14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Se hai la tv in 16;9 è normale che vedi cosi, non c'entra nlla la diretta o la replica, dipende solo se l'evento è in 4:3 o in 16:9. Se invece hai la tv in 4:3 devi mettere letterbox off (su menu, configurazione ricevitore-tv), in questo maniera vedi tutto come ieri

Ho un LCD Sharp 16:9 quindi se trasmettono l'evento in 4:3 vedrò sempre ste bande nere... che bello :sad:
Ieri sera c'era il torneo di golf e si vedeva benissimo, evidentemente era in 16:9.
Grazie x le info

montani1 ha scritto:
Non mi interessa nemmeno sapere che ruolo hai!
L'unica cosa che so è che la maggioranza delle lamentele di oggi riguardano le bande nere, tutto il resto sono balle!
si qui sul forum?? quanti siamo in questo thread
le solite 10 persone?

lucio56 ha scritto:
appunto infatti io ho espresso il mio pensiero e ho goduto della libertà di parola...:D
ma non ne possiamo godere noi perchè appena scocchiamo un freccia a favore di sky ci attaccate...

Poles1974 ha scritto:
A dire il vero, non lo videro neanche qquelli che avevano un 16:9 perché rete4 trasmise il match in 4:3. :mad:
Quello che voglio dire è: per qualche tempo col calcio taliano continueranno ad usare la mascherina, ma è inevitabile che prima o poi (specie sul calcio internazionale di germania e inghilterra) qualcosa perderai.
La Bundesliga è già prodotta senza rispettare la safety area 4:3, e il cronometro è nella parte esterna dell'immagine.

Non a caso quando Sky Sport era ancora in 4:3 le partite sono state mandate in letterbox.

hotbird2 ha scritto:
Ok Ok però continui a non rispondere ai miei post... allora.... secondo cosa dovrebbe fare sky... se hai la capacità di trovare una ingiustizia e truffa tutto questo, significa che tecnicamente hai una soluzione o una alternativa da proporre
mettere 4 canali hd invece che 5 su u ntrasponder e già sarebbe qualcosa perchè prima di oggi per lo sport e prima del 20 luglio per i canali cinema hd vi erano cose molto ma molto buone e quando arriva l'altro trasponder non mi metti altri 5 canali hd ma mi organizzi meglio quelli esistenti...

alepeo ha scritto:
Ho un LCD Sharp 16:9 quindi se trasmettono l'evento in 4:3 vedrò sempre ste bande nere... che bello :sad:
Ieri sera c'era il torneo di golf e si vedeva benissimo, evidentemente era in 16:9.
Grazie x le info
Certo che vedi sempre cosi, per rispettare il formato originale delle immagini (la maggior parte delle tv del mondo, fa cosi);)

fabcat ha scritto:
ah lavori per sky ora è tutto chiaro ma non pensare di vendere a noi la m...a di sky per cioccolata capito?
lo hanno già fatto.e alcuni "buongustai" su questo forum si stanno anche leccando i baffi...:D

tanto per riassumere, l'HD e' una teconlogia che ha preso piede da pochi anni , per altro sul satellite causa introduzione di encoder sempre piu' performanti e con meno impiego di banda, si sperimenta on the job, cioe' si cerca di fare un mix della banda disponibile per cercare di ottenere fuori il meglio, questo lavoro ha bisogno di essere affinato nel tempo, in quanto alle bande nere, per esempio la partita di ieri villareal-genoa e' prodotta in spagna, e le produzioni non sono tutte HD, tutt'altro, perche' per avere le produzioni fatte in HD occorre tutto HD, cioe' le telecamere, le apparecchiature ,ecc,ecc, ovviamente con un incremento di costo...ora invece di fare tutta sta caciara per altro inutile, aspetterei qualche giorno , visto che come spiegato prima, occorrono degli adattamenti..!!

hotbird2 ha scritto:
Ok Ok però continui a non rispondere ai miei post... allora.... secondo cosa dovrebbe fare sky... se hai la capacità di trovare una ingiustizia e truffa tutto questo, significa che tecnicamente hai una soluzione o una alternativa da proporre

con quello che sky ha fatto oggi,sono difatto stati truffati gli abbonati in quanto è stato spacciato per hd ciò che non è hd,i canali sono peggiorati,sono inguardabili,su tutti i canali sport ci sono le bande verticali nere,su supercalcio le bande sono trasparenti e la partita del genoa si vede da skyfo.Dato che io sono abbonato alle maggiori pay tv ti dico che questo non è hd per niente.vuoi che continui?

Prima di criticare sulla qualità dell'HD credo che bisogna aspettare che arrivano programmi in HD.

Per le bande nere, ad oggi tutte le vecchie produzioni sono ancora in 4:3 con la nuova stagione verranno tutti prodotti in 16:9 e queste bande nere si vedranno sempre di meno

Pato89 ha scritto:
Eppure l'anno scorso non ho mai avuto problemi di inquadrature mancanti dei margini: saranno stati bravi i cameramen di sky, boh... E avevo letterbox on ma non vedevo bande sopra e sotto e ai lati
Non ne avrai nemmeno quest'anno di problemi, perché i cameramen sanno di questa cosa e cercano sempre di tenere l'inquadratura principale nell'area del 4/3.
Fino a ieri non vedevi le bande nere perché sky trasmetteva in 4/3; però, come ti ho scritto prima, se non le vuoi vedere ora devi impostare letterbox off perché ora il canale trasmette in 16/9 e la tua tv è 4/3.

Se hai dubbi sul significato di 16/9 e 4/3 chiedi pure ;)

ciao

lombardf ha scritto:
...occorrono degli adattamenti..!!
ma per favore.storia vecchia.se mi dimezzi il bitrate gli adattamenti non c'entrano una pippa.i canali sono quelli i trasponder pure...e la matematica non è una opinione.

lucio56 ha scritto:
lo hanno già fatto.e alcuni "buongustai" su questo forum si stanno anche leccando i baffi...:D
I buongustai, che a tuo avviso mangiano m. e se ne compiacciono, stanno solo cercando di esprimere le proprie opinioni; il fatto che divergano dalle tue non significa che siano sbagliate per default, se mi consenti.
Tu puoi dire quello che vuoi ed io posso non essere d'accordo (e in effetti non lo sono); ricordati però, e lo ribadisco, che - come tutti qui, naturalmente - stai esprimendo delle opinioni e non delle verità assolute.
Ciao
Andrea

dado88 ha scritto:
Se hai la tv in 16;9 è normale che vedi cosi, non c'entra nlla la diretta o la replica, dipende solo se l'evento è in 4:3 o in 16:9. Se invece hai la tv in 4:3 devi mettere letterbox off (su menu, configurazione ricevitore-tv), in questo maniera vedi tutto come ieri

Tutto chiaro adesso... grazie

punta ha scritto:
I buongustai che a tuo avviso mangiano m. e se ne compiacciono, stanno solo cercando di esprimere le proprie opinioni; il fatto che divergano dalle tue non significa che siano sbagliate per default, se mi consenti.
Tu puoi dire quello che vuoi ed io posso non essere d'accordo (e in effetti non lo sono); ricordati però, e lo ribadisco, che - come tutti qui, naturalmente - stai esprimendo delle opinioni e non delle verità assolute.
Ciao
Andrea
non avrei saputo dirlo meglio...

Poles1974 ha scritto:
Però, Pato, sei meno esperto di calcio internazionale di quanto pensassi, perché invece in altri paesi non fanno così, e già l'anno scorso se hai visto Werder-Milan di Europa League ricorderai che uno dei gol del werder non si vide entrare in rete su rete4 perché la tv tedesca lo aveva trasmesso ai bordi dell'immagine e vedendolo con un tv 4:3, fu tagliato fuori dall'immagine.

Infatti io faccio riferimento proprio a quell'evento!
Guardai la partita su ZDF (o ARD non ricordo...) dal decoder sky con letterbox on con televisore 4:3 e vidi perfettamente!
Difatti digital-sat riportò le polemiche nate durante la trasmissione di quella partita e si scoprì che lerrore era stato dei tecnici di Rete4.

fabcat ha scritto:
con quello che sky ha fatto oggi,sono difatto stati truffati gli abbonati in quanto è stato spacciato per hd ciò che non è hd,i canali sono peggiorati,sono inguardabili,su tutti i canali sport ci sono le bande verticali nere,su supercalcio le bande sono trasparenti e la partita del genoa si vede da skyfo.Dato che io sono abbonato alle maggiori pay tv ti dico che questo non è hd per niente.vuoi che continui?

si continua, certo ci vuole anche un po di intelligenza per capire che sicuramente quello che c'è in questo momento sui canali sport hd non è hd visto che tra le altre cose è anche in 4:3 ( ed ecco le bande ) , e c vuole anche un po di logica per capire che se una trasmissione è fata in 4:3 SD e bisogna vedere la qualità del master, sarà difficile trasmetterla in hd, viene fatto un upscaling ma i miracoli ancora non si possono fare.

Se la rai quando ha trasmesso a colori mandava in onda un film in bianco e nero la chiamate truffa? se qualcuno ha mai visto un film vecchio riadattato a colori, avrà notato che la qualità è cmq bassa... l avete notato??

punta ha scritto:
I buongustai che a tuo avviso mangiano m. e se ne compiacciono, stanno solo cercando di esprimere le proprie opinioni; il fatto che divergano dalle tue non significa che siano sbagliate per default, se mi consenti.
Ciao
Andrea
Quoto, posso capire le lamentele ma si sta andando troppo oltre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso