne voleva sapere di aggangiare ,ho dovuto abbassarla e bomm..
 
___ma che te ne fai, della Banda C su una 130 cm. ???
….. pensavo la utilizzassi sulla 180...… :icon_rolleyes:
 
Qui si sta andando OT.. per chiuderla qui, il corotor introduce una perdita di circa 2~3dB in banda Ku e un mezzo decibel in C (è lo "scotto da pagare" quando si accoppiano due bande ed è tutto normale).
 
Ricezione con parabola motorizzata in firma (100x90) e Digiquest F777 da vicino ad Alba (basso Piemonte), verificato oggi verso il tramonto con bel tempo:


.

.
"Europe" 12739 V 13172 DVB-S2 (Retecapri, ecc...) -> Q 49% visione OK continua senza squadrettamenti
barra segnale su valori bassi, provando a spostare di pochissimo la parabola a est/ovest ho avuto dei piccoli miglioramenti
questo un mio vecchio report: 12517 V (ch. Hellas Sat) > 41%

.

.

.
"MENA" 10720 H 10000 DVB-S (SBN International, ecc...) -> nessun segnale


Edit: con lo stesso decoder la qualità dei TP di Hotbird varia da 87 a 92%. Purtroppo non ha i valori in dB.
Il Clarke Tech sui TP di Hotbird varia da circa 14 a 16 dB.
 
Ultima modifica:
Oggi rispetto all´altro ieri in questo momento segnale aumentato di oltre un dB vediamo domattina...
 
[COLOR=#05859G]___banco di nebbia presente…. che fa da ''amplificatore'' con le goccioline di umidita' presenti...[/COLOR]

 
Confermo che la qualità è aumentata...



::::: per la cronaca….. ho buttato fuori fuoco il disco, ho azionato lo skew lnb….
ed ho perso il segnale a 4.7 db. circa…. altro che soglia di 3.1 db. ….sulla carta… forse… :D

appena provato 2.7 db visione a scatti non stabile

Si ti avevo scritto adesso ho 3.2 dB, visione senza problemi.

[COLOR=#05859G]___banco di nebbia presente…. che fa da ''amplificatore'' con le goccioline di umidita' presenti...[/COLOR]


@Digitalbi, ma il decoder è sempre lo stesso? perché se è così una controllatina andrebbe fatta... se squadrettava già a 4,7dB, la scala dovrebbe essere sballata di almeno 1,5~2dB. Solo un consiglio nel tuo interesse, è di andare su lyngsat e prendere come riferimento i valori C/N lock di vari segnali... e far abbassare il segnale fino a verificare se più o meno coincide (un mezzo decibel di scarto è nella norma). Un buon dxer deve conoscere le sue attrezzature e se danno valori più o meno nella norma... altrimenti si rischia di ritrovarsi valori a "casaccio" senza senso e senza nessuna utilità ;)
 
::: Per i ''malfidati'' del Forum…… :D

I miei rilievi sono eseguiti con 2 ricevitori diversi su base enigma2..... MutantHD51 e Vu+Duo2...
Immagine SatDreamGR sul Vu+Duo2.... e immagine OpenATV 6.3 sul MutantHD51.
Sulle due immagini, ci possono essere scarti sul SatFinder…. appunto dovuti a gestione diversa…. e Tuner diversi.

Come sensibilita', il Tuner del MutantHD51 e' migliore….. questa e' la misura in diretta____
Fatalita', appena sopra ho pubblicato la + alta…. :D ...cioe'____quella del Vu+Duo2....
Ovviamente, non posso ''tarare'' una misura enigma2.... le mie competenze non me lo permettono.
Puoi anche pensare, che ho ''taroccato'' le immagini…. io ho la coscienza pulita…
e non ho bisogno di queste trovate, per fare il figurone. Sono onesto, in quanto pubblico sempre i miei report…
all'incontrario di altri che scrivono 3 righe in croce…. senza screenshot.


Se vuoi togliere 1.5 - 3.0 dB. dai miei valori… fa come vuoi…. me ne faro' una ''ragione di vita''_______:icon_sunny:
 
Ultima modifica:
@ Digitalbi, forse non hai capito :eusa_wall: non è questione di fare il figurone o meno... che tra l'altro qui non si fa nessuna gara.. solo per avere qualcosa di più concreto. Che hai usato 2, 3, o cento decoder, non fa differenza... visto che c'era quella incongruenza sarebbe stato meglio approfondire, soprattutto nel tuo interesse.. ad esempio se ti restituisce realmente dei valori sballati in quel modo, rischi di trovarti su un segnale con un margine abbastanza risicato, credendo di avere più margine e non si può fare nemmeno un confronto serio. Ti ripeto è nel tuo interesse fare quei controlli.....

PS: aggiungo, che sulle mie schede sat che possiedo, ho fatto molto controlli incrociati prima di fidarmi dei risultati che rilasciano.. inoltre un certo margine di errore c'è sempre, anche sugli strumenti professionali.
 
___Report sopra, riferiti a possessori di uguale ricevitore…. uguale immagine…. e magari diametro disco uguale….
astenersi possessori schede o fac-simile____ comunque non legate a modo enigma2. Cosi', nessuno puo' fare polemica inutile…... sui miei rilievi.
Ed e' giusto cosi'….. inutile fare questi report confronto….. con hardware e software diverso, ….. e per giunta collegato al Pc.
 
:dontknow:_____sinceramente, non mi sono ''mai'' permesso di criticare il tuo impianto…. all'incontrario di te…..

Sempre da dire….e ridire…. dai miei cavi, agli lnb, al motorizzato, alla grafica del mio decoder, alle mie ricezioni…. ai miei schemi.
Sempre interventi diretti…. sui miei scritti….. e mai che ti andasse bene…. qualcosa.
Ci fosse stata una volta, che ti sei pronunciato con un complimento, o una buona parola….
____Si', va be'….. sei il moderatore del forum….. forse non sei adatto per questa mansione…. un po' di umilta' in piu'…..magari....

( FINE OT.)

Su diamoci un po' un taglio però.

L'umiltà non viaggia mai a senso unico eh?.....

Evitiamo di fare certe affermazioni di manipolazione.....

Grazie
 
Indietro
Alto Basso