Capitan_Uncino
Digital-Forum Gold Master
In teoria basterebbe anche meno... ovviamente sulla carta e non in pratica..

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
___non vedo nessun footprint…. e' problema mio ????
___egis, con che disco hai testato la ricezione ???
___ma che te ne fai, della Banda C su una 130 cm. ???
….. pensavo la utilizzassi sulla 180...…![]()
No é la 180 che in banda Ku corrisponde a ca.130 per via del Corotor KU/C
Quindi la ricezione è questa 4.0 dB circa.. dipende solo da loro anche se il Beem Europe indica una 65 cm.E' molto più probabile la prima... credo che se alzassero la potenza, succederebbe il "caos" con le postazioni confinanti (1°W, 4°W e 5°W) sono troppo vicine con il 3°W.
Confermo, qui in Sicilia adesso ho 5.50 dB.Oggi rispetto all´altro ieri in questo momento segnale aumentato di oltre un dB vediamo domattina...
::::: per la cronaca….. ho buttato fuori fuoco il disco, ho azionato lo skew lnb….
ed ho perso il segnale a 4.7 db. circa…. altro che soglia di 3.1 db. ….sulla carta… forse…![]()
appena provato 2.7 db visione a scatti non stabile
Si ti avevo scritto adesso ho 3.2 dB, visione senza problemi.
_____sinceramente, non mi sono ''mai'' permesso di criticare il tuo impianto…. all'incontrario di te…..
Sempre da dire….e ridire…. dai miei cavi, agli lnb, al motorizzato, alla grafica del mio decoder, alle mie ricezioni…. ai miei schemi.
Sempre interventi diretti…. sui miei scritti….. e mai che ti andasse bene…. qualcosa.
Ci fosse stata una volta, che ti sei pronunciato con un complimento, o una buona parola….
____Si', va be'….. sei il moderatore del forum….. forse non sei adatto per questa mansione…. un po' di umilta' in piu'…..magari....
( FINE OT.)