590 TgNorba24, 595 Primocanale, 599 Videolina

Beh ma c'è una differenza... alla gente se non vede una tv locale ne trova un'altra ;) Se la gente non vede la rai o mediaset cerca in tutti i modi di vederla ;)

Poi tivu sat è mica nata per le locali ma per replicare l'offerta nazionale dtt ;)

Quindi pietro il tuo discorso non regge... :)

Quoto ale. tivusat la fa chi non vede la Rai o Mediaset, dubito che persino il sardo più sfegatato farebbe tivusat solo per Videolina tanto per fare un esempio. Secondo me si dà troppa importanza ai canali regionali che nel 99% dei casi è solo spazzatura.

Secondo me la spiegazione di Pietro è corretta. Tutto rientra nel gioco a chi rende più appetibile la piattaforma. Pensate quanto interesse Sky riesce a far guadagnare al genere News: non è un caso che l'abbiano messo lì secondo me, la scelta è stata presa per invitare i tanti italiani che non risiedono nella loro regione a tenere o a prendere News anche solo per vedere i canali della loro terra.

E poi è chiaro che una TV locale, per quanto limitata possa essere, è molto più attraente, per molte persone, di un canale internazionale ben fatto, basta pensare alla lingua inglese ad esempio che spesso è un limite per moltissimi. A me la scelta di mettere tante TV locali piace, speriamo che ci vada qualche canale siciliano.

Sì certo, susate se non l' ho chiarito, a me piace il fatto che ci sono le TV locali sul satellite e che siano inserite tra i canali News, mi sembrava sottinteso ma non lo era, avete ragione.

Serj85 ha scritto:
.Stesso discorso vale per i sardi all'estero che si troveranno un'emittente in meno della loro isola da vedere, e dato che ci siamo mettiamoci anche il risalto internazionale che manifestazioni come la Cavalcata, il Redentore, la Sartiglia, Sant'Efisio avevano tramite la trasmissione di Videolina.
Queste manifestazioni son sempre state trasmesse anche da sardegna 1 quindi la gente se vuole vedere in chiaro guardera sardegna1, che traparentesi ha una programmazione migliore. Poi ben vengano che le emittenti locali piuu importanti vadano al 500, ma non a pagamento.

Dimenticate una cosa....le emittenti citate vanno
nel pacchetto News, pacchetto segato da molti
abbonati a Sky...in quanti guarderanno questi
canali....?? ...:eusa_think:

adriaho ha scritto:
Queste manifestazioni son sempre state trasmesse anche da sardegna 1 quindi la gente se vuole vedere in chiaro guardera sardegna1, che traparentesi ha una programmazione migliore. Poi ben vengano che le emittenti locali piuu importanti vadano al 500, ma non a pagamento.

Si certo d'accordissimo con te, va bene il 500 ma pagare per vedere una tv locale è eccessivo e poi pensa se Sardegna 1 andasse in esclusiva su Tivusat e ci sarebbe una tv sarda su Sky e una su Tivusat.Io lo trovo semplicemente assurdo e incocepibile pur essendo nella logica commerciale delle due piattaforme concorrenti.

cheguevara63 ha scritto:
Dimenticate una cosa....le emittenti citate vanno
nel pacchetto News, pacchetto segato da molti
abbonati a Sky...in quanti guarderanno questi
canali....?? ...:eusa_think:

Se criptano le vedranno in pochi, sicuramente meno del bacino d'utenza che avrebbero essendo fta e Videolina fta tra l'altro lo è sempre stata sul satellite.

è una guerra tra piattaforme,decoder,canali,etc,etc...quindi tutto vale...
Io sinceramente sono contento di aver tenuto il pack news sacrificando la Musica e questa scelta finalmente comincia a pagare...spero che al più presto anche una tv siciliana faccia lo stesso...e le parole di sky vanno in questa direzione...

quindi finalmente ce italia 7 su sky?? perchè non ce anche un canale filippino?

Sapete su quale freq.trasmette primocanale su hot bird ?
su kingofsat non c'è traccia .
Grazie by Pablosat 53E:D 24W

DTTutente ha scritto:
Prima di criticare Italia 7 sarebbe meglio darci un'occhiata...:evil5:
Se si vuole comprare anche casa mia, gliela do....
La vedo: in analogico su 3 canali, mentre in DTT si è presa la stessa frequenza di Mediaset 2, così nn vedo nessuno dei 2 (e onestamente mi rompe un po perdere Mediaset 2)... Ora su Sky....
Se vogliamo mettere in conto Rete37 che trasmette quasi la stessa roba dato che so fratelli, da me hanno 5 frequenze!!!

Speriamo facciano co me con sky tg 24 e sky meteo che sono visibili a tutti gli abbonati sky e non solo per gli abbonati news , per la prima volta ho visto stamattina primo canale liguria e lo ho trovato un canale interessante mentre videolina gia si vedeva prima e pure non è male.

Indietro
Alto Basso