14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se su quel forum prima della scissione di fine 2006 ero super-moderator ed avevo addirittura creato il sotto-forum sport in tv... proprio vero che in Italia non c'è più memoria storica. :D
Vorrà dire che da oggi metto nuovo avatar e firma. :evil5:
Scusate la chat... fine OT.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Non dice mica tutta la serie A IN DIRETTA in HD....
Ci saranno comunque le repliche di partite su SkySport1 HD e Supercalcio HD ;)
Dove sta la pub ingannevole

raga propongo qui il mio quesito per non aprire 1 nuovo thread. Volendo potrei pagare in anticipo le partite di serie A e champions league visto ke nn sono abbonato al pacchetto sport e calcio ?

dado88 ha scritto:
Tutta la serieA ripresa in HD......

Ma tu dado sei sicuro che tutte le 10 partite saranno riprese e prodotte in HD?
Mi sembrerebbe uno sforzo produttivo assai costoso per poi sfruttare i 5 match non trasmessi live in HD solo per trasmettere delle differite "HD native" sul canale supercalcio HD o sky sport 1 HD. :eusa_think:

Bye, Chris

Poles, io ho cominciato a frequentare Mymag solo da metà 2006, ma solo ora mi sono ricordato che ti avevo già visto "scritto" in quel forum.
Peccato che non scrivete più lì ragazzi. ;)

Poles1974 ha scritto:
Ma tu dado sei sicuro che tutte le 10 partite saranno riprese e prodotte in HD?
Mi sembrerebbe uno sforzo produttivo assai costoso per poi sfruttare i 5 match non trasmessi live in HD solo per trasmettere delle differite "HD native" sul canale supercalcio HD o sky sport 1 HD. :eusa_think:

Bye, Chris
Sky non produce tutte le partite, vengono divise da SkySport, Mediaset e Dahlia. Tutte le partite delle prime due aziende saranno in HDNativo, quelli di Dahlia non lo so di preciso (a dire la verità credo di no).
Gia adesso moltissime televisioni riprendo i eventi in HDNative, quindi non ci vedo nulla di strano

Dado, di strano non c'è nulla, certo. Ma sono sicuro che, specie per i broadcaster che si servono di società di ripresa esterne subappaltando la produzione di eventi sportivi, la produzione hd native sia decisamente più costosa di quella sd.

Credevo quindi che Sky (e da quest'anno mediaset) producessero in hd native soltanto i 5 match che sarebbero stati diffusi live in HD, ripiegando su un SD widescreen per le rimanenti 5 partite per ragioni di convenienza economica. Se hai fonti affidabili che ti dicono che quest'anno tutti i match di A prodotti da Sky saranno in HD native, tanto meglio.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Dado, di strano non c'è nulla, certo. Ma sono sicuro che, specie per i broadcaster che si servono di società di ripresa esterne subappaltando la produzione di eventi sportivi, la produzione hd native sia decisamente più costosa di quella sd.

Credevo quindi che Sky (e da quest'anno mediaset) producessero in hd native soltanto i 5 match che sarebbero stati diffusi live in HD, ripiegando su un SD widescreen per le rimanenti 5 partite per ragioni di convenienza economica. Se hai fonti affidabili che ti dicono che quest'anno tutti i match di A prodotti da Sky saranno in HD native, tanto meglio.

Bye, Chris

Credo che la pubblicità non sia ingannevole perchè tutta la serie A verrà ripresa con HD native in quanto ogni campo avrà la telecamera full HD per soddisfare la programmazione di Sky SuperCalcio con diretta gol e poi come dice Stefano91, ci saranno poi le partite in differita per il fatto che durante le partite di campionato ci sono solo 4 canali HD a disposizione (Sky sport1 HD, Sky Calcio 1 e 2 HD, Sky Super Calcio).

anmo83 ha scritto:
Per la Serie B anticipi e posticipi saranno anche in HD?
Le partite prodotte da Sky si, quindi solo una gara ogni fine settimana.

Qua il calendario della prima giornata

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris
Gia dallo scorso anno quasi tutte le partite della nostra SerieA venivano prodotte in HD (c'e' stato un migliroamento giornata dopo giornata), quindi questo anno non cambierà assolutamente nulla.

C'e' da aggiungere che lo scorso anno Sky produceva parte in HD anche di eventi che non trasmetteva in questo formato (come volley e basket)

Il volley in HD? :5eek:

Dado, sei sicuro di non confondere widescreen e HD? Io non ho mai visto (nemmeno in differita) nessun evento di volley in HD nativa. Se quello che dici è vero, sono dei pazzi a non aver mai trasmesso alcunché, neppure in replica o in differita.

Oltretutto, a me risulta che le produzioni del calcio di serie A in HD nativa fossero sempre max 5 ogni settimana, comprensivi di feed in HD trasmessi sul satellite e disponibili per le tv straniere. Mai visti feed prodotti da Sky Italia in HD oltre a quelle 5 partite. Certo, da aprile in poi tutti i match erano in widescreen, ma ciò non significa che fossero anche in HD native.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Il volley in HD? :5eek:

Dado, sei sicuro di non confondere widescreen e HD? Io non ho mai visto (nemmeno in differita) nessun evento di volley in HD nativa. Se quello che dici è vero, sono dei pazzi a non aver mai trasmesso alcunché, neppure in replica o in differita.

Oltretutto, a me risulta che le produzioni del calcio di serie A in HD nativa fossero sempre max 5 ogni settimana, comprensivi di feed in HD trasmessi sul satellite e disponibili per le tv straniere. Mai visti feed prodotti da Sky Italia in HD oltre a quelle 5 partite. Certo, da aprile in poi tutti i match erano in widescreen, ma ciò non significa che fossero anche in HD native.

Bye, Chris

Le telecamere che riprendono l'evento sono in hd poi magari il segnale viene convertito in 4/3 !!!!

nessuno sa dare 1 risposta a questo quesito ?
piccolo OT. ricordate il numero verde gratuito del servizio clienti sky ?

Sì, GammaOmega, ma non facciamo confusione. Tu puoi anche utilizzare telecamere HD, ma se la produzione/regia dell'evento non è HD, quell'evento non è prodotto in HD, ma in SD. Il fatto che ci siano telecamere HD a riprendere, non significa affatto che l'evento viene prodotto in HD nativa.

Un altro conto invece è produrre l'intero evento in HD nativa, e poi downscalarlo perché il canale che lo va a trasmettere è in SD (e magari manco SD 16:9, ma 4:3).

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Sì, GammaOmega, ma non facciamo confusione. Tu puoi anche utilizzare telecamere HD, ma se la produzione/regia dell'evento non è HD, quell'evento non è prodotto in HD, ma in SD. Il fatto che ci siano telecamere HD a riprendere, non significa affatto che l'evento viene prodotto in HD nativa.

Un altro conto invece è produrre l'intero evento in HD nativa, e poi downscalarlo perché il canale che lo va a trasmettere è in SD (e magari manco SD 16:9, ma 4:3).

Bye, Chris

Io ho solo dato la mia opnione poi non lo so !!!

Ho scritto chiaramente, che vengono prodotti alcune partite che non vengono mandati in onda, come il volley e il basket. Se poi sono pazzi oppure no, non te lo so dire.....ma non mi sorprenderei :D

Per la SerieA oltre a Sky anche Mediaset (dallo fine della scorsa stagione) produce le partite in HDNativo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso