03/08 Chi Ha Rinnovato? Chi Rinnovera'?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
inot81 ha scritto:
L'effetto novità è uno dei pilastri dell'economia....se ci pensi quante cose compriamo spinti da questo istinto !!!(Telefonini con fotocamera ultraslim, notebook, router wireless, decoder, impianti home theatre da centinaia di watt, dvd recorder, l'ultimo uscito blu-ray, che x adesso costa una cifra e fra qualche hanno te li butteranno in faccia un pò come fanno coi lettori dvd ora....e cosa ci spinge a comprarli subito?)...esatto è proprio l'istinto umano che ci porta alle novità...queste sono strategie di mercato ben consolidate negli anni...e non c'entra l'essere bambini. Quello che ho detto io è che probabilmente in molti sono spinti a rinnovare proprio da quest'effetto. ma questo effetto non dura a lungo e se non migliorano le cose, parlano i sondaggi, presto molti non saranno della stessa idea di rinnovare.
Ovvio che questa è una mia idea:eusa_think:

snap ha scritto:
Si... da un punto di vista di marketing, novità e quant'altro condivido il tuo pensiero... ma resta il fatto che a parte la PayTV satellitare... il panorama televisivo è molto scrauso.

Gallery... riempe un buchetto, con le sue lacune, con i suoi problemi di startup... novità a parte... qualcosa da vedere qualcuno secondo me lo trova sempre per ora a soli 8 euro al mese.

Quoto perchè rispondo ad entrambi.

Sul Dtt una alternativa a Mediaset è Cartapiù solo nel calcio...sul resto della giornata/e no in assoluto;)
Gallery è l'unica offerta completa per chi non ama sport e calcio. Ha i suoi problemi è vero vedi i film in palinsesto che non sono recenti eccetera ma soprattutto ha saputo colpire il mercato di chi dice con 8 euro al mese vedo comunque molto più della tv commerciale e poi gli orari sono giù di lì sicuri. Il mercato quindi siamo noi...l'operazione di marketing fatta da mediaset è quella di colpire il mercato con una campagna di pubblicità massiccia e mirata a far scoprire questi tre mondi (definizione di mediaset). Una pubblicità tra parentesi ben fatta perchè tutti noi ormai ci ricordiamo quelle parole o ci piace la musica e anche ha chi ha l'effetto contrario ha comunque suscitato un effetto (ciò che la pubblicità deve provocare: emozioni o non piacere).

A Mediaset faccio solo una umilissima critica: che il periodo di lancio del prodotto Gallery doveva essere un pò più difensivo ossia è stata giusta la programmazione dei primissimi giorni ma poi bisognava cercare di spalmare alcuni film in prima in più..sulle serie tv invece nulla da dire. Lo start up sta per finire e credo inizierà una fase di affermazione del prodotto. Quanto tempo? Possibile che le novità arrivino ad Aprile ma non ci giurerei di arrivare a Giugno per novità più consistenti.

Scusate per l'intervvento al limite dell?OT;)

chissà ragazzi adesso non disperiamo...magari col tempo si va a migliorare;)

Io ho rinnovato e con estremo piacere devo dire. trovo questa offerta un'ottima alternativa o comunque un complemento a sky. Ad essere completamente sincera negli ultimi due mesi ho guardato molto più questi 3 canali sul dtt rispetto a sky, in primis per l'assenza totale di pubblicità, di banner e porcate varie.
In secondo luogo seguendo io perlopiù serie televisive, alla fine sui 60 canali sky ne ho 3/4 di utili che comunque al momento sono infarciti di repliche stravecchie con una perla ogni tanto.
In effetti sto seriamente valutando di mollare un mezzo sky e confermare premium.

Non rinnovo.

Mandano sempre gli stessi film e il palinsesto e molto scadente (mi riferisco alla scelta dei titoli).Penso che sia adatto a quel pubblico che segue le serie Tv.

Wanda55 ha scritto:
Io ho rinnovato e con estremo piacere devo dire. trovo questa offerta un'ottima alternativa o comunque un complemento a sky. Ad essere completamente sincera negli ultimi due mesi ho guardato molto più questi 3 canali sul dtt rispetto a sky, in primis per l'assenza totale di pubblicità, di banner e porcate varie.
In secondo luogo seguendo io perlopiù serie televisive, alla fine sui 60 canali sky ne ho 3/4 di utili che comunque al momento sono infarciti di repliche stravecchie con una perla ogni tanto.
In effetti sto seriamente valutando di mollare un mezzo sky e confermare premium.

ecco una saggia risposta finalmente
qui non fanno altro che lamentarsi cercando il pelo nell uovo bhààààà

credo che le critiche che sìci sono debbano essere costruttive. Ho letto moltissime critiche in tal senso e qualche nota polemica più accentuata.Il prodotto se criticato è seguito e quindi si vogliono dei miglioramenti.
Non sarebbe giusto offendere le critiche altrui..non si tratta ancora di pelo nell'uovo solo con una sistemata di palinsesti allora si possono raddrizzare molti commenti. Bisogna dire che moltissimi di noi vogliamo rinnovare o siamoin offerta vogliamo olo un aggiustamento di tiro diciamo così e siccome il periodo di start up volge al termine si cerca di consigliare umilmente come indirizzare l'azienda Mediaset(perchè i nostri commenti vengono letti da loro;)).

Ripeto: ognuno ha il diritto di chiedere un miglioramento del servizio così come quello di dirsi soddisfatto, sono giudizi soggettivi che non vanno criticati nè tantomento liquidati con "cercano il pelo nell' uovo".

franema ha scritto:
credo che le critiche che sìci sono debbano essere costruttive. Ho letto moltissime critiche in tal senso e qualche nota polemica più accentuata.Il prodotto se criticato è seguito e quindi si vogliono dei miglioramenti.
Non sarebbe giusto offendere le critiche altrui..non si tratta ancora di pelo nell'uovo solo con una sistemata di palinsesti allora si possono raddrizzare molti commenti. Bisogna dire che moltissimi di noi vogliamo rinnovare o siamoin offerta vogliamo olo un aggiustamento di tiro diciamo così e siccome il periodo di start up volge al termine si cerca di consigliare umilmente come indirizzare l'azienda Mediaset(perchè i nostri commenti vengono letti da loro;)).

Ho letto il tuo discorso solo dopo aver postato, quoto in pieno e confermo che le critiche, se sono fatte in modo costruttivo, sono indispensabili anche a chi si occupa dei canali, per offrire un servizio migliore e far migliorare l' intera offerta, ciò che non serve sono le sparate senza alcun ragionamento logico :)

Dopo una settimana pensavo di rinnovare,ero stra felice.Ora sono proprio rari i momenti in cui trovo un film decente,non guardo nessun telefilm.
Per cui penso di non rinnovare,vedremo quando inizieranno le offerte legate al calcio.

eph ha scritto:
Insomma, sembravano tutti insoddisfatti e disfattisti, e poi (quasi) tutti a rinnovare e a dare altri soldi ad un'offerta così criticata e bistrattata. O siete dei pazzi, o l'offerta Gallery funziona.

io critico perche la gallery è potenzialmente un'offerta ottima....ma non viene sfruttata adeguatamente...
bastano piccoli accorgimenti e rifiniture che la potrebbero far diventare un'offerta appetitosa
vedi il prezzo,vedi l'impossibilita di vedere la tv generalista
è in ogni caso un'offerta alternativa....al quasi-nulla
il prezzo che gli darei,visti gli attuali palinsensti è di 5-6 euro...
facendo un calcolo e visto i costi di affitto di un dvd a me basterebbe una prima visione a settimana per renderla interessante e conveniente

spero e credo che arrivera a questo target di numero prime tv;)

Nella mia crudeltà, avevo pensato questo post proprio per dimostrare che, se chiedo cosa vorresti migliorare, avrò centinaia di post di lamentela sul servizio. Se chiedo invece hai rinnovato, avrò l'80% di rinnovi del servizio. Ovvio quale delle tue domande interessa a mediaset. La soddisfazione, mi dispiace, si può misurare nel caso di un servizio pay solamente in un modo, quanti pagano per quel servizio. Questo si chiedono a mediaset, questo hanno con discreto successo raggiunto ad un mese dal lancio.
Inutile che ci fingiamo esperti di marketing, teorizzatori di palinsesti, questa gente sa fare il suo mestiere. ;)

Perchè c'è qualcuno che ne ha mai dubitato? Certo che i conti se li sanno fare, così come prima di lanciare l' offerta erano certi del pubblico potenziale e non per nulla hanno programmato il break even (pareggio del bilancio) fra tre anni, se ricordo bene :)

gpp ha scritto:
Perchè c'è qualcuno che ne ha mai dubitato? Certo che i conti se li sanno fare, così come prima di lanciare l' offerta erano certi del pubblico potenziale e non per nulla hanno programmato il break even (pareggio del bilancio) fra tre anni, se ricordo bene :)

BINGO:D risposta esatta!

:D
gpp ha scritto:

break even point

andiamo sul tecnico:D

La situazione in effetti non è delle piu' rosee..
Ad esempio stasera Steel ha mandato Pluto Nash che andrà domani in chiaro su Italia1, il che ha veramente poco senso.

Io in ogni caso fino al 31/03 non pagherò nulla e poi dopo probabilmente ricaricherò per 2 mesi perchè ho giusto 16 euro sulla scheda in scadenza a giugno.

oggi si conclude la prova gratuita di chi ha potuto usufruire del pacchetto gallery in omaggio grazie al pacchetto calcio; il verdetto su gallery inizia ora. Sarebbe bello sapere quanti hanno sottoscritto un'offerta gallery a pagamento dopo aver avuto l'intero pacchetto gratis per diversi mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso