[10.0°E] - Eutelsat 10A

Evidentemente al sud il segnale giunge con maggiore potenza

Ecco il mio report con 1.2M

Perché non fai impostazione e ( metti l´apposito plugin ) in modo che si vedano i dB ,sarebbe meglio per avere un riscontro abbastanza preciso con gli altri forumisti

Io l´ultima volta che ho provato non avevo segnale , a proposito quanti dB ci vogliono su Zimbo per aver il lock ?

Ad occhio e croce guardando la foto saranno circa tra i 9.3 e i 9.7 dB. Comunque per l'aggancio dovrebbero bastare 6.5 dB ma devo testare

Ad occhio e croce guardando la foto saranno circa tra i 9.3 e i 9.7 dB. Comunque per l'aggancio dovrebbero bastare 6.5 dB ma devo testare

Sul mio impianto, ho provato a regolare il disco fuori-fuoco fino al limite della ricezione...
Dal SatFinder ho visionato circa 7.5 dB e comunque siamo sul filo del rasoio....
Invece col puntamento giusto con il massimo del segnale, sono sui 9.3 dB.

::::::: egis, mi sa strano che tu non lo riceva..... con il super lnb costoso che ti ritrovi..... :laughing7:
:eusa_think:______Impianto da sistemare ????

Sembra strano anche a me :eusa_think: come già scritto in post precedenti mai avuto problemi a ricevere TV Zimbo H24 con parabola da 120 cm. ... e datato LNB con figura di rumore 0.7 ... per me i canali dalla ricezione difficile sono ben altri rispetto a TV Zimbo ;)

Perché non fai impostazione e ( metti l´apposito plugin ) in modo che si vedano i dB ,sarebbe meglio per avere un riscontro abbastanza preciso con gli altri forumisti

Io l´ultima volta che ho provato non avevo segnale , a proposito quanti dB ci vogliono su Zimbo per aver il lock ?

Stranissimo che tu non abbia segnale con 180.Comunque che io sappia Black Hole non permette la visione del segnale in dB purtroppo.Per avere il lock su questo FEC(perche di FEC si tratta) ci vogliono 7.2 dB.

180 per modo di dire .... leggi meglio e vedrai .... no scerzo dai il problema é il corotor in Ku sará si o no 130 cm :evil5:

Io credo che la resa in banda Ku di una 180 con corotor sia inferiore ad una 130 cm.
Dai canali non sintonizzati mi sono fatto l' idea che la mia 3 m. aveva una resa minore di una 150 in tale banda.

Io credo che la resa in banda Ku di una 180 con corotor sia inferiore ad una 130 cm.
Dai canali non sintonizzati mi sono fatto l' idea che la mia 3 m. aveva una resa minore di una 150 in tale banda.

___ se facciamo il rapporto 3mt. contro 1.8mt..... mi sa che non ho sbagliato tanto.....
e stavo sinceramente...... "scherzando" :::::::: :icon_rolleyes:

Solo per farvi vedere come dal' FEC dipende la soglia lock:
FEC 1/2(DVB-S,QPSK) - 2.7 dB
FEC 7/8(DVB-S,QPSK)- 7.2 dB

Solo per farvi vedere come dal' FEC dipende la soglia lock:
FEC 1/2(DVB-S,QPSK) - 2.7 dB
FEC 7/8(DVB-S,QPSK)- 7.2 dB

____dal mio empirico e "misero test", spostando fuori-fuoco la mia 180,
avevo rilevato 7.5 dB.
Non mi discosto di molto.... dai tuoi rilevamenti.... :thumbsup:

Gentilissimo @Digitalbi, i decibel non li ho buttati a casaccio.
Su Lyngsat nella penultima collona vi e la soglia in dB, ma comunque a me e piu' comoda la tabellina "prestata" dall collega @LambdaKt del forum croato.

Ore 21:00 segnale intorno ai 40%(al limite) per TV Zimbo
Per ORTC siamo sui 35-36% nessun problema

Con quanti db ricevete la 12520 H 1100 5/6 (DVB-S2/8PSK)
la soglia minima dovrebbe essere 9.4 db... la ricevo ottimamente :eusa_think:
mentre TV Zimbo (soglia 7.2 db) ... in questo momento nulla
grazie

grazie

_____non mi risulta una frequenza ostica o difficile.....
Comunque ho rilevato il segnale, sia dalla 180..... sia dalla Toroidale da 100.

grazie
Ricevo la frequenza richiesta: 16.0 db (o 93% se preferisci) con Clarke-Tech 4100; mentre niente TV Zimbo (in questo momento il cielo è coperto e ogni tanto piove), con 120cm.

Grazie... era per fare un raffronto fra le due frequenze e vedere se avevo speranze... :)
(Digitalbi con 180cm riceve la 12520H con 14.9dB snr=93% contro 9.0dB snr=56% di TvZimbo)
tra l'altro lo scorso anno la ricevevo... ora nulla :doubt:

Indietro
Alto Basso