• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

590 TgNorba24, 595 Primocanale, 599 Videolina

se cè stato un accordo tra le parti, sky potrebbe anche aver pagato videolina...
 
Ma di sicuro Videolina prenderà soldi da Sky se cripta in nds. Che vergogna, dovrò pagare per una tv locale sarda. A questo punto avrei preferito una locale della mia regione. Per me le locali devono restare fuori da Sky, il loro posto è il dtt e il sat fta.
 
Beh tu le tv locali della tua regione potrai vederle sul DTT e magari queste tre sono soltanto le prime poi magari ci sara anche quella della Campania, certo che Videolina visto che ha trasmesso fino ad ora in chiaro e cripta il segnale non fa certo un favore ai tanti Sardi che la seguono all'estero per aggiornarsi sui fatti locali, di sicuro questi nuovi canali e programmi non aumenteranno di certo gli abbonamenti a Sky anche se non bisogna sottovalutare i vari emigrati che vivono in altre parti d'Italia che magari non sapevano che certi canali erano gia presenti sul sat.
 
pietro89 ha scritto:
adesso è tutto chiaro: esclusiva sky in cambio di una numerazione che dà più visibiità... ;)
daltronde sky sotto sotto fa concorrenza anche a tivusat (chissà che un giorno anche cielo e real time cripteranno nds)
E una vergogna, considerando che buona parte dei telespettatori dell'emittente la guardano sul satellite (viene vista da molti emigrati in europa e sul territorio nazionale, e in molte zone della sardegna centrale l'unico modo per riceverla è il satellite).
Perche mi devo fare un abbonamento a sky, per un canale che negli anni ha perso molto.
Guardando la loro pagina facebook ci sono diverse polemiche e critiche, soprattutto tra gli emigrati che da tanti anni seguivano gratuitamente l'emittente isolana e tra i possessori di Tivùsat..
Anche perche ufficialmente nn si puo fare un contratto sky dall'estero.
Andra tutto di guadagnato per sardegna1
se l'operazione avra successo si aprira la strada ad altre realtà locali (spero nn succeda)
 
Ultima modifica:
adriano a questo punto solo voi sardi avete il potere di cambiare la cosa. Se protestate in massa minacciando di boicottare il canale penso che vi ascolterebbero altrimenti possono anche cambiare regione se si disinteressano così palesemente delle vostre esigenze. Però se Sky paga bene ci sarà ben poco da fare. Soldi sicuri fan gola a tutti.
 
Flask ha scritto:
adriano a questo punto solo voi sardi avete il potere di cambiare la cosa. Se protestate in massa minacciando di boicottare il canale penso che vi ascolterebbero altrimenti possono anche cambiare regione se si disinteressano così palesemente delle vostre esigenze. Però se Sky paga bene ci sarà ben poco da fare. Soldi sicuri fan gola a tutti.
Videolina io nn la seguo gia da diverso tempo... Il programmi di punta La pola e sardegna canta e sportclub sugli spalti spudoratamente cancellati, un tg che è meglio non parlarne... Ma molto meglio sardegna1!

Ma purtroppo se hanno preso soldi da sky...

Se volete protestare anche voi il loro sito e mail è questo: videolina@videolina.it
 
Trovo anch'io disgustoso il comportamento di Videolina, ma più che altro un comportamento generale di queste reti poveri che non han tanto da offrire e si mettono criptate.. ora non so se criptate rimandendo gratis, o pagamento, l'ultima sarebbe assurda, ma comunque reti del genere guadagnan poco andando criptate... inoltre trovo anche un po' ingiusta questa politica che dice " se cripti ti diamo un bel posto EPG migliore, sennò rimani tra i poveracci dell'800.." x carità, non vorrei tanta della robaccia tra gli 800 sui 100 &c, ma è anche vero non si può fare di tutta l'erba un fascio... ci può esser roba bellina (e rara!) anche tra qualche 800
 
Ultima modifica:
FranklyFrancy ha scritto:
Trovo anch'io disgustoso il comportamento di Videolina, ma più che altro un comportamento generale di queste reti poveri che non han tanto da offrire e si mettono criptate.. ora non so se criptate rimandendo gratis, o pagamento, l'ultima sarebbe assurda, ma comunque reti del genere guadagnan poco andando criptate... inoltre trovo anche un po' ingiusta questa politica che dice " se cripti ti diamo un bel posto EPG migliore, sennò rimani tra i poveracci dell'800.." x carità, non vorrei tanta della robaccia tra gli 800 sui 100 &c, ma è anche vero non si può fare di tutta l'erba un prato... ci può esser roba bellina (e rara!) anche tra qualche 800
ceh centra l'epg con la numerazione di sky??:icon_bounce: :icon_bounce:
 
Videolina non è da sottovalutare, visto che tra le reti regionali è una di quelle in Italia che vanta il maggior numero di autoproduzioni.
E' vero che queste negli ultimi mesi si sono ridotte, con il digitale terrestre vi è stato un brusco calo dei telespettatori e degli sponsor, e probabilmente anziché tagliare ulteriormente l'emittente ha preferito ricavare qualcosa entrando su Sky.

Chi ci perde sono in ogni caso gli utenti sardi, non solo i molti emigrati che seguivano l'emittente nella penisola o all'estero ma anche in alcuni comuni della Sardegna dove il dtt arriva male.

Sky invece prendendosi anche le regionali ottiene un punto a favore nella lotta con il digitale terrestre e con Tivusat, quindi credo che la mossa di Sky sia fatta sopratutto con questo scopo.
Le critiche espresse anche su Facebook, sono giuste anche perché l'emittente non ha giustificato in nessun modo questa operazione, anzi è stata comunicata quasi come fosse motivo di orgoglio.

Quello che delude maggiormente è che ancora una volta in Italia il satellite è solo sinonimo di Sky.
 
geggino ha scritto:
Videolina non è da sottovalutare, visto che tra le reti regionali è una di quelle in Italia che vanta il maggior numero di autoproduzioni.
E' vero che queste negli ultimi mesi si sono ridotte, con il digitale terrestre vi è stato un brusco calo dei telespettatori e degli sponsor, e probabilmente anziché tagliare ulteriormente l'emittente ha preferito ricavare qualcosa entrando su Sky.

Chi ci perde sono in ogni caso gli utenti sardi, non solo i molti emigrati che seguivano l'emittente nella penisola o all'estero ma anche in alcuni comuni della Sardegna dove il dtt arriva male.

Sky invece prendendosi anche le regionali ottiene un punto a favore nella lotta con il digitale terrestre e con Tivusat, quindi credo che la mossa di Sky sia fatta sopratutto con questo scopo.
Le critiche espresse anche su Facebook, sono giuste anche perché l'emittente non ha giustificato in nessun modo questa operazione, anzi è stata comunicata quasi come fosse motivo di orgoglio.

Quello che delude maggiormente è che ancora una volta in Italia il satellite è solo sinonimo di Sky.
Io sono una di quell persone che ha difeso le tv locali dalla prepotenza dei network nazionali, ho persino difeso a videolina il diritto a stare alla posizione 9 dellLCN nel digitale terrestre (molti lo ricorderanno:D ) ma dobbiamo guardare la realtà cosi come si manifesta... Videolina è stata una grande emittente ricchissima di autoproduzioni, e migliore della tanto vantata telenorba. comunque negli ultimi anni (soprattutto nell'ultimo biennio) videolina ha avuto un drastico calo. Personalmente il calo degli sponsor proprio da videolina nn l'ho notato (anzi, vedo che girano numerose pubblicità che vanno in onda sui network nazionali). Negli anni 90 e all'inizio degli anni 2000, ci son state numerose trasmissioni seguitissime.
La pola (uno spettacolo di comici) ogni lnedì che negli anni 90 raggiungeva nell'isola ottimi risultati di ascolto.
Sardegna Canta: Lo spettacolo dedicato alla musica e al folklore (molto seguita anche quella trasmissione
La porta sull'infinito: Una trasmissione che andava in onda dal 2005 (ora son solo repliche) che è tipo la trasmissione Mistero di italia1
Sportclub, una bella trasmissione sportiva.
Adesso cosa è rimasto? E rimasto un telegiornale (figlio dell'unione sarda) super pilotato fazioso e di parte per fare gli interessi al palazzinaro cagliaritano che possidede l'emittente. e le trasmissioni dell'emittente tutte cancellate e rimpiazzate da trasmissioncine presentate da gente riciclata dalla radio...
Ora nn so se i soldi son meno col dtt, però al passaggio al dtt ci poteva pensare, Sardegna 1 lo fece, e si alleò con 7 gold, videolina invece pensava un po troppo al presente e ora si ritrova con le pezze al **** (anche se secondo me nn è cosi visto che abbonda di pubblicità). E solo che vuol fare zio paperone!
Anche l'altra emittente satellitare Sardegna 1 (che nel 98 fece del satelite un punto di forza essendo la prima rete locale ad andare sul satellite) è povera di produzioni, ma qualcosa di migliore la conserva, e non ha gli investimenti pubblicitari che ha videolina.

Il rammarico rimane anche per gli spettatori di molte zone della sardegna centrale dove la ricezione dtt è penosa. e per gli emigrati all'estero.
Molti operatori in sardegna in occasione del passaggio al digitale terrestre hanno saputo fare qualcosa e qualcuno ahimè sta tirando le cuoia, e di certo non sta andando a chiedere aiuto a sky. dovrebhbero solo vergognarsi
 
Ciao volevo sapere se qualcuno sa se saranno solo queste 3 tv locali inseriti su sky o ce ne saranno altre piu' avanti
Grazie saluti
 
Da quel che ho capito queste 3 Tv saranno criptate in NDS? Che peccato, dopo tanto tempo Telenorba è sbarcata sul satellite ma solo alcuni potranno vederla!
 
tonymanero ha scritto:
Ciao volevo sapere se qualcuno sa se saranno solo queste 3 tv locali inseriti su sky o ce ne saranno altre piu' avanti
Grazie saluti
se il progetto andrà bene... missa proprio che si aprirà la strada ad altre...
Abbie ha scritto:
dopo tanto tempo Telenorba è sbarcata sul satellite ma solo alcuni potranno vederla!
fosse poi la vera telenorba, invece, a quanto ho capito verranno mandati solo tg dell'emittente
 
Per quel che riguarda TeleNorba è presumibile che verrà trasmesso lo stesso canale che trasmettono in DTT nel loro mux che si chiama TGNorba o per lo meno una versione riveduta e corretta di tale canale.
 
In effetti Primocanale è una tv ligure che, unica nel panorama italiano, non ha alcuna televendita nel palinsesto, sempre informazione, anche sportiva, però un po' faziosa... Hanno appena finito di ristrutturare gli studi.
Per chi, come me, è emigrato..., al mattino vedere le immagini in diretta della città di Genova con il mare, il porto, la sopraelevata, le colline ecc. è molto piacevole. Ma se non ho capito male farà solo una finestra con alcuni orari. E io ho tolto il pacco News :crybaby2::crybaby2:
Max
 
Abbie ha scritto:
Da quel che ho capito queste 3 Tv saranno criptate in NDS? Che peccato, dopo tanto tempo Telenorba è sbarcata sul satellite ma solo alcuni potranno vederla!
tranquillo, telenorba fara parte di una cooperazione di 5-6 canali che si muoveranno a livello nazionale
 
landtools ha scritto:
tranquillo, telenorba fara parte di una cooperazione di 5-6 canali che si muoveranno a livello nazionale

Cioè? Potrebbero affittare un transponder su HotBird? Oppure ricevere un MUX nazionale?
 
Indietro
Alto Basso