31 Maggio 2008: chiude Studio Universal

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
non so perchè, ma ho sempre più l'idea che sia stata universal a volersene andare o al massimo una "separazione consensuale"...

Esattamente: se fai attenzione a quello che c'è scritto nella pagina dei "saluti" di Studio Universal al suo pubblico, puoi notare questo passaggio bene in evidenza:

Studio Universal dal primo giugno non sarà più disponibile su SKY.

Continua a seguire le nostre iniziative su www.studiouniversal.it.

Ci auguriamo di poter riportare presto il Canale sugli schermi di tutti gli amanti del cinema. Se non lo hai già fatto, registrati al nostro sito per essere
sempre informato sulle novità relative a Studio Universal.

IMHO questi qui alla prima occasione buona si trasferiscono armi e bagagli sul digitale terrestre. Magari... chissà... se ne vanno da Sky pure con la complicità di Mediaset, che potrebbe pagare di tasca propria a Universal i mancati introiti dal rinnovo del contratto con Sky.

Dipendesse da me (e ci fosse la copertura finanziaria, e se tutto effettivamente fosse così facile...), nel pacchetto cinema metterei MGM Gold e Disney CineMagic Italia.

MGM Channel

Ho visto un po' i palinsesti di MGM Channel nei vari paesi in cui è trasmesso, tra cui Spagna, Svizzera, Austria, Irlanda... devo dire che obiettivamente Studio Universal gli è superiore, oltre ad avere un'identità più precisa, dedicata esclusivamente al cinema americano (sul canale della MGM passano anche film "locali" e telefilm), però, sempre obiettivamente, MGM Channel è il canale più adatto ad occupare la posizione 320... sperando che sia effettivamente così (anche l'editoriale di Satellite lo da' abbastanza probabile) :icon_rolleyes:

e comunque il mio giudizio riguarda soltanto la programmazione del nuovo canale, che comunque è più che valida, per la qualità dell'immagine non saprei, magari ci stupirà in positivo... ;)

ma davvero state a leggere cosa dice la Universal nei comunicati...

sono l'equivalente delle mail precompilate che ci manda sky...

insomma non scrivono di certo...sky ci ha cacciato...e nemmeno ci eravamo rotti le scatole di sky...

la verità non la sapremo praticamente mai...il contratto scadeva, non è stato rinnovato...buona notte

Nel promo che mandano in onda, dicono anche che Studio Universal, anzi I (love) SU, continuerà ad essere la tv delle stelle di Hollywood (o una cosa simile). Che la mettano solo in streaming dal sito? A pagamento, ovvio....

a mio avviso visti i rapporti fra mediaset e la Universal non credo sia stata sky a decidere di togliere il canale...
Speriamo che sky trovi una valida alternativa

peccato,era un buon canale,passavano tanti film nn troppo vecchi che mi guardavo quando ero bambino...

Se passerà sul digitale terrestre temo che non sarà gratis, tranne che per un periodo di prova.

Ho come l'impressione che vogliano fare sul digitale terrestre quello che stanno già facendo sul satellite, cioè canali solo a pagamento.
Includendo in un pacchetto unico i canali che ci sono ora Mya, steel, Joi, con i vari Iris, Bis, forse studio universal e magari qualcos'altro.

Ed infatti il ritardo di Bis, annunciato da parecchi mesi, mi fa pensare che non sarà gratis.

DTTutenteSe leggete nei commenti su TVBLOG c'è un utente che dice che SU passera sul dtt e sarà free...:eusa_think:[/QUOTE ha scritto:
Hmmm... è un buon canale con buoni contenuti, non credo che venga lasciato free. Guarda i free che ci sono in giro ...
Un saluto a tutti.

Stavo pensando una cosa... ma Hallmark Channel non è sempre di Universal??
Spero che, dato che fanno 30 con la chiusura di SU, non facciano 31 portandosi via anche Hallmark! :D

PS: Il sito di Studio Universal è pieno zeppo di messaggi di utenti contro la chiusura!! Andate a vedere... ce ne saranno già diverse centinaia (in soli 4/5 giorni poi)!! :)

x me SU se ne andrà proprio in mezzo a gallery...visto che steel non potrebbe trasmettere le commedie che invece fanno + ascolti...insomma x me non è fuori dal mondo credere che sia stata la universal a andarsene visto che tanto con sky non si parlavano quasi

poi i messaggi "anonimi" su tvblog dicono anche che al suo posto arrivi iris...

Poi c'è quello che dice che chiudono Fantasy e mettono Iris al suo posto...

...poi quell'altro che dice che Studio Universal sarà in onda dal 25 Agosto sul MUX2 Mediaset...

MAH!

pietro89 ha scritto:
poi i messaggi "anonimi" su tvblog dicono anche che al suo posto arrivi iris...

beh, in quel caso sono più che contento di aver disdetto il cinema :p

poi sono curioso, se i canali gallery arrivano su sky torna anche SU? :icon_rolleyes:

Gisko77 ha scritto:
poi sono curioso, se i canali gallery arrivano su sky torna anche SU? :icon_rolleyes:
A questo punto no.. :D con tutta la campagna I love, I love... credo proprio che non torneranno più... :doubt:

L'unica cosa davvero sicura di questa situazione abbastanza caotica (sul TVBlog parlano di Iris, Fantasy.. boh??) credo sia che SU dal 1° giugno lasci il 320... per non tornarci mai più... putroppo. :eusa_wall:

la cosa diventerebbe anomala, in pratica con l'arrivo dei gallery su sky, torneremmo ad avere i film warner e unversal su sky, ma senza studio universal per i film più datati...
secondo me nemmneo loro sanno che cosa fare, dato ke mediaset non ha ancora deciso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso