Mp1
Digital-Forum Gold Master
Io invece non mi ricordo ne di te né di lui....fabcat ha scritto:ciao Poles mi ricordo di te sul forum di rino tommasi,benvenuto tra noi.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io invece non mi ricordo ne di te né di lui....fabcat ha scritto:ciao Poles mi ricordo di te sul forum di rino tommasi,benvenuto tra noi.
dado88 ha scritto:Tutta la serieA ripresa in HD......
Sky non produce tutte le partite, vengono divise da SkySport, Mediaset e Dahlia. Tutte le partite delle prime due aziende saranno in HDNativo, quelli di Dahlia non lo so di preciso (a dire la verità credo di no).Poles1974 ha scritto:Ma tu dado sei sicuro che tutte le 10 partite saranno riprese e prodotte in HD?
Mi sembrerebbe uno sforzo produttivo assai costoso per poi sfruttare i 5 match non trasmessi live in HD solo per trasmettere delle differite "HD native" sul canale supercalcio HD o sky sport 1 HD.![]()
Bye, Chris
Poles1974 ha scritto:Dado, di strano non c'è nulla, certo. Ma sono sicuro che, specie per i broadcaster che si servono di società di ripresa esterne subappaltando la produzione di eventi sportivi, la produzione hd native sia decisamente più costosa di quella sd.
Credevo quindi che Sky (e da quest'anno mediaset) producessero in hd native soltanto i 5 match che sarebbero stati diffusi live in HD, ripiegando su un SD widescreen per le rimanenti 5 partite per ragioni di convenienza economica. Se hai fonti affidabili che ti dicono che quest'anno tutti i match di A prodotti da Sky saranno in HD native, tanto meglio.
Bye, Chris
anmo83 ha scritto:Per la Serie B anticipi e posticipi saranno anche in HD?
Le partite prodotte da Sky si, quindi solo una gara ogni fine settimana.anmo83 ha scritto:Per la Serie B anticipi e posticipi saranno anche in HD?
Gia dallo scorso anno quasi tutte le partite della nostra SerieA venivano prodotte in HD (c'e' stato un migliroamento giornata dopo giornata), quindi questo anno non cambierà assolutamente nulla.Poles1974 ha scritto:Dado, di strano non c'è nulla, certo. Ma sono sicuro che, specie per i broadcaster che si servono di società di ripresa esterne subappaltando la produzione di eventi sportivi, la produzione hd native sia decisamente più costosa di quella sd.
Credevo quindi che Sky (e da quest'anno mediaset) producessero in hd native soltanto i 5 match che sarebbero stati diffusi live in HD, ripiegando su un SD widescreen per le rimanenti 5 partite per ragioni di convenienza economica. Se hai fonti affidabili che ti dicono che quest'anno tutti i match di A prodotti da Sky saranno in HD native, tanto meglio.
Bye, Chris
Poles1974 ha scritto:Il volley in HD?![]()
Dado, sei sicuro di non confondere widescreen e HD? Io non ho mai visto (nemmeno in differita) nessun evento di volley in HD nativa. Se quello che dici è vero, sono dei pazzi a non aver mai trasmesso alcunché, neppure in replica o in differita.
Oltretutto, a me risulta che le produzioni del calcio di serie A in HD nativa fossero sempre max 5 ogni settimana, comprensivi di feed in HD trasmessi sul satellite e disponibili per le tv straniere. Mai visti feed prodotti da Sky Italia in HD oltre a quelle 5 partite. Certo, da aprile in poi tutti i match erano in widescreen, ma ciò non significa che fossero anche in HD native.
Bye, Chris
Poles1974 ha scritto:Sì, GammaOmega, ma non facciamo confusione. Tu puoi anche utilizzare telecamere HD, ma se la produzione/regia dell'evento non è HD, quell'evento non è prodotto in HD, ma in SD. Il fatto che ci siano telecamere HD a riprendere, non significa affatto che l'evento viene prodotto in HD nativa.
Un altro conto invece è produrre l'intero evento in HD nativa, e poi downscalarlo perché il canale che lo va a trasmettere è in SD (e magari manco SD 16:9, ma 4:3).
Bye, Chris