Audio solo in lingua originale

Veramente ho letto che in Inghilterra lo sky q supporta anche dolby atmos,che qui in Italia ce lo sogniamo.

Si ma i primi tempi che ho avuto lo sky q nel 2018 supportava dolby digital plus poi con gli aggiornamenti è stato tolto,non so perché!

Ultima modifica:
Molto probabilmente per questioni di diritti che non vogliono pagare
Credo anche io sia così, ma per lo meno Sky è a conoscenza del problema?
Io ho già provato a segnalarlo più volte, ma come risposte ottengo sempre soltanto inutili procedure di risintonizzazione, nonostante ogni volta spieghi dettagliatamente in cosa consista il problema...
Non c'è qualcuno qui sul forum in grado di far arrivare l'informazione ai canali giusti, cioè sicuramente oltre la "barriera" del semplice servizio clienti?

Adesso anche focus in lingua originale.... è da due mesi che il problema è stato evidenziato...sveglia Sky !!!

La cosa che mi scandalizza ancora di più è che continuano a dire che il decoder è compatibilissimo coi canali in alta qualità dall'8 marzo e col futuro DVB-T2 dal 2023. Ma che figura fanno se poi i canali restano muti o si sentono in inglese?

La cosa che mi scandalizza ancora di più è che continuano a dire che il decoder è compatibilissimo coi canali in alta qualità dall'8 marzo e col futuro DVB-T2 dal 2023. Ma che figura fanno se poi i canali restano muti o si sentono in inglese?

Ah si, ho notato che c'è il grande fratello muto su Mediaset Extra, non che sia un problema, ma fra poco finisce e allora il problema ci sarà e tutto :D
Ma che figura stanno facendo con questo DTT a Sky? :icon_rolleyes:

Ma su quale/i decoder Sky Q riscontrate i problemi?

I decoder Sky Q con l'antenna del digitale terrestre ha tutti i canali Mediaset in HD con solo la traccia inglese disponibile e ora c'è pure Mediaset Extra senza audio. Tutto a posto invece sul sat. Il problema quindi è solo per gli abbonati fibra che appunto non ricevono i canali satellitari

I decoder Sky Q con l'antenna del digitale terrestre ha tutti i canali Mediaset in HD con solo la traccia inglese disponibile e ora c'è pure Mediaset Extra senza audio. Tutto a posto invece sul sat. Il problema quindi è solo per gli abbonati fibra che appunto non ricevono i canali satellitari
Intendevo quale tipo di decoder, Sky Q senza parabola, via Internet...?

Tutti gli Sky Q hanno il problema di incompatibilità col Dolby Digital Plus usato sulla traccia audio principale su vari canali Mediaset del digitale terrestre.

Ok. Io ho il via Internet e già dalla versione QS150 e ora con la QS004 sono sempre riuscito a sentire tutto e tutti.
Per quello chiedevo.

Prova durante una serie tv americana o comunque straniera, che prevede anche l'audio originale, ad esempio su Italia 1 HD e Canale 5 HD del terrestre sullo Sky Q. Se ti va bene li senti solo in inglese, se ti va male sono muti. Ovviamente se si guarda il telegiornale, questo si sente perché anche sulla traccia audio Inglese si sente per forza in italiano. La partita di ieri su Canale 5 HD, probabilmente si sentiva solo l'audio ambiente senza telecronaca.

L'audio non è modificabile nel mio sky q black sat. In questo momento ad esempio sul canale 5006 si sente solo in Inglese.

Indietro
Alto Basso