franema
Digital-Forum Senior Master
inot81 ha scritto:L'effetto novità è uno dei pilastri dell'economia....se ci pensi quante cose compriamo spinti da questo istinto !!!(Telefonini con fotocamera ultraslim, notebook, router wireless, decoder, impianti home theatre da centinaia di watt, dvd recorder, l'ultimo uscito blu-ray, che x adesso costa una cifra e fra qualche hanno te li butteranno in faccia un pò come fanno coi lettori dvd ora....e cosa ci spinge a comprarli subito?)...esatto è proprio l'istinto umano che ci porta alle novità...queste sono strategie di mercato ben consolidate negli anni...e non c'entra l'essere bambini. Quello che ho detto io è che probabilmente in molti sono spinti a rinnovare proprio da quest'effetto. ma questo effetto non dura a lungo e se non migliorano le cose, parlano i sondaggi, presto molti non saranno della stessa idea di rinnovare.
Ovvio che questa è una mia idea![]()
snap ha scritto:Si... da un punto di vista di marketing, novità e quant'altro condivido il tuo pensiero... ma resta il fatto che a parte la PayTV satellitare... il panorama televisivo è molto scrauso.
Gallery... riempe un buchetto, con le sue lacune, con i suoi problemi di startup... novità a parte... qualcosa da vedere qualcuno secondo me lo trova sempre per ora a soli 8 euro al mese.
Quoto perchè rispondo ad entrambi.
Sul Dtt una alternativa a Mediaset è Cartapiù solo nel calcio...sul resto della giornata/e no in assoluto
Gallery è l'unica offerta completa per chi non ama sport e calcio. Ha i suoi problemi è vero vedi i film in palinsesto che non sono recenti eccetera ma soprattutto ha saputo colpire il mercato di chi dice con 8 euro al mese vedo comunque molto più della tv commerciale e poi gli orari sono giù di lì sicuri. Il mercato quindi siamo noi...l'operazione di marketing fatta da mediaset è quella di colpire il mercato con una campagna di pubblicità massiccia e mirata a far scoprire questi tre mondi (definizione di mediaset). Una pubblicità tra parentesi ben fatta perchè tutti noi ormai ci ricordiamo quelle parole o ci piace la musica e anche ha chi ha l'effetto contrario ha comunque suscitato un effetto (ciò che la pubblicità deve provocare: emozioni o non piacere).
A Mediaset faccio solo una umilissima critica: che il periodo di lancio del prodotto Gallery doveva essere un pò più difensivo ossia è stata giusta la programmazione dei primissimi giorni ma poi bisognava cercare di spalmare alcuni film in prima in più..sulle serie tv invece nulla da dire. Lo start up sta per finire e credo inizierà una fase di affermazione del prodotto. Quanto tempo? Possibile che le novità arrivino ad Aprile ma non ci giurerei di arrivare a Giugno per novità più consistenti.
Scusate per l'intervvento al limite dell?OT