590 TgNorba24, 595 Primocanale, 599 Videolina

Ragazzi ma secondo voi sul dtt se li fila qualcuno? Chi diceva che il dtt ha ucciso le tv locali aveva ragione. Chi era forte lo è ancora di più e chi era debole ora sparisce. Con i duemila canali nazionali che propongono una programmazione variegata chi si fila i vari canali locali? Secondo me giusto quelli che restano confinati alle realtà locali e non mettono il naso nemmeno fuori dalla loro città. Quindi queste tv vedono in Sky e nei suoi soldi l'unica ancora di salvezza. TgNorba24 con tutto il rispetto in Campania sarà visto da 1 persona. Se proprio devo sentire delle news locali seguo quelle della mia regione e non quelle di una regione di cui mi frega poco e nulla.

Flask ha scritto:
Ragazzi ma secondo voi sul dtt se li fila qualcuno? Chi diceva che il dtt ha ucciso le tv locali aveva ragione. Chi era forte lo è ancora di più e chi era debole ora sparisce. Con i duemila canali nazionali che propongono una programmazione variegata chi si fila i vari canali locali? Secondo me giusto quelli che restano confinati alle realtà locali e non mettono il naso nemmeno fuori dalla loro città. Quindi queste tv vedono in Sky e nei suoi soldi l'unica ancora di salvezza. TgNorba24 con tutto il rispetto in Campania sarà visto da 1 persona. Se proprio devo sentire delle news locali seguo quelle della mia regione e non quelle di una regione di cui mi frega poco e nulla.
ho fatto l'esempio di TgNorba24 (non dei contenuti o di chi potenzialmente potrbbe guardarla) ma se per esempio sbarcasse Telelombardia con tutte le sue trasmissioni calcistiche sul dtt in Campania la guarderebbero in tanti perchè l'Italia è un Paese di calciofili (e mi ci metto io per primo...), su questo non ci sono dubbi, fidati...;)

Si ma i tanti sono comunque pochi, questo è quello che alla fine conta. Persino i programmi in Campania sul Napoli alla fine son visti da 100mila persone. Non sono questi i numeri per diventare una tv importante.

Flask ha scritto:
Si ma i tanti sono comunque pochi, questo è quello che alla fine conta. Persino i programmi in Campania sul Napoli alla fine son visti da 100mila persone. Non sono questi i numeri per diventare una tv importante.
non è assolutamente la stessa cosa perchè le tv locali campane parlano del napoli mentre Telelombardia parla di Inter, Milan e Juventus (cioè ormai proprio grazie al sat si è imposta come tv nazionale visto che parla delle squadre più blasonate e quindi con maggior seguito dappertutto), tant'è che fino a quando ha trasmesso regolarmente tutte le trasmissioni sul satellite aveva dei numeri molto importanti a livello di ascolto...:eusa_naughty: :eusa_wall:

ma evidentemente l'ascolto di telelombardia non era sufficiente per non avere problemi economici (peraltro attualmente non si può sapere quanto ascolto proviene da ogni singola piattaforma), sennò non avrebbe accettato l'offerta di sky.

Telelombardia è la tv locale più ricca d'Italia. Non sapete quanti soldi hanno quelli... forse vogliono semplicemente PIU soldi di quelli che già hanno...

Anakin83 ha scritto:
Telelombardia è la tv locale più ricca d'Italia. Non sapete quanti soldi hanno quelli... forse vogliono semplicemente PIU soldi di quelli che già hanno...
quoto... telelombardia entra su sky perche gli conviene gli entrano piu soldi non per salvarsi le chiappe.

adriaho ha scritto:
quoto... telelombardia entra su sky perche gli conviene gli entrano piu soldi non per salvarsi le chiappe.

Forse mi è sfuggito qualcosa ma non trovato news a riguardo. Telelombardia sarà criptata nel pacchetto news ?

Deadly Dream ha scritto:
Forse mi è sfuggito qualcosa ma non trovato news a riguardo. Telelombardia sarà criptata nel pacchetto news ?
sara criptato come tg norba primocanale italia 7 e videolina

ale89 ha scritto:
Quella che c'è ora... ;)
non esattamente nel senso che ora non stanno trasmettendo più tutte le trasmissioni calcistiche (tranne Lunedì di rigore), invece dal 1 dicembre saranno ripristinate ad eccezione del sabato e la domenica...;)

Ultima modifica:
una curiosità per chi riceve Telelombardia ed altri suoi canali (in pratica il suo mux) in dtt: ma il palinsesto di Topcalcio24 com'è? cioè non propone le trasmissioni calcistiche che vanno su Telelombardia?

forzagranata ha scritto:
una curiosità per chi riceve Telelombardia ed altri suoi canali (in pratica il suo mux) in dtt: ma il palinsesto di Topcalcio24 com'è? cioè non propone le trasmissioni calcistiche che vanno su Telelombardia?

no è una all news di calcio vera e propria con un proprio studio (quello di Antenna3) che è sempre in diretta dal primo pomeriggio e alla sera inoltrata (è una sorta di SkySport24 in tono minore). C'è sempre un giornalista che conduce e un opinionista a fianco che discutono delle notizie (Ruiu Rossi Chirico etc etc)

Anakin83 ha scritto:
no è una all news di calcio vera e propria con un proprio studio (quello di Antenna3) che è sempre in diretta dal primo pomeriggio e alla sera inoltrata (è una sorta di SkySport24 in tono minore). C'è sempre un giornalista che conduce e un opinionista a fianco che discutono delle notizie (Ruiu Rossi Chirico etc etc)
ok, grazie. Io pensavo che trasmettesse anche le trasmissioni che vanno su Telelombardia o alcune di esse...;)

Io comunque non capisco che senso abbia criptare le tv locali che entrano a far parte di SKY, non potevano lasciarle visibili a tutti gli abbonati? io che non sono abbonato al pacchetto News vedo lo stesso i canali SKY TG24, SKY METEO 24, SKY SPORT 24 (peraltro già presente anche nel pacchetto calcio), sky tg24 primo piano, SKY TG24 EVENTI, SKY TG24 RASSEGNE ed EUROSPORTNEWS e di certo non ho la minima intenzione di abbonarmi al pacchetto News solo per vedere delle tv locali. Credo che questa sia una cavolata da parte di SKY e anche le tv locali credo che ci rimetteranno in visibilità, perchè non so quante siano le persone che possano pensare di spendere soldi per un pacchetto solo per vedere le tv locali.

forzagranata ha scritto:
non esattamente nel senso che ora non stanno trasmettendo più tutte le trasmissioni calcistiche (tranne Lunedì di rigore), invece dal 1 dicembre saranno ripristinate ad eccezione del sabato e la domenica...;)
Guardiamo ora... qsvs per la champions è sempre andato in onda e sta andando in onda ora... quindi cosa cambia? Qualche trasmissione sportiva in seconda serata forse... ;)

ale89 ha scritto:
Guardiamo ora... qsvs per la champions è sempre andato in onda e sta andando in onda ora... quindi cosa cambia? Qualche trasmissione sportiva in seconda serata forse... ;)
la trasmissione adesso va in onda solo il mercoledì con la Champions' (che non si gioca tutte le settimane...) quindi successivamente invece andranno in onda tutti i giorni tranne sabato e domenica, quindi qualcosina cambia...:lol:

Indietro
Alto Basso